Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 07, 13:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 67
PTERO-X motoaliante elettrico

Salve a tutti, sono Luca di Genova, per natale mi sono regalato questo aliante:

http://gfoto.com.hk/rcmodel/1/rcpl71011.html

dopo tanti anni volevo riprovare i brividi del volo, non avendo tantissima esperienza, volevo sapere se qualcuno di voi ha montato questo modello, e poteva darmi qualche consiglio.

Le istruzioni sono minime, non vengono indicati i gradi del diedro e dell'incidenza, solo il baricentro.
L'aliante ha la fusoliera in fibra di vetro e le ali centinate in balsa ricoperte di film-termo.

Grazie, saluti e magari a presto in qualche pendio per avere qualche consiglio.

P.S. a Genova conosco solo due punti per il volo in pendio, Granarolo e m.te Fasce localita' Cornua, essite qualche altro posto ?
luca24372 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 14:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Thumbs up

A vederlo non sembra aver bisogno di particolari accorgmenti.
Unica cosa, che i movimetni delle superfici siano scorrevoli, bowden ben fissati per non avere laschi.
Baricentro come da istruzioni.
Non provarlo da solo la prima volta, scassatura assicurata.
Trovati qualche esperto modellista in zona.
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 14:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
ciao luca posso chiederlo da quale venditore lo hai preso? hong kong?
che prezzo? hai pagato dogana?
ciao e grazie per l'aiuto
peppe
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 14:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Le esperienze che ho avuto in precedenza sono solo state con due motoalianti a scoppio da pianura, il top-quark della scorpio, volo molto lento e prevedibile, l'ultima volta dopo anni che non ho piu' volato e' stata a settembre con un modello della horizon hobby tipo questo : http://www.horizonhobby.com/Products...ProdID=HBZ3500

Da li mi sono appassionato al volo a vela elettrico.

Volevo comprare un modello RTF ma poi mi e' arrivato un ARF con tutto il necessario, regolatore motore batterie e radio.

La mia attivita' principale e' automodellismo 1/8 on, non ho molto tempo e spazio per assemblare aeromodelli, vedro' di rimboccarmi le maniche.


Lo ho comprato su ebay, arriva dalla cina, lo ho pagato 134 euro compreso le spese di spedizione, ho fatto dichiarare dal venditore un valore di 60 $ al pacco, e lo sdoganamento e' costato 12 euro.

Non conviene far dichiarare il valore di 50 $ e gift per evitare la dogana, in quanto poi sono proprio quelli i pacchi piu' aperti.

Comunque sono molto soddisfatto, per 146 euro ho un motoaliante completo anche di radio e ricevente analogica in fm sui 35 mhz predisposta anche per elicottero.

l'unico neo e' che ci sono poche istruzioni per il montaggio, il minimo indispensabile, comunque per chi ha esperienza non e' un problema; io non avendone tanta nel montaggio chiedevo delucidazioni, piu' che altro sul bilanciamento.

Ultima modifica di luca24372 : 04 gennaio 07 alle ore 14:31
luca24372 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 19:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
gentilissimo grazie
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 10:02   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 7
Talking Ptero-x

ho acquistato anch'io il Ptero-x.....non mi è ancora arrivato, ma non vedo l'ora di metterci le mani. Sono un principiante, per cui se qualcuno ha qualche suggerimento, o si è accorto di qualche problema che posso risolvere in anticipo ben venga. Se le istruzioni sono scarse, qualcuno eventualmente può mandarmi qualche foto per chiarire i passaggi più critici?

Grazie a tutti
danilogsx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 07, 12:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Io l'ho quasi finito di montare, una cosa da cambiare subito e' il tirante del piano di quota, che non scorre bene, e' troppo giusto.

Poi c'e' un pezzo misterioso di compensato, che semplicemente e' la squadretta della parte mobile del piano di quota.

Le istruzioni non sono molto chiare, anche perche' fotocopiate.

Per il montaggio ho usato epossidica da 30 minuti, non usare la 5 minuti, cosi' se sbagli puoi correggere, ed essendo a lenta essicazione, la colla ha tutto il tempo di penetrare nella fibra e nel compensato.

Se mi arriva la fotocamera faccio due foto.

Allego anche un altro video di come il modello vola.



Ciao..
Files allegati
Tipo file: wmv Kuen-Ptero.wmv‎ (3,09 MB, 249 visite)
luca24372 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 07, 16:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-02-2006
Messaggi: 7
Angry

a me non è ancora arrivato!!!!!!!
complimenti per il video


Una domandina.....ma utilizzavi l'elettronica del Kit o tx rx ecc ecc sono tuoi?


Se riesci a mandare quelle foto ti sarei grato
danilogsx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 07, 08:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 67
Il video non l'ho fatto io, e' un video promozionale del prodotto; per quanto riguarda la spedizione devi avere pazienza, io ho ricevuto il pacco dopo un mese.

Per quanto riguarda la radio, uso quella del kit, e' analogica a sei canali con possibilita' di miscelazione, non mi sembra tanto malvagia, e' in fm sulla banda dei 35 mhz.

Appena posso faccio qualche foto di come l'ho montato.


Ciao
luca24372 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progettare un motoaliante elettrico romolo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 04 luglio 06 16:05
Motoaliante elettrico zappaj Aeromodellismo Volo Elettrico 7 13 maggio 06 21:28
Motoaliante elettrico Oldbill Aeromodellismo Volo Elettrico 4 04 novembre 05 10:04
Quale motoaliante elettrico.... redaniel Aeromodellismo Principianti 9 02 settembre 04 09:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002