Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 06, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Motoaliante elettrico

Salve a tutti...
mi piacerebbe fare un salto nel mondo dell'elettrico e possibilmente con un motoaliante da circa 2.5/3 metri.
Essendo completamente inesperto di ciò che riguarda l'elettrico ho iniziato a leggere in giro alcune cose ma ho trovato pochi consigli su un modello idoneo.
Diciamo che lo vorrei motorizzare con un brushless e usare batterie lipo ma sarebbe il massimo se il modello fosse in grado di fare acrobazie magari completo anche di freni.
Abbiate pazienza se magari ho richiesto troppo o ho detto delle fesserie ma nel mio campo di volo siamo un po anzianotti e tutti con motori a scoppio quindi i consigli sono tanti come le contraddizioni.
Grazie a tutti comunque....
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 14:08   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da zappaj
Salve a tutti...
mi piacerebbe fare un salto nel mondo dell'elettrico e possibilmente con un motoaliante da circa 2.5/3 metri.
Essendo completamente inesperto di ciò che riguarda l'elettrico ho iniziato a leggere in giro alcune cose ma ho trovato pochi consigli su un modello idoneo.
Diciamo che lo vorrei motorizzare con un brushless e usare batterie lipo ma sarebbe il massimo se il modello fosse in grado di fare acrobazie magari completo anche di freni.
Abbiate pazienza se magari ho richiesto troppo o ho detto delle fesserie ma nel mio campo di volo siamo un po anzianotti e tutti con motori a scoppio quindi i consigli sono tanti come le contraddizioni.
Grazie a tutti comunque....
Perdonami, ma è tutto troppo vago....direi che la cosa migliore è individuare prima il motoaliante e poi vedere come attrezzarlo.
Ciao

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 16:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
Un EasyGlider Electric, 1.8m di apertura alare, va da dio e nn costa molto rispetto gli altri
__________________
Eppure a Kitaro vola.....

...forse un giorno pure a me volera' qualcosa
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 06, 23:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Grazie mille per le risposte..
Il problema infatti era individuare il modello.
Avrei preferito uno un po piu grosso comunque ora guardo quello che hai suggerito.
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 06, 00:32   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
L'Easy Glider, anche se qualche figura la fa, non lo vedo proprio come motoaliante acrobatico. Ti consiglio di guardare sul sito www.topmodel.fr. Ci sono tanti di quelli alianti che se non lo trovi li.....!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 06, 22:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Grazie mille per le risposte.
Ho guardato un pò nel web ed ho trovato un motoaliante tipo REICHARD P13 SPORT AA 2500 mm .Qualcuno lo conosce ?
Abbiate pazienza ma dovrebbe essere il primo aereo elettrico e non vorrei rimanere deluso in quanto mi piacerebbe averlo un pò "cattivello".
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 00:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ciao, anch'io sono un principiante e sto iniziando con l'EasyGlider elettric.
All'inizio ero un po' diffidente, mi chiedevo come del polistirolo trattato potesse volare così bene, poi.........
Chi mi ha inegnato dopo che ci avavo preso la mano mi ha fatto provare il suo, 200cm A.A. e brasless abbastanza potente definibile acrobatico (anche se è solo una definizione in quanto un aliante nasce come tale...).
Dopo 30 secondi ne ho quasi perso il controllo......
L'Easy è ottimo per incominciare, CREDIMI !!!!!
...se invece passi dallo scoppio all'elettrico credo non ci siano problemi.
Ciao

Ultima modifica di Massimo10991 : 13 maggio 06 alle ore 00:48
Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 06, 21:28   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2006
Messaggi: 183
Grazie Massimo per la risposta ma ti chiedo scusa se mi sono spiegato male.
Sono principiante del volo elettrico ma sono anni che volo con aerei a scoppio .
Nel nostro gruppo sono un pò tutti patiti per il motore a scoppio quindi non ho nessuno a cui chiedere spiegazioni oltre un certo livello e soprattutto non hanno esperienza di modelli tipo quelli che ho chiesto.
Grazie mille comunque del suggerimento...
zappaj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PTERO-X motoaliante elettrico luca24372 Aeromodellismo Alianti 8 02 febbraio 07 08:33
Progettare un motoaliante elettrico romolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 04 luglio 06 16:05
Motoaliante elettrico Oldbill Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 novembre 05 10:04
Quale motoaliante elettrico.... redaniel Aeromodellismo Principianti 9 02 settembre 04 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002