Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 11, 18:18   #71 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsmooke77
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: foligno
Messaggi: 80
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
un grazie anche a toutatis2002 per i clonsigli!
Sarebbe utile a tutti che i consigli vengano chiesti e dati qua' sul foro, senza utilizzare i messaggi privati...un forum e' bello quando si condividono le esperienze ed e' giusto che rimanga tale.
Poi ovviamente ognuno si comporta come meglio crede, questa e' una mia personalissima opinione.
mrsmooke77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 19:18   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Prove suddette effettuate...il modo in cui userò l'arcus non credo si discosta molto dal tuo smoke......a me interessa solo che questo modello veleggi come piace a me,in modo semplice ma affidabile...i flap mi servono solo per rallentarlo in atterraggio e diminuire quindi anche allo stesso tempo lo spazio di atterraggio necessario...per il resto,se cercavo di più da un modello...non avrei preso questo aliante di certo!


P.s.per i consigli privati me li hanno chiesti e subito dopo ho visto che anche tu avevi già risposto AGLI STESSI quesiti dell'altro utente...altrimenti l'avrei fatto comunque io qui ...ho risposto comunque in privato all'amico per...PURA EDUCAZIONE!!!...mi vuoi condannare per questo???
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...

Ultima modifica di toutatis2002 : 25 maggio 11 alle ore 19:22
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 11, 20:55   #73 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da mrsmooke77 Visualizza messaggio
Sarebbe utile a tutti che i consigli vengano chiesti e dati qua' sul foro, senza utilizzare i messaggi privati...un forum e' bello quando si condividono le esperienze ed e' giusto che rimanga tale.
Poi ovviamente ognuno si comporta come meglio crede, questa e' una mia personalissima opinione.
ciao mrsmooke77 e toutatis2002
ho ringraziato toutatis ,perchè come a te, avevo chiesto un'aiuto relativo al mio intervento e anche lui mi ha aiutato inviandomi la risposta, che comunque già tu molto gentilmente mi avevi dato,probabilmente se avesse risposto pubblicamente non avrebbe fatto altro di fare un doppione della risposta che già mi avevi dato tu,non era mia intenzione ottenere una risposta privata ma,toutatis, è stato gentilissimo e disponibile.quindi ancora grazie ad entrambi,e spero di poter scambiare consigli ed opinioni ancora con voi!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 11, 13:40   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mrsmooke77
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: foligno
Messaggi: 80
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao mrsmooke77 e toutatis2002
ho ringraziato toutatis ,perchè come a te, avevo chiesto un'aiuto relativo al mio intervento e anche lui mi ha aiutato inviandomi la risposta, che comunque già tu molto gentilmente mi avevi dato,probabilmente se avesse risposto pubblicamente non avrebbe fatto altro di fare un doppione della risposta che già mi avevi dato tu,non era mia intenzione ottenere una risposta privata ma,toutatis, è stato gentilissimo e disponibile.quindi ancora grazie ad entrambi,e spero di poter scambiare consigli ed opinioni ancora con voi!
Ragazzi ho scritto di chiedere sul foro semplicemente perche' molto molto spesso io ho trovato tutte le risposte ai miei problemi semplicemente cercando sui vari post pubblici.
Non era un rimprovero per nessuno ci mancherebbe, anche perche' io sono un utente del forum come voi e oltretutto e' da veramente poco tempo che pratico questo hobby.
Credo sia utile per tutti noi che facciamo parte del "club" scrivere pubblicamente le nostre "teorie" al fine di poter essere di aiuto a tutti quelli che come noi hanno il robbe arcus sport e si avvicinano per la prima volta agli alianti.

Per cui, a parte tutto, cerchiamo di utilizzare questo spazio nella maniera piu' utile per tutti noi e facciamo crescere il club!

Ciao a tutti ragazzi.
mrsmooke77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 00:09   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON LA TUA ULTIMA,SMOKE......Allora,passiamo alle cose serie...il modello centrato come da consigli del manuale(70mm)mi risulta un pò cabratello,persino con la batteria 4s 3000mah 20c messa tutta avanti a toccare con il supporto motore in plastica(dove escono i fili del motore)...non vedo dove poter avanzare il regolatore,con quei lunghi fili che darebbero solo impaccio nel posizionamento della batteria ad ogni volo...quindi credo che dovrò a malincuore aggiungere un pesetto incollandolo sotto la capottina......inoltre...ho dovuto serrare via almeno due centimetri dalla baionetta alare in alluminio (il tubo rotondo sfilabile per intenderci) in quanto risultava troppo lungo e non mi permetteva di far "baciare" le due semiali una volta montate sul modello...ma dico io Robbe...ma una controllata alle misure prima di confezionare i modelli...no,vero???
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 10:52   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
CG arcus sport-diamond2500

Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON LA TUA ULTIMA,SMOKE......Allora,passiamo alle cose serie...il modello centrato come da consigli del manuale(70mm)mi risulta un pò cabratello,persino con la batteria 4s 3000mah 20c messa tutta avanti a toccare con il supporto motore in plastica(dove escono i fili del motore)...non vedo dove poter avanzare il regolatore,con quei lunghi fili che darebbero solo impaccio nel posizionamento della batteria ad ogni volo...quindi credo che dovrò a malincuore aggiungere un pesetto incollandolo sotto la capottina......inoltre...ho dovuto serrare via almeno due centimetri dalla baionetta alare in alluminio (il tubo rotondo sfilabile per intenderci) in quanto risultava troppo lungo e non mi permetteva di far "baciare" le due semiali una volta montate sul modello...ma dico io Robbe...ma una controllata alle misure prima di confezionare i modelli...no,vero???
salve ragazzi
allora:questa volta forse un piccolo aiuto ve lo posso dare io.
il centro di gravità viene dichiarato dalla art tech a:83,6mm.tieni conto che io ho la versione rtf quindi con radiocomando,da me cestinato e sostituito dalla dx6i,e la batteria 4s 2500 20c,che non ho pesato.poi:per quanto riguarda la baionetta,caro amico toutatis,anche io ho dovuto segarla perchè non c'era verso di unire le ali.si vede che,visto che non c'è da fare altro che avvitare le due viti del piano di coda,ci hanno voluto dare la soddisfazione di lavorare un pochino!eheh
toutatis visto che usi la dx6i se mi dovesse servire ti chiederò come hai regolato il tutto.ciao mrsmooke e toutatis!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 13:31   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
salve ragazzi,avendo compreso che l'elica di serie è uno schifo avrei deciso di cambiarla.dopo vado da jonathan mi dite esattamente cosa devo prendere?
questa può andare?
Spessore attacco 8 mm
Fori attacco 3 mm

Aeronaut Coppia pale AERONAUT carbonio 14x8
e poi un'altra cosa:quanto le prendo lunghe le prolunghe per gli alettoni,e di che tipo devonoessere,jr?
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 23:12   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Certo Scarface...chiedi pure se hai bisogno...nelle mie possibilità( abbastanza modeste) cercherò di aiutarti...allora lascia stare le Aeronaut(non perchè non son buone) perchè l'attacco mi sembra troppo grosso...io da jonathan assieme al modello ho preso delle cam-prop da 14x9,5(le 14x8 non disponibili quando ho fatto l'ordine) che considerato andranno con 4 celle non dovrebbero dare troppo assorbimento...tanto il motore ti serve solo per far quota e poi...lo dimentichi.Con queste pale gli attacchi dovrebbero andare bene(ci credi se ti dico che ho solo dato un occhiata e mi son sembrate buone?)...al massimo limi di poco o allarghi un pò i fori di fissaggio all'ogiva...


QUESTIONE CG...ho aggiunto 20 grammi(estraibili) sotto la capottina...adesso è bello neutro sempre a 70mm!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 08:24   #79 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Question alettoni separati con dx6i

ciao toutatis e mrsmooke
ho preso due prolunghe per attaccare gli alettoni:avrei bisogno di sapere come fare per attaccare gli alettoni separatamente alla ricevente e dove attaccare i flaps,visto che se attacco i flaps a gear mi partono in su,e se muovo lo stick vanno in giù ma non sono centrati e quindi fanno rumore.che forse li devo regolare con il travel adjust dalla radio,e come?ho radio dx6i e ricevente 6200 con satellite separato.se mi puoi dare tutte le regolazioni da fare sul modello e sulla radio passo passo,nel limite del possibile.se puoi.scusatemi del disturbo,ringrazio tutti dell'aiuto che mi darete e,perdonatemi per tutte queste domande, ma sono abbastanza impedito per il momento con tutte queste regolazioni.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 15:12   #80 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dennyfiori
 
Data registr.: 04-01-2009
Residenza: rovigo
Messaggi: 254
Invia un messaggio via MSN a dennyfiori
ciao ragazzi da oggi posso fare parte di questo post, ho preso anch'io l'arcus sport... una info l'ho provato con la lipo 11,1 da3300 ma mi sembra lentino.. se uso le lipo 6s da 3300 per l'ely potrei danneggiare qualcosa grazie anticipatamente
__________________
Saluti da Denis
dennyfiori non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arcus Sport enriconnection Aeromodellismo Alianti 113 18 luglio 17 21:32
1° aliante - arcus sport ? Stefano59 Aeromodellismo Alianti 10 14 marzo 11 13:46
Arcus sport motoaliante elettrico skiby Aeromodellismo Alianti 5 13 giugno 10 13:16
Arcus sport skiby Aeromodellismo Alianti 0 13 giugno 10 01:36
E.Junior o arcus sport? Luke Lukas Aeromodellismo Alianti 2 03 maggio 10 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002