Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 06, 13:43   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
il problema è che non ci stanno celle piu grandi......
e a 52A con delle kokam 2000 3s1p sono un pelino al limite...
l'ho detto anche a marco:potevate farlo 1 cm piu largo e ci infilavo le 3200...e un bel 700W.........., pero poi forse anche le 4800 e un 1000W e poi basta......
mirco
quoto tutto..

al limite ci sono altri modelli piu spaziosi, anche della stessa xmodels...

io per riuscire a usare due celle....ho due pacchi da 1250 in parallelo....e ottengo le 2500...un 2s2p...

Volendo.....si potrebbe pensare a modificare la posizione dei servi.
potresti usarene uno solo, con il tirante a Y in coda, eliminando l'uso del direzionale, e modificando la slitta portaservi, spingerlo ancora piu indietro, dove ora c'è la ricevente... poi usare una shultze 5 canali, senza involucroi e farla stare piu avanti di traverso.....

a quel punto ti si libera spazio, e ci stanno 3 celle lunghe e strette.

E' piu difficile a dirsi che a farsi. io non mi sono sbattuto, pensando all'uso in pendio. ma volendo se po fa....

Ultima modifica di akitainu : 29 gennaio 11 alle ore 11:20
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 14:52   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
il problema è che non ci stanno celle piu grandi......
e a 52A con delle kokam 2000 3s1p sono un pelino al limite...
l'ho detto anche a marco:potevate farlo 1 cm piu largo e ci infilavo le 3200...e un bel 700W.........., pero poi forse anche le 4800 e un 1000W e poi basta......
mirco
Scussino, e se ci stanno 4 celle invece di 3, basta cambiare il motore, o più semplicemente, cambiare l' elica, come do solito faccio io, si riesce a parità di potenza erogata, a calare la corrente...

Vecchio mio pallino: se con le Nicd si avevano facilmente molti A e pochi V mentre con le Lipo si riescono ad avere pochi A e molti V, basta cambiare filosofia, si acquistano ab initio motori con KV più basso, se li abbiamo già in casa basta calare il passo e/o il diametro e si ottengono lo stesso buoni risultati, siamo d' accordo che è meglio avere motori con KV basso per conservare le stesse eliche, anzi, POTER AUNENTARE IL DIAMETRO PER UNA MAGGIOR TRAZIONE O IL PASSO PER UNA MAGGIOR VELOCITA'.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 15:19   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Scussino, e se ci stanno 4 celle invece di 3, basta cambiare il motore, o più semplicemente, cambiare l' elica, come do solito faccio io, si riesce a parità di potenza erogata, a calare la corrente...

Vecchio mio pallino: se con le Nicd si avevano facilmente molti A e pochi V mentre con le Lipo si riescono ad avere pochi A e molti V, basta cambiare filosofia, si acquistano ab initio motori con KV più basso, se li abbiamo già in casa basta calare il passo e/o il diametro e si ottengono lo stesso buoni risultati, siamo d' accordo che è meglio avere motori con KV basso per conservare le stesse eliche, anzi, POTER AUNENTARE IL DIAMETRO PER UNA MAGGIOR TRAZIONE O IL PASSO PER UNA MAGGIOR VELOCITA'.
non ci stanno 4 kokam 2000, ne 4 polyquest o TP.
Ho provato ma se metto 4 celle devo togliere il regolatore....
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 15:24   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
quoto tutto..

al limite ci sono altri modelli piu spaziosi, anche della stessa xmodels...

io per riuscire a usare due celle....ho due pacchi da 1250 in parallelo....e ottengo le 2500...un 2s2p...

Volendo.....si potrebbe pensare a modificare la posizione dei servi.
potresti usarene uno solo, con il tirante a Y in coda, eliminando l'uso del direzionale, e modificando la slitta portaservi, spingerlo ancora piu indietro, dove ora c'è la ricevente... poi usare una shultze 5 canali, senza involucroi e farla stare piu avanti di traverso.....

a quel punto ti si libera spazio, e ci stanno 3 celle lunghe e strette.

