BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Arcus Sport (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/148952-arcus-sport.html)

enriconnection 14 ottobre 09 23:01

Arcus Sport
 
Mannaggia a Longflyer che me lo ha messo in testa!!! :lol:
Ieri pomeriggio sono passato in negozio ed ho visto la scatola dell' Arcus sport e l'ho preso....tornato a casa ho aperto il pacco per cominciare il montaggio e subito mi sono reso conto che da montare non c'e' davvero nulla.....
Per ora penso di essere il primo del forum ad averlo.....se qualcun'altro lo ha gia si faccia vivo.
Sabato lo provo e poi vi faccio sapere..

Ciao.

Enrico.

antonov 14 ottobre 09 23:04

Ecco facci sapere perché l'ho visto anche io proprio ora tra le novità e ci stavo facendo un pensiero. :wink:

Come qualità come ti sembra ad un primo esame?

enriconnection 14 ottobre 09 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1746240)
Ecco facci sapere perché l'ho visto anche io proprio ora tra le novità e ci stavo facendo un pensiero. :wink:

Come qualità come ti sembra ad un primo esame?

Come materiale mi sembra piu robusto dell' elapor, almeno al tatto, ma soprattutto mi pare migliore il sistema di innesto delle ali.... Un pochino piu lento del cularis come montaggio ma decisamente piu robusto e con meno giochi. Unico difetto che ho notato per ora e' un leggero svergolamento dell piano di coda ma risolvibile in 2 minuti e poi l'elica che come al solito e' in fibra di mozzarella, subito sostituita con una Cam.

antonov 14 ottobre 09 23:24

Citazione:

Originalmente inviato da enriconnection (Messaggio 1746254)
Come materiale mi sembra piu robusto dell' elapor, almeno al tatto, ma soprattutto mi pare migliore il sistema di innesto delle ali.... Un pochino piu lento del cularis come montaggio ma decisamente piu robusto e con meno giochi. Unico difetto che ho notato per ora e' un leggero svergolamento dell piano di coda ma risolvibile in 2 minuti e poi l'elica che come al solito e' in fibra di mozzarella, subito sostituita con una Cam.

Le ali hanno già dei rinforzi all'interno o solo la baionetta a tubo? Sembrano abbastanza rigide? Finitura delle superfici alla multiplex (con tutti i bitorzoli degli stampi) oppure è già più bellino e lisssssio?

Mi sa che me lo accatto anche io domani se gli è già arrivato allo spacciatore.

pigi1975 14 ottobre 09 23:31

Ci sto facendo un pensierino pure io...
Facci sapere!:wink:

CantZ506 14 ottobre 09 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da enriconnection (Messaggio 1746254)
Come materiale mi sembra piu robusto dell' elapor, almeno al tatto, ma soprattutto mi pare migliore il sistema di innesto delle ali.... Un pochino piu lento del cularis come montaggio ma decisamente piu robusto e con meno giochi. Unico difetto che ho notato per ora e' un leggero svergolamento dell piano di coda ma risolvibile in 2 minuti e poi l'elica che come al solito e' in fibra di mozzarella, subito sostituita con una Cam.

Ho letto la descrizione sul sito della Robbe e non mi convince la baionetta d'alluminio. Ti sembra abbastanza robusta?
Inoltre, parla di due cavi a Y, suppongo per alettoni e flap; si possono sostituire per poter comandare alettoni e flap separatamente con 4 canali anzichè 2?

enriconnection 14 ottobre 09 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da antonov (Messaggio 1746275)
Le ali hanno già dei rinforzi all'interno o solo la baionetta a tubo? Sembrano abbastanza rigide? Finitura delle superfici alla multiplex (con tutti i bitorzoli degli stampi) oppure è già più bellino e lisssssio?

Mi sa che me lo accatto anche io domani se gli è già arrivato allo spacciatore.

Nada de nada.....niente bitorsoli. Tutto liscio e compattissimo. Cosa che ti saltera subito all'occhio e la sensazione di robustezza della fuso nella parte posteriore dove di solito gli altri sembrano fragili. Le ali sono rinforzate non so con cosa visto che ancora non ho tolto i nastri. Nel punto d'incastro ci sono delle flange di legno dove ci sono incollate le sedi della baionetta. Una volta inserite le ali , si fissano inserendo da sopra la fusoliera 2 chiavistelli di teflon. Domani comunque carico qualche foto.

Ciao.

enriconnection 14 ottobre 09 23:44

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506 (Messaggio 1746298)
Ho letto la descrizione sul sito della Robbe e non mi convince la baionetta d'alluminio. Ti sembra abbastanza robusta?
Inoltre, parla di due cavi a Y, suppongo per alettoni e flap; si possono sostituire per poter comandare alettoni e flap separatamente con 4 canali anzichè 2?

Potro sbagliarmi ma la baionetta mi pare molto robusta, ora non ricordo esattamente il diametro ma e' intorno ad 1 cm e cava all' interno.
Contrariamente a quanto dice la robbe , all'interno del pacco non ci sono le y ma gia i cavi singoli, io infatti ci ho gia schiaffato una faast 8 ch.

LONGFLYER 15 ottobre 09 02:22

Ciao a Tutti, vi passo questi link da cui chi è interessato potrà prendere foto, filmati ed i migliori costi web ..

Forum tedesco (tradotto con google) da cui prendere foto e filmati scorrendo le pagine ..
Google Traduttore

Prezzi più economici su ebay (in fondo pagina ..) ..
arcus sport e su eBay.it

sul web internazionale ..
BK Arcus Sport ARTF 2600mm / apertura alare da 2501 a 3500 mm / Alianti con motore elettrico / Alianti / Modelli aereo e Accessori / Modelismo Schweighofer

sul web italiano ..
robusto moto-aliante in arcel per aeromodellisti esperti Arcus-Sport ARF robbe | negozio online modellismo dinamico

Riguardo il rinforzo ali, l'arcus sport presenta un tubo di sezione quadra con all'interno l'alloggio per una barra di metallo (fornita) che entra precisa ..

PS. .. occhio al contagio .. :D

silversurfer 15 ottobre 09 08:17

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 1746394)
Ciao a Tutti, vi passo questi link da cui chi è interessato potrà prendere foto, filmati ed i migliori costi web ..

Forum tedesco (tradotto con google) da cui prendere foto e filmati scorrendo le pagine ..
Google Traduttore

Prezzi più economici su ebay (in fondo pagina ..) ..
arcus sport e su eBay.it

sul web internazionale ..
BK Arcus Sport ARTF 2600mm / apertura alare da 2501 a 3500 mm / Alianti con motore elettrico / Alianti / Modelli aereo e Accessori / Modelismo Schweighofer

sul web italiano ..
robusto moto-aliante in arcel per aeromodellisti esperti Arcus-Sport ARF robbe | negozio online modellismo dinamico

Riguardo il rinforzo ali, l'arcus sport presenta un tubo di sezione quadra con all'interno l'alloggio per una barra di metallo (fornita) che entra precisa ..

PS. .. occhio al contagio .. :D

Scusa Longflter.. cosa intendono con:"Il regolatore brushless- anch’esso fornito in dotazione – può essere ad esempio comandato
tramite un interruttore 3 posizioni della trasmittente"?.... grazie!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002