Blade 1,5 Electric Ciao raga, se vi interessa ho pubblicato su www.tuttala.it il test del suddetto modello. Che dire... davvero un bel hotliner. :) roby |
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Per modelli del genere preferirei utilizzare eliche + piccole come diametro (ma non come passo) e aggiungere una cella. Montando una 10x8 e aggiungendo una cella si avrebbe un rendimento a velocìtà di salita abbastanza superiore, a parità di corrente, una maggiore velocità sotto motore di 8/10 M/sec. ed una trazione alla massima velocità ben maggiore. Questione di preferenze, comunque. Ad esempio, sullo Scorpion della Reichard, modello analogo ma non tuttofibra, con 4 celle da 2400 e un Permax BL 480 8S, ed un elica 8x4, ho circa 900 grammi di peso, una trazione superiore al Kg e una velocità massima sotto motore di oltre 35 m/sec, nonchè una velocità ascensionale di 12 m/sec. in verticale. L' inconveniente di queste configurazioni è però la scarsa trazione da fermo, il decollo è piuttosto difficoltoso e l' elica "prende" dopo svariate decine di metri di Volo "problematico", si sente l' elica che cavita, quindi sono riservate ai pollici "buoni"..... Sicuramente però col tuttofibra uno non ha paura di chiudere le ali in virata!!!:approved: |
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ma alla fine non mi lamento. elica piu piccola e tre celle..... è da provare, io ne avevo due è ho optato per quella configurazione. Poi tieni presente che a me non serviva come hotliner puro, ma facendo volo in pendio, questo è il classico modello che tiri fuori dal baule quando non c'è nulla con cui volare. Cmq sia....non credere che salga a stento.... anzi. Se riesco,sabato rifaccio il filmatino....e te ne rendi conto. Fulcro service consiglia un Cyclon con riduttore e elica 12,5x6.5....ed ha qualche giro in piu del mio che sembra....ripeto sembra...sia piu sicuro durante il lancio. mentre poi.....salgo bene...acnhe se non in candela. :) |
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Noi Pianigiani non abbiamo il vento che ci sostiene......:D |
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ma non da principianti, non è difficile...sia chiaro, non è un pylon. ma va lasciato correre....se lo lasci correre dopo una leggera picchiata ti restituisce sempre la quota, oppure dopo una mega affondata....ti sfreccia sulle "orecchie" fischiando come un matto.... pero' richiede una certa attenzione, e il principiante, magari proveniente da un esy glider, lo troverebbe troppo veloce, e tenderebbe a frenarlo troppo...con sgradevoli conseguenze negli stalli, mentre se entri in termiche in velocità....stai su che è un piacere. anche se non è quello secondo me lo scopo del volo con esso. la morte sua sono affiondate....loppiii e tonni.... :):fiu: |
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mirco |
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Ma guarda che molta gente ha un certo timore a mettere della potenza sotto il culo, secondo me non hano capito che si può andare anche a mezzo gas.... Il primo volo che ho fatto col Siren non sono mai andato oltre metà gas (faceva paura) ma una volta capito il modello già mi lamento che non sale abbastanza veloce.... |
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purtroppo..................... |
il problema è che non ci stanno celle piu grandi...... e a 52A con delle kokam 2000 3s1p sono un pelino:fiu: al limite... l'ho detto anche a marco:potevate farlo 1 cm piu largo e ci infilavo le 3200...e un bel 700W.........., pero poi forse anche le 4800 e un 1000W e poi basta...... mirco |
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