Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 07, 16:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 17
Smile Mini Super Sportster

Ciao ragazzi!

Finalmente anch'io mi sono registrato sul grande sito di BaroneRosso.it

Volevo avere un pò di aiuto dai ragazzi più esperti su cosa comprare come nuovo modello.
Ho iniziato la mia carriera con un aereo ala alta a motore (.40) ch potete immaginare come sia andata a finire.
Beh da quello girono ho deciso di andare a stadi...
Mi sono comprato la skyscreamer per imparare proprio i rudimenti del pilotaggio
e poi sono passato alla SkyTrainer per imparare a pilotare con almeno la coda.
Ora vorrei passare ad un modello con alettoni, ma che allo stesso tempo mi permetta in un secondo momento di poter iniziare a fare qualche acrobazia senza dover ricomprare un aereo nuovo.
Pensavo così al Mini Super Sportster EP che rispetto al Super Sportster è leggermente più piccolo quindi meno ingombrante.
Ho visto anche il Lancair EP che avrebbe di buono il fatto della fusoliera in fibra...il che lo renderebbe meno distruttibile...almeno quella parte li del velivolo...
VI sarei estremamente grato se qualquno potesse consgliarmi..anche aventualmente un altro aereo....

CIaoooo
GiacomoCorda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 07, 23:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyman
 
Data registr.: 30-11-2005
Residenza: reggio emilia
Messaggi: 287
Cool consiglio................

ciao ,da come ho capito hai un trainer a scoppio e vuoi passare ad un acro elettrico giusto? io ho il mini super sporster e devo dire che e' un ottimo modello ,con la motorizzazione di scatola non ha prestazioni esaltanti ma se vuoi qualcosa di piu' ,chiaramente ci vuole un bel brushless,naturalmente alimentato con tre celle lipo!

ps: se decidi di prenderlo ,metti un ruotino che si muova con il direzionale
la cosa ti aiutera' in fase di decollo , lo puoi tranquillamente lanciare anche a mano ,ma siccome ha il carrello........
flyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 09:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da GiacomoCorda
Ciao ragazzi!

Finalmente anch'io mi sono registrato sul grande sito di BaroneRosso.it

Volevo avere un pò di aiuto dai ragazzi più esperti su cosa comprare come nuovo modello.
Ho iniziato la mia carriera con un aereo ala alta a motore (.40) ch potete immaginare come sia andata a finire.
Beh da quello girono ho deciso di andare a stadi...
Non ci sono controindicazioni ad iniziare a scoppio, non vedo quali siano i tuoi problemi... hai forse cercato di farlo volare da solo?

Citazione:
Originalmente inviato da GiacomoCorda
Mi sono comprato la skyscreamer per imparare proprio i rudimenti del pilotaggio
e poi sono passato alla SkyTrainer per imparare a pilotare con almeno la coda.
Ora vorrei passare ad un modello con alettoni, ma che allo stesso tempo mi permetta in un secondo momento di poter iniziare a fare qualche acrobazia senza dover ricomprare un aereo nuovo.
Se non hai mai pilotato un modello con alettoni non puoi partire con un'ala bassa. Ci vuole qualcosa che sia un po' più neutro ai comandi. prendi il MiniMag multiplex, è un'ala alta con aletoni grossa più o meno come il miniss ma proprio per la posizione dell'ala è molto più facile. Le stesse componenti che servono per armare il modello le riutilizzerai sul futuro acrobatico.

Citazione:
Originalmente inviato da GiacomoCorda
Pensavo così al Mini Super Sportster EP che rispetto al Super Sportster è leggermente più piccolo quindi meno ingombrante.
Ho visto anche il Lancair EP che avrebbe di buono il fatto della fusoliera in fibra...il che lo renderebbe meno distruttibile...almeno quella parte li del velivolo...
VI sarei estremamente grato se qualquno potesse consgliarmi..anche aventualmente un altro aereo....

CIaoooo
se priprio vuoi partire con un'acrobatico lascia peredere il legno, o peggi oaoncra il legno/fibra. si ripara male rispetto ai vari espansi/estrusi (sopratutto la fibra se non hai un po' di esperienza, quelle commerciali gelcoattate come sono poi si crepano solo a guardarle...) se proprio vuoi fare il passo più lungo della gamba prenditi il formosa GWS, la struttura in espanso lo rende riparabile all'infinito. Cmq ritornado al discorso precedente se hai sempre volato da solo appoggiati da un campo di volo: è l'unico modo per poter progredire veramente e per poterti divertire in sicurezza. Non devi stare a guardare la distanza del campo di volo più vicino. Io mi faccio tutte le volte 25km ad andare e artrettanti a tornare, andando pure in terra ostile...( Sono di Livorno ma volo a Pisa ) ma ti posso assicurare che li faccio volentieri
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 09:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 17
Ciao..