E' piu difficile a dirsi che a farsi. io non mi sono sbattuto, pensando all'uso in pendio. ma volendo se po fa....
i servi sono gia piu indietro , ho dovuto fare 2 fori in fusioliera per le viti, l'altro problema è che la capottina e piccola e si fà fatica ad infilare celle lunghe.Ho provato con il Jazz 40-6-18 ma stacca e l' 80-6-18 come vedi è grosso.cmq non mi lamento

mirco
Icone allegate
Blade 1,5 Electric-dscn2246.jpg  
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 17:18   #15 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
non ci stanno 4 kokam 2000, ne 4 polyquest o TP.
Ho provato ma se metto 4 celle devo togliere il regolatore....
neanche mettendo la ricevente dietro le viti?
a proposito, sia Lipotech che Safalero hanno le famose celle SLIM per poterle infilare nelle fuso sottili, sono 20 mm. più lunghe e 8 mm. più strette delle KOKAM 2000, e anche 2 mm. + piatte.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 17:25   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
la ricevente è sotto alla baionetta.
delle kokam mi fido ,le safalero sono oneste ma 52A sono 52A.considera che non riesco a fare piu di 10 secondi prima che il regolatore tagli.
cmq adesso sto finendo un Hawk e li il problema è che c'è troppo spazio
Icone allegate
Blade 1,5 Electric-dscn2245_1.jpg  
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 17:40   #17 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
la ricevente è sotto alla baionetta.
delle kokam mi fido ,le safalero sono oneste ma 52A sono 52A.considera che non riesco a fare piu di 10 secondi prima che il regolatore tagli.
cmq adesso sto finendo un Hawk e li il problema è che c'è troppo spazio
50A con 3 celle sono come 35/37A con 4 celle (per quello dicevo di adottare le 4 celle) certo se non puoi cambiare il motore e un' elica adatta è troppo piccola, non va bene, ma può servire come base (il concetto) per modelli ed usi futuri.
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 06, 18:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di playloud
 
Data registr.: 11-11-2004
Residenza: Imperia
Messaggi: 176
Scusate l' OT, se possibile vorrei sapere da Roberto dove si possono comprare online portapale come quello che si vede nelle foto del suo Blade e soprattutto le pale ripiegabili della aeronauts.
Grazie

Marco
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 08:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Scusate l' OT, se possibile vorrei sapere da Roberto dove si possono comprare online portapale come quello che si vede nelle foto del suo Blade e soprattutto le pale ripiegabili della aeronauts.
Grazie

Marco
la mia ogiva viola......ha avuto piu successo del modello. in tanti me lo chiedono.

Il porta pale l'ho preso da Flynow, mentre le pale le ho prese da Modelberg, ma anche Fly Now le dovrebbe avere.

www.flynow.it

se non le ha nel negozio online, prova a sentirlo. Oppure parla con Beggio anche nominandomi, lo conosco bene.

ciaoo
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 06, 12:28   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Scusate l' OT, se possibile vorrei sapere da Roberto dove si possono comprare online portapale come quello che si vede nelle foto del suo Blade e soprattutto le pale ripiegabili della aeronauts.
Grazie

Marco
Non è certo un OT, le pale dell' elica sono MOLTO importanti, soprattutto per questi modelli.
Le Aeronaut (Freudenthaler) sono ottime, anche le Falco sono buone, insieme alla serie speciale della Robbe (ma costano troppo) e anche le Graupner CFK (stesso problema delle Robbe)
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
EG electric RR DoC Aeromodellismo 2 14 marzo 07 18:09
Blade 1,5 Electric BaroneRosso Aeromodellismo Alianti 3 05 giugno 06 14:41
Pc-9 Electric Arf Abusus Aeromodellismo 17 17 maggio 06 09:24
Che motore per il blade 1.5 electric? liuk91 Aeromodellismo Alianti 23 08 maggio 06 15:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002