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Vecchio 29 luglio 08, 11:10   #1 (permalink)  Top
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Mini sportster e tendenza a cabrare

sul mio mini sportster ho montato un motore brushless ed ho lasciato l'elica originale (10 x 4,5). Quando dai gas tende a cabrare in maniera abbastanza evidente. Sulla mia radio (cockpit sx) vi è un mixer che, se non ho capito male, dovrebbe dosare in automatico il cabra/picchia in base al gas che dai, proprio per contrastare questa tendenza. Può essere una soluzione o avete qualcos'altro da suggerirmi??
Antonio
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Vecchio 29 luglio 08, 11:17   #2 (permalink)  Top
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hai provato a dare piu' negativa al motore? cioe a mettere il motore che guarda 2 o 3° in basso..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 29 luglio 08, 11:27   #3 (permalink)  Top
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hai provato a dare piu' negativa al motore? cioe a mettere il motore che guarda 2 o 3° in basso..
diciamo che montare il brushless sul mini non è proprio semplicissimo per via del muso anteriore che deve coincidere alla perfezione con il porta elica e nello stesso tempo permettere al brushless, che ovviamente è all'interno, di girare senza urtare. Potrei provare ma non riesco a immaginare i risultati.
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Vecchio 29 luglio 08, 11:38   #4 (permalink)  Top
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non conosco il modello, ma dando la negativa al motore eivterai molta della tendenza a salire dando motore, altrimenti se il CG ed il diedro longitudinali sono corretti (per questultima son quasi sicuro visto il tipo di aereo) prova a spostare il cg in avanti di 5mm e valuta i cambiamenti, ma credo che l'unica soluzione (se non puoi regolare l'incidenza del motore)e quella di mixare il picchia col motore.. (personalmente non l'ho mai fatto su nessun aereomodello.. batsa la negativa del motore.. )
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Vecchio 29 luglio 08, 11:42   #5 (permalink)  Top
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non conosco il modello, ma dando la negativa al motore eivterai molta della tendenza a salire dando motore, altrimenti se il CG ed il diedro longitudinali sono corretti (per questultima son quasi sicuro visto il tipo di aereo) prova a spostare il cg in avanti di 5mm e valuta i cambiamenti, ma credo che l'unica soluzione (se non puoi regolare l'incidenza del motore)e quella di mixare il picchia col motore.. (personalmente non l'ho mai fatto su nessun aereomodello.. batsa la negativa del motore.. )
per curiosità proverò il mixer picchia/motore, mai usato.... comunque, come soluzione finale, cercherò di modificare la negativa.
Grazie ancora.
Antonio
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Vecchio 29 luglio 08, 11:58   #6 (permalink)  Top
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per curiosità proverò il mixer picchia/motore, mai usato.... comunque, come soluzione finale, cercherò di modificare la negativa.
Grazie ancora.
Antonio
quoto gatto....non farei mixing perche ti puo' dare strane reazioni in condizioni dove ti serve linearita'......metti che devi dare motore mentre atterri per x motivi e stai a pochi cm da terra.....sai che musate!!
__________________
ciao...Gianni
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Vecchio 29 luglio 08, 12:00   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
quoto gatto....non farei mixing perche ti puo' dare strane reazioni in condizioni dove ti serve linearita'......metti che devi dare motore mentre atterri per x motivi e stai a pochi cm da terra.....sai che musate!!
non ci avevo pensato...è vero!!! niente prova allora!!! mi metto sulla "negativa".......
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