si valerio ho iniziato con un trainer ala alta a motore, ho cercato di farlo volare da solo, sono anche riuscito a farlo partire e fargli fare un giro sopra la mia testa solo che c'erano dei cavi dell'alta tensione che mi hanno mandato in tilt il telecomando e ho perso il controllo...mi si è infilato di punta nel terreno.
Ti posso assicurare che ho pianto..meno male che si è rotta solo la balsa e il motore con i servi sono rimasti intatti.
Beh con lo skyscreamer e lo skytrainer mi posso permettere di andare in un campo vicino a dove abito e farli volare li...
per andare in un campo volo aspettavo di avere un modello completo con alettoni...facendo una buona scorta di batterie per starci quasi la giornata...
Con i due piccolini non sono stato a prendermi batterie nuove perchè la ritenevo una spesa inutile...
Per riuscire a divertirmi con quei due sono riuscito e fargli fare roba che non immagini...sono riuscito a fargli fare un looping e una vite in caduta libera...sfrutto le mie conoscenze di studente di ing aerospaziale.
Quindi tu dici che il mini ss rischia di essere una scelta sbagliata e che rischio di distruggerlo...va bene...
Tanto ho ancora una o due settimane per pensarci...prima del mio compleanno...
Comunque inizierò ad andare in un campo volo...mi metto a cercarlo...vuoi che qui nel nord (che è tutta pianura, io sono mezzo sardo mezzo fiorentino), non ci sia un bel campo volo....

ciaooo

grazie anche a flyman
GiacomoCorda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 12:37   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma con lo Skytraine come ci voli?

Hai sempre il controllo completo del modello?
Riesci a farlo volare dove vuoi tu?
Lo fai atterrare senza problemi vicino a te?

Se le risposte sono tutte e 3 SI comprati pure il mss, e fatti dare una mano nei settaggi per impostare un pò di esponenziale (spero tu abbia una radio degna di tale nome)

Io volo da solo, ed ora dopo 1 anno insegno anche a qualche amico, se stai attento potresti riuscire anche a portarlo a casa intero dopo il primo volo
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 14:25   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 17
Ciao gueststar...

si con lo skytrainer lo controllo bene, se proprio non cè un vento fortissiomo vado senza problemi e gli faccio fare quello che voglio...
Per quanto riguarda l'atteraggio non lo faccio sempre atterrare accanto a me...lo faccio atterrare ad una distanza di dieci metri al massimo...perchè tanto lo spazio per atterrare ce l'ho nel campo dove vado io...di solito quando lo faccio atterrare ho sempre poca batteria quindi faccio planare e vedo di farlo atterrare il più con le ali in piano possibile...
L'unica volta che mi è cascato è stato perchè volavo un pò basso, ho fatto una richiamata..ha preso un colpo di vento mi è andato in stallo e non sono riuscito a recuperarlo...boh è stata una cosa davvero rapida che uno non ci si aspetta...se fossi stato più in alto l'avrei recuperato...

Comunque penzavo se è per prendere il MiniMag allora potrei pensare di modificarmi lo skytrainer e ricavarmi gli alettoni e studiarmi un modo per il meccanismo di movimento... Tu Valerio che ne dici??..(dato che mi consigliavi di andare sul sicuro e predere il MiniMag)

Voi che dite..ricavare degli alettoni sullo Skitrainer è una cosa possibile?? Parlo in fatto di incremento di peso...possibilità di manonvra che potrebbe avere un aereo che non è stato progettato per avere tale meccanismo....
Il mettere degli alettoni sullo skytrainer tira fuori molte problematiche...

Voi che dite sarebbe possibile mettere gli alettoni su un modello come lo skytrainer?? Vale la pena provare?? Il brutto è che non avrei neache una galleria del vento dove provarlo...sarebbe veramente alleatorio..potrebbe volare benissimo o schiantarsi subito e distruggersi...
GiacomoCorda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 15:58   #7 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Lascia perdere le modifiche su modelli del genere.

Il minimag se ben motorizzato è molto diverso dallo Skytrainer, se ti senti sicuro dei tuoi pollici potresti anche provare con il mss, ma sappi che essendo in balsa se cadi male lo rompi, mentre se cadi male con il minimag lo reincolli
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 07, 17:39   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Messaggi: 17
eh di un modello tipo il
Fun Force Hellcat pronto al volo [greatplanes]

che sono aerei non in legno, acrobatici ma allo stesso tempo basta limitare le escursione dei canali per avere una aereo meno reattivo e col passare del tempo farlo sempre più reattivo...

Cosa ne pensate di questo tipo di aereo??

Ciao
GiacomoCorda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 07, 19:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Non so come vola, sicuramente la struttura perdona ma potresti essere in difficoltà nel pilotaggio. Se ti senti sicuro prenderei il Formosa, costa la metà del Miniss ed è un acro puro (un pilota di F3A è rimasto sorpreso da come vola pulito) però è talmente buono e caro che potresti penderlo in mano anche dopo poca esperienza di volo. Magari fatti aiutare da qualcuno per il collaudo e per i primissimi voli, ma vedrai che già dopo un paio di voli sarà tuo altro cosiglio: visto che spenderesti meno del miniss magari potresti pensare a montarci un bel BL fin da subito. Tanto un campanellino o meglio un A20/20L clone costano poco ed hanno ottime prestazioni.
__________________

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Mini Super Sportster Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 49 24 ottobre 06 12:48
Mini Super Sportster EP ????? kitaro Aeromodellismo Principianti 5 05 agosto 06 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002