| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
| 2° modello da pendio
salve a tutti ! visto che volo da parecchio tempo con un eg- pro in pendio ;stressandolo e facendolo correre il piu possibile.... avevo intenzione di prendermi un aliantino un po' piu serio e magari in fibra (ma non necessariamente)e avevo visto ad esempio il salto h101 . ho fatto varie ricerche dove si dice che questo aliante bisogna farlo correre parecchio, se no si rischia la lo stallo irrimediabile ;ma ho visto anche commenti positivi a riguardo ... quindi chiedevo un parere e magari anche consigli su qualche altro modello se questo non andasse bene..... grazie in anticipo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Come avrai letto ho scritto facile tra virgolette e aggiunto il relativamente al poco.... Comunque si, non serve chissa' cosa per star su, basta lasciarlo correre, certo e' che con un po' di condizione diventa una macchina davvero notevole Io sono partito dal presupposto che già voli con altri modelli oltre all'easy glider, in quel caso il passaggio non dovrebbe essere troppo traumatico. In caso contrario tieniti vicino qualcuno che ti possa aiutare. Dove voli? |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
|
ok grazie ancora del consiglio ! Si volo da 5-6 anni con motoalianti e acro ma solo questo anno ho sperimentato il pendio con l eg e mi è piaciuto moltissimo .....Comunque volo nel pendio delle martinelle , quello vicino alla rocca delle caminate .
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-10-2007 Residenza: milano
|
Ciao, un buon modello che uso oramai da anni in pendio è il Velvia di Arthobby. Galleggia con poco, ma se lo carichi viaggia bene e veloce anche con una buona condizione. Se vuoi un tuttofibra è molto valido anche il Whisper di Xmodels oltre al già citato Blade. Buona giornata e buoni voli. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |