Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 11:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
Easy Glider PRO tendenza a cabrare

Ciao a tutti, premetto che volo da anni, ho acquistato il secondo easyglider , in questo caso la versione PRO con motorizzazione brushless.
Centraggio statico a 7cm dal bordo di attacco,centraggio laterale dei pesi perfetto. In volo senza motore 2 click di trimm a cabrare, in volo sotto motore va in candela e devo mantenere picchiato il modello, parecchio.
Qualche consiglio?

Grazie a tutti !
__________________
Please visit my website:

www.aerialwork.it
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 11:48   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Ciao a tutti, premetto che volo da anni, ho acquistato il secondo easyglider , in questo caso la versione PRO con motorizzazione brushless.
Centraggio statico a 7cm dal bordo di attacco,centraggio laterale dei pesi perfetto. In volo senza motore 2 click di trimm a cabrare, in volo sotto motore va in candela e devo mantenere picchiato il modello, parecchio.
Qualche consiglio?

Grazie a tutti !
Se la tua radio te lo consente, miscela il profondità con il motore; in caso contrario, inclina il motore in basso, aggiungendo delle rondelle, per fare spessore tra ordinata e motore, alle viti di fissaggio che stanno in basso.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 11:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
gradi di negativa su motore

Ciao, il motore è montato esattamente sull'ordinata in plastica originale, non dovrebbe già essere calettata?
Riguardo al mix, non è un problema, ma mi sembra assurdo dover mixare a picchiare ,...credevo fosse un problema di baricentro....
__________________
Please visit my website:

www.aerialwork.it
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 12:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
Ciao, il motore è montato esattamente sull'ordinata in plastica originale, non dovrebbe già essere calettata?
Riguardo al mix, non è un problema, ma mi sembra assurdo dover mixare a picchiare ,...credevo fosse un problema di baricentro....
Dovrebbe, ma se non basta, devi correggere.
Se dici che senza motore devi trimmare a cabrare, significa che hai troppo motore. Comunque se 'solo' sale a candela, non è un problema; il problema è quando 'continua' a cabrare e tenta di fare un looping o se tende a stallare.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 12:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
easy

.In realtà in volo planato va molto bene,..tende solo a cadere di ala su virate strette e a basse velocità,...penso sia normale.
il problema è solo sotto motore.Proverò a dare qualche gradi di negativa,..ma per come sale in candela credo non sarà abbastanza...
Non posso esagerare anche perchè lo spazio obbligato tra ogiva e ordinata è minimo e in caso di ulteriore inclinazione l'ogiva toccherebbe l'ordinata..
__________________
Please visit my website:

www.aerialwork.it
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 16:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_all Visualizza messaggio
.In realtà in volo planato va molto bene,..tende solo a cadere di ala su virate strette e a basse velocità,...penso sia normale.
il problema è solo sotto motore.Proverò a dare qualche gradi di negativa,..ma per come sale in candela credo non sarà abbastanza...
Non posso esagerare anche perchè lo spazio obbligato tra ogiva e ordinata è minimo e in caso di ulteriore inclinazione l'ogiva toccherebbe l'ordinata..

Purtroppo stesso problema ma risolto solo con il mix della radio!
Altri amici hanno avuto lo stesso problema e purtroppo non ci si può fare niente... anche sul fox hype ho riscontarto lo stesso guaio!
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 20:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elaporolista
 
Data registr.: 31-01-2009
Residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 280
Mi sembrate degli autentici sfaticati ,

che problema c'è a tenere il pollicione leggermente a picchiare per quei pochi secondi che servono per raggiungere quote stratosferiche?

Lavorando di pollice si può regolare facilmente la salita in candela prima che diventi un looping ed è anche un ottimo sistema per individuare le termiche anche sotto motore.

Se poi volete un modello che vola da solo tanto vale rimanere a casa a guardare qualche DVD di altri che invece pilotano
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 21:23   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-03-2008
Residenza: Rimini
Messaggi: 281
Anche perchè la filosofia dell' EG è (dovrebbe essere) risalite quasi a candela e poi luuunghe planate e non volo livellato a tutto motore.

o no?

Paolo.
paolo64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 11:42   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fly_all
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 159
easy

Ciao,...a dire il vero il mioprecedente easy glider, nato per volo libero e trasformato successivemente in elettrico con brushless aveva lo stesso problema inizialmente.Ho risolto con 5 gradi di negativa (forse qualcosa in più),...su quel modello avevo la possibilità di inclinare l'asse perchè il motore era su ordinata in compensato....risultato,...volo perfetto anche sotto motore,andava via liscio liscio.Ora, mi aspettavo che un modello nato per acccogliere motore e progettato anche per un utilizzo motorizzato non avesse lo stesso problema!!
Ma siamo così in pochi che hanno avuto questo problema??
Piloto mixando con il picchia,...senza problemi,...ma mi sembra assurdo che unmmodello nuovo, progettato adhoc abbia questa caratteristica...mah.
__________________
Please visit my website:

www.aerialwork.it
Fly_all non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 11:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lor_46
 
Data registr.: 23-03-2009
Residenza: w il pendio
Messaggi: 311
Citazione:
Originalmente inviato da elaporolista Visualizza messaggio
Mi sembrate degli autentici sfaticati ,

che problema c'è a tenere il pollicione leggermente a picchiare per quei pochi secondi che servono per raggiungere quote stratosferiche?

Lavorando di pollice si può regolare facilmente la salita in candela prima che diventi un looping ed è anche un ottimo sistema per individuare le termiche anche sotto motore.

Se poi volete un modello che vola da solo tanto vale rimanere a casa a guardare qualche DVD di altri che invece pilotano
Non è assolutamente un problema! anzi pensa che su altri alianti l'ordinata para-fiamma la posiziono a occhio e poi correggo sempre io quando sale sotto motore (sia di picchia/cabra che di alettone)!
Era solo una considerazione su dei modelli che escono di fabbrica per montare il motore e poi funzionano così...
lor_46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easy Glider Pro alpha159 Aeromodellismo Principianti 7 09 settembre 09 20:16
Tonneau e tendenza a cabrare bitie Aeromodellismo Principianti 3 06 luglio 09 16:31
Mini sportster e tendenza a cabrare Mand66 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 29 luglio 08 12:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002