Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 05, 19:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldbill
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: padania inferiore
Messaggi: 11
Ciau a tutti!
Sono stato a vedere il siren' è bellissimo, ma forse un poco troppo difficile e costoso, piùche per il motore, regolatore e batterie che per altro, chi dice di intendersene mi ha detto che "la morte sua" sarebbe un contronic ridotto, ma costa una cifra, oppure un mega classe 2230 in diretta, ma poi anche lì ci vorrebbe un regolatore nuovo, io ho uno jeti trifase da 40 amper con il bec, e 4 o 5 kokam 3200 o equivalente
a questo punto non è che cè qualcosa di più piccolo con gli alettoni che monti un brushles potente ma non troppo che vada con 3 celle da 2200 o giù di lì, diciamo un metro e mezzo di apertura alare?
ho visto da flinow e ha della bella roba, come questo qui
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=486
e questo motore che ne dite.
http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=617
penso che queste vadano bene, a vedere i consumi, ha anche le thunrer power che costano sugli 80 euri per 3 celle da 2000
qualcuno ne sa di più o riesce a consigliarmi meglio, tipo meno caro?
da mobby non ne sanno molto, allara ama solo i maxi a scoppio
Ciau
__________________
"Un Samurai sa apprezzare i fiori del mandorlo che cresce sulla sua tomba"
"Uno Yakuza non ha paura di morire, se la sua morte è il compimento di un circolo virtuoso"
Oldbill non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 00:42   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Mi sembra che il motore sia esagerato per quel modello. Io starei più sulla serie 2212/... o ,al massimo, 2808.....dell'AXI(io quest'ultimo ce l'ho ed è una bestia, tira fino a 1,4kg e pesa una trentina di grammi in meno). Come batterie puoi usare anche le E-TEC(Safalero) da 2250 che trovi intorno ai 70 €. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 03:43   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by clayrega@04 novembre 2005, 01:42
Mi sembra che il motore sia esagerato per quel modello. Io starei più sulla serie 2212/... o ,al massimo, 2808.....dell'AXI(io quest'ultimo ce l'ho ed è una bestia, tira fino a 1,4kg e pesa una trentina di grammi in meno). Come batterie puoi usare anche le E-TEC(Safalero) da 2250 che trovi intorno ai 70 €. Ciao!
Comunque a motorizzarlo ci vuole una botte d'olio, di batterie ne devi mettere due pacchi in parallelo, altrimenti ciao pacco, ed averne alre due di scorta, anche se usi un motore in diretta almeno 150 euro li spendi, oltre al regolatore altri 150, elica ripieghevole in carbonio, insomma costa poco di acquisto ma per allestirlo non bastano 600 euro, mi ero informato, mi manca un veleggia e quello faceva il caso mio.
Il modello lo abbiamo fatto volare proprio oggi, l'amico montava un haker serie B con riduttore, regolatore haker e doppio pacco da 2250, il modello collaudato venerdì scorso era stato riparato per una caduta da disturbo radio, fortunatamente solo la baionetta della semiala, devo dire che vola molto bene, veloce e preciso, anche se non è un hot liner puro, in affondata non fischia affatto e passa sul campo velocissimo stabile e sicuro, con la sua motorizzazione fa la risalita in 3 secondi, insomma con una carica voli 20 minuti è più, in atterraggio servono i freni aerodinamici in quanto per fermarsi bisogna sparargli una fucilata.
Nel complesso è un bel modello, anche se con le baionette in legno e l' ala centinata è meglio non osare troppo.
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 04:52   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@04 novembre 2005, 03:43
Comunque a motorizzarlo ci vuole una botte d'olio, di batterie ne devi mettere due pacchi in parallelo, altrimenti ciao pacco, ed averne alre due di scorta, anche se usi un motore in diretta almeno 150 euro li spendi, oltre al regolatore altri 150, elica ripieghevole in carbonio, insomma costa poco di acquisto ma per allestirlo non bastano 600 euro, mi ero informato, mi manca un veleggia e quello faceva il caso mio.
Il modello lo abbiamo fatto volare proprio oggi, l'amico montava un haker serie B con riduttore, regolatore haker e doppio pacco da 2250, il modello collaudato venerdì scorso era stato riparato per una caduta da disturbo radio, fortunatamente solo la baionetta della semiala, devo dire che vola molto bene, veloce e preciso, anche se non è un hot liner puro, in affondata non fischia affatto e passa sul campo velocissimo stabile e sicuro, con la sua motorizzazione fa la risalita in 3 secondi, insomma con una carica voli 20 minuti è più, in atterraggio servono i freni aerodinamici in quanto per fermarsi bisogna sparargli una fucilata.
Nel complesso è un bel modello, anche se con le baionette in legno e l' ala centinata è meglio non osare troppo.
Scusa, non capisco perchè col 2808/20 devi mettere 2 pacchi in parallelo visto che il consumo massimo è 22A (15 alla massima efficienza, vedi scheda tecnica sul sito www.modelmotors.cz). Le E-TEC 2250 danno 10/12C in continuo e qualcosa di più di punta; stesso dicasi per le Thunder Power. Forse non parliamo della stessa cosa. Se poi mette un 2212/..... può usare anche delle batterie da 1500 o 1700. Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 05, 10:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldbill
 
Data registr.: 27-10-2005
Residenza: padania inferiore
Messaggi: 11
@ clayrega:
Mi sa che stavano parlandodel siren

@ ginopilotino
insomma, il siren ho capito che me lo sconsigli, ma forse il QUATRO me lo potrei permettere, sia a soldi che a prestazioni, visto che come dice clayrega posso stare piu leggero sia di motore che di lipo e posso usare il regolatore che ho già
adesso mi scarico motocalc e mi guardo le prestazioni, come dice hannibal, spero di capirci qualcosa.
comunque se avete altri consigli li accetto, grazie.
ciau
__________________
"Un Samurai sa apprezzare i fiori del mandorlo che cresce sulla sua tomba"
"Uno Yakuza non ha paura di morire, se la sua morte è il compimento di un circolo virtuoso"
Oldbill non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
PTERO-X motoaliante elettrico luca24372 Aeromodellismo Alianti 8 02 febbraio 07 08:33
Progettare un motoaliante elettrico romolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 04 luglio 06 16:05
Motoaliante elettrico zappaj Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 maggio 06 21:28
Quale motoaliante elettrico.... redaniel Aeromodellismo Principianti 9 02 settembre 04 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002