Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 ottobre 09, 23:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Arcus Sport

Mannaggia a Longflyer che me lo ha messo in testa!!!
Ieri pomeriggio sono passato in negozio ed ho visto la scatola dell' Arcus sport e l'ho preso....tornato a casa ho aperto il pacco per cominciare il montaggio e subito mi sono reso conto che da montare non c'e' davvero nulla.....
Per ora penso di essere il primo del forum ad averlo.....se qualcun'altro lo ha gia si faccia vivo.
Sabato lo provo e poi vi faccio sapere..

Ciao.

Enrico.

Ultima modifica di enriconnection : 14 ottobre 09 alle ore 23:04
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 23:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Ecco facci sapere perché l'ho visto anche io proprio ora tra le novità e ci stavo facendo un pensiero.

Come qualità come ti sembra ad un primo esame?
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 23:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Ecco facci sapere perché l'ho visto anche io proprio ora tra le novità e ci stavo facendo un pensiero.

Come qualità come ti sembra ad un primo esame?
Come materiale mi sembra piu robusto dell' elapor, almeno al tatto, ma soprattutto mi pare migliore il sistema di innesto delle ali.... Un pochino piu lento del cularis come montaggio ma decisamente piu robusto e con meno giochi. Unico difetto che ho notato per ora e' un leggero svergolamento dell piano di coda ma risolvibile in 2 minuti e poi l'elica che come al solito e' in fibra di mozzarella, subito sostituita con una Cam.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 23:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonov
 
Data registr.: 15-02-2008
Residenza: Varese
Messaggi: 2.635
Immagini: 42
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Come materiale mi sembra piu robusto dell' elapor, almeno al tatto, ma soprattutto mi pare migliore il sistema di innesto delle ali.... Un pochino piu lento del cularis come montaggio ma decisamente piu robusto e con meno giochi. Unico difetto che ho notato per ora e' un leggero svergolamento dell piano di coda ma risolvibile in 2 minuti e poi l'elica che come al solito e' in fibra di mozzarella, subito sostituita con una Cam.
Le ali hanno già dei rinforzi all'interno o solo la baionetta a tubo? Sembrano abbastanza rigide? Finitura delle superfici alla multiplex (con tutti i bitorzoli degli stampi) oppure è già più bellino e lisssssio?

Mi sa che me lo accatto anche io domani se gli è già arrivato allo spacciatore.
__________________
45.746234,8.762838
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 23:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 149
Ci sto facendo un pensierino pure io...
Facci sapere!
pigi1975 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 23:36   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Come materiale mi sembra piu robusto dell' elapor, almeno al tatto, ma soprattutto mi pare migliore il sistema di innesto delle ali.... Un pochino piu lento del cularis come montaggio ma decisamente piu robusto e con meno giochi. Unico difetto che ho notato per ora e' un leggero svergolamento dell piano di coda ma risolvibile in 2 minuti e poi l'elica che come al solito e' in fibra di mozzarella, subito sostituita con una Cam.
Ho letto la descrizione sul sito della Robbe e non mi convince la baionetta d'alluminio. Ti sembra abbastanza robusta?
Inoltre, parla di due cavi a Y, suppongo per alettoni e flap; si possono sostituire per poter comandare alettoni e flap separatamente con 4 canali anzichè 2?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 23:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da antonov Visualizza messaggio
Le ali hanno già dei rinforzi all'interno o solo la baionetta a tubo? Sembrano abbastanza rigide? Finitura delle superfici alla multiplex (con tutti i bitorzoli degli stampi) oppure è già più bellino e lisssssio?

Mi sa che me lo accatto anche io domani se gli è già arrivato allo spacciatore.
Nada de nada.....niente bitorsoli. Tutto liscio e compattissimo. Cosa che ti saltera subito all'occhio e la sensazione di robustezza della fuso nella parte posteriore dove di solito gli altri sembrano fragili. Le ali sono rinforzate non so con cosa visto che ancora non ho tolto i nastri. Nel punto d'incastro ci sono delle flange di legno dove ci sono incollate le sedi della baionetta. Una volta inserite le ali , si fissano inserendo da sopra la fusoliera 2 chiavistelli di teflon. Domani comunque carico qualche foto.

Ciao.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 23:44   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Ho letto la descrizione sul sito della Robbe e non mi convince la baionetta d'alluminio. Ti sembra abbastanza robusta?
Inoltre, parla di due cavi a Y, suppongo per alettoni e flap; si possono sostituire per poter comandare alettoni e flap separatamente con 4 canali anzichè 2?
Potro sbagliarmi ma la baionetta mi pare molto robusta, ora non ricordo esattamente il diametro ma e' intorno ad 1 cm e cava all' interno.
Contrariamente a quanto dice la robbe , all'interno del pacco non ci sono le y ma gia i cavi singoli, io infatti ci ho gia schiaffato una faast 8 ch.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 02:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Ciao a Tutti, vi passo questi link da cui chi è interessato potrà prendere foto, filmati ed i migliori costi web ..

Forum tedesco (tradotto con google) da cui prendere foto e filmati scorrendo le pagine ..
Google Traduttore

Prezzi più economici su ebay (in fondo pagina ..) ..
arcus sport e su eBay.it

sul web internazionale ..
BK Arcus Sport ARTF 2600mm / apertura alare da 2501 a 3500 mm / Alianti con motore elettrico / Alianti / Modelli aereo e Accessori / Modelismo Schweighofer

sul web italiano ..
robusto moto-aliante in arcel per aeromodellisti esperti Arcus-Sport ARF robbe | negozio online modellismo dinamico

Riguardo il rinforzo ali, l'arcus sport presenta un tubo di sezione quadra con all'interno l'alloggio per una barra di metallo (fornita) che entra precisa ..

PS. .. occhio al contagio ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 ottobre 09 alle ore 02:26
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 08:17   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silversurfer
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Brescia(BS)/Riolunato(MO)
Messaggi: 91
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao a Tutti, vi passo questi link da cui chi è interessato potrà prendere foto, filmati ed i migliori costi web ..

Forum tedesco (tradotto con google) da cui prendere foto e filmati scorrendo le pagine ..
Google Traduttore

Prezzi più economici su ebay (in fondo pagina ..) ..
arcus sport e su eBay.it

sul web internazionale ..
BK Arcus Sport ARTF 2600mm / apertura alare da 2501 a 3500 mm / Alianti con motore elettrico / Alianti / Modelli aereo e Accessori / Modelismo Schweighofer

sul web italiano ..
robusto moto-aliante in arcel per aeromodellisti esperti Arcus-Sport ARF robbe | negozio online modellismo dinamico

Riguardo il rinforzo ali, l'arcus sport presenta un tubo di sezione quadra con all'interno l'alloggio per una barra di metallo (fornita) che entra precisa ..

PS. .. occhio al contagio ..
Scusa Longflter.. cosa intendono con:"Il regolatore brushless- anch’esso fornito in dotazione – può essere ad esempio comandato
tramite un interruttore 3 posizioni della trasmittente"?.... grazie!
__________________
SilverSurfer
silversurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ARCUS Robbe Cesare de Robertis Aeromodellismo Volo Elettrico 38 12 agosto 22 19:57
Arcus e flutter f.alberto Aeromodellismo Alianti 11 27 novembre 07 21:52
Arcus Robbe roberto.desant Aeromodellismo Volo Elettrico 4 23 agosto 07 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002