Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 10, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Arcus sport motoaliante elettrico

Consigli pro e contro grazie
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 08:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
http://www.baronerosso.it/forum/aero...cus-sport.html
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 08:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VIELGEREUTH
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Consigli pro e contro grazie
Pro:
-prezzo davvero interessante
-completo di motore brushless e regolatore oltre che di tutti i servi già installati
-lo porti in volo in pochissimo tempo
-accetta tranquillamente sia 2s che 3s, anche se a mio parere l'ideale sono le 3s da 1800 mah
-davvero facile come pilotaggio e ideale per chi si avvicina al volo a vela; io l'ho preso per fare scuola ai ragazzi del gruppo e dopo pochissimo erano già completamente autosufficienti

Contra:
-è un polistirolone e pertanto specie le ali sono un pò fragili e specie nel trasporto bisogna stare attenti
-il vano batteria va un pò ampliato scavando nel polistirolo...lavoretto da niente comunque
-tolte le ali la fusoliera tende ovviamente ad appoggiarsi di lato, gravando sullo stabilizzatore nella sua parte di destra o di sinistra...dato che è fragilino vale la pena autocostruirsi un piccolo supporto per la fusoliera.

Ciao
__________________
Libelle h-205 Club 1/1 ; ASH26 5m; Zefir4 4,8m; Lunak 3,60m; Swift 3,20m; ASK18, Discus 5m; MU19B 4,50m; ASW19 3,75m
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 08:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da VIELGEREUTH Visualizza messaggio
Pro:
-prezzo davvero interessante
-completo di motore brushless e regolatore oltre che di tutti i servi già installati
-lo porti in volo in pochissimo tempo
-accetta tranquillamente sia 2s che 3s, anche se a mio parere l'ideale sono le 3s da 1800 mah
-davvero facile come pilotaggio e ideale per chi si avvicina al volo a vela; io l'ho preso per fare scuola ai ragazzi del gruppo e dopo pochissimo erano già completamente autosufficienti

Contra:
-è un polistirolone e pertanto specie le ali sono un pò fragili e specie nel trasporto bisogna stare attenti
-il vano batteria va un pò ampliato scavando nel polistirolo...lavoretto da niente comunque

-tolte le ali la fusoliera tende ovviamente ad appoggiarsi di lato, gravando sullo stabilizzatore nella sua parte di destra o di sinistra...dato che è fragilino vale la pena autocostruirsi un piccolo supporto per la fusoliera.

Ciao

Ma cosa stai dicendo?!

O non hai capito di cosa si parla oppure non hai mai visto il modello in questione. Si parla dello Sport non dell'Arcus normale. Servono 3s da almeno 3200 o meglio una 4S da 3000.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 10:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VIELGEREUTH
 
Data registr.: 07-04-2009
Residenza: Folgaria
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ma cosa stai dicendo?!

O non hai capito di cosa si parla oppure non hai mai visto il modello in questione. Si parla dello Sport non dell'Arcus normale. Servono 3s da almeno 3200 o meglio una 4S da 3000.
Si è vero, io mi riferivo all'Arcus Robbe versione "standard" e non "sport"...a volte capita anche di confondersi no???

Ad ogni modo credo che le info possano tornare comunque utili a chi ha aperto la discussione o magari ad altri....
__________________
Libelle h-205 Club 1/1 ; ASH26 5m; Zefir4 4,8m; Lunak 3,60m; Swift 3,20m; ASK18, Discus 5m; MU19B 4,50m; ASW19 3,75m
VIELGEREUTH non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 13:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Programmazione regolatore

Ho provato il modello tutto ok l'unica cosa vorrei mettere il freno motore per non rompere l'elica quando attera sull'asfalto ma dovrei riuscire a entrare nel regolatore e programmarlo qualcuno mi saprebbe aiutare grazie
skiby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Arcus Sport enriconnection Aeromodellismo Alianti 113 18 luglio 17 21:32
Motoaliante elettrico chronos Aeromodellismo Alianti 25 25 maggio 10 00:17
E.Junior o arcus sport? Luke Lukas Aeromodellismo Alianti 2 03 maggio 10 14:39
Motoaliante elettrico zappaj Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 maggio 06 21:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002