| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
|
ah per le ali, basta lasciarle cosi ? ho visto che molti gli danno un passata di turapori o una laminata veloce o un rivestimento di oracover e robe simili......... a me piacciono molto color naturale |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
tra una passata e l'altra carta 600 o paglietta finissima io non fibrerei, se non i piani di coda. però il blade...... | |
|
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
|
Io ho appena allestito un arthobby andromeda (motoaliante), da pianura, e ho dato 3 mani di turapori con leggera carteggiata fra una e l'altra, e l'ala è venuta fantastica. Però ho sentito anche che in pendio non è un grosso problema qualche grammo in più, e se fossi in te farei una bella fibrata da 25g a tutta l'ala rendendola cosi mooooolto più resistente. I piani di coda sono già fibrati di fabbrica. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Io ho provato sabato l'art hobby Sky ev da 2 mt. di al (motorizzato con il minimo sindacale) L'ala è fibrata con fibra da 25 gr. come i piani di quota. (che non mi risulta, almeno sul mio modello siano fibrati da scatola). La giunzione tra le ali è maggiorata ed ha fibra da 45 gr o giù di li. Non è una piuma ma comunque 820 gr. per un 2 metri ci stanno. In fin dei conti considerando che lo uso quasi esclusivamente in pendio un po' di peso gli fa solo bene. Devo dire che vola bene e accellera anche discretamente. L'acro di base non è un problema. Certo non è un blade come tipo di volo....ma si difende bene
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
il mio comunque aveva già i piani di coda fibrati | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nr. 1 motorello di giant code da 50 gr. (basta appena per tirarlo via in caso di emergenza. Nr. 1 esc da 25 A (mica tanto leggero) Nr. 2 Hxt 900 per i pianetti di coda Nr. 1 ricevente corona 620 II (10 gr) Nr. 1 batteria 3S 1300 mha
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Penso che anche gli altri modelli siano prodotti con la stessa metodologia. Per la mia esperienza la fibrina e' inutile, l'ala e' rigida di suo, e non penso che uno strato da 25 la renda più resistente agli urti. Discorso diverso per la coda davvero un po' debolina li la fibrina ci sta davvero bene | |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Concordo con te che è inutile dal lato rigidità in quanto l'ala è bella rigida di suo. Secondo me invece una fibratura più larga alla giunzioni delle ali serve specialmente se lo usi in pendio e ci "tiri il collo" come prestazioni di tanto in tanto... Il Blade 1.9 gran bel modello ma non è paragonabile a un art hobby: filosofie, pesi, materiali, profili son diversi, come anche le prestazioni. Averli tutti e due non è male. Per altro anche i Nan su quella categoria mica scherzano eh?
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |