Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 06, 19:30   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2006
Messaggi: 3
Dubbi : Sportster, mini sportster o Fliton?

!!aiutooooooooooooo!!

Ciao a tutti,
Attualmente volo con un ala alta elettrico in depron con il quale riesco a fare qualche "acrobazia" elementare oltre al volo normale ed ora vorrei passare a qualcosa di più avanzato.

Sono in dubbio tra :
- GP Supersportster EP con hacker A30 12L
- GP Supersportster EP mini con hacker A20 22L
- Qualcosa fliton tipo Jumping jack con il giusto BL

Il GP Supersportster mini non vorrei fosse più o meno un clone dell'aereo che ho già dato che le misure sono le stesse.
Il Supersportster non ho ben capito quanto sia grande : a quanto capito vola molto bene ma non ho capito se poi devo comprare un furgone per portarlo in giro o ci sta nel bagagliaio di una normale auto!
I Fliton tipo jumping jack mi sembrano belli e performanti ma mooolto fragili e difficili... non so se sarei in grado di pilotarlo e temo che al primo errore mi ritrovo solo un po' di stuzzicadenti in mano!
Dato che non vorrei cannibalizzare il mio vecchio mezzo devo comprare tutto nuovo, escluso delle lipo 3 celle 2000mah che vorrei utilizzare anche sul nuovo aereo (almeno per l'inizio).
Via ai consigli, sono in mano vostra!
grazie

Enzo

Ultima modifica di BigEnzo : 06 ottobre 06 alle ore 19:31 Motivo: errore di grammatica
BigEnzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 21:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Temistocle
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
Messaggi: 682
Citazione:
Originalmente inviato da BigEnzo
!!aiutooooooooooooo!!

Ciao a tutti,
Attualmente volo con un ala alta elettrico in depron con il quale riesco a fare qualche "acrobazia" elementare oltre al volo normale ed ora vorrei passare a qualcosa di più avanzato.

Sono in dubbio tra :
- GP Supersportster EP con hacker A30 12L
- GP Supersportster EP mini con hacker A20 22L
- Qualcosa fliton tipo Jumping jack con il giusto BL

Il GP Supersportster mini non vorrei fosse più o meno un clone dell'aereo che ho già dato che le misure sono le stesse.
Il Supersportster non ho ben capito quanto sia grande : a quanto capito vola molto bene ma non ho capito se poi devo comprare un furgone per portarlo in giro o ci sta nel bagagliaio di una normale auto!
I Fliton tipo jumping jack mi sembrano belli e performanti ma mooolto fragili e difficili... non so se sarei in grado di pilotarlo e temo che al primo errore mi ritrovo solo un po' di stuzzicadenti in mano!
Dato che non vorrei cannibalizzare il mio vecchio mezzo devo comprare tutto nuovo, escluso delle lipo 3 celle 2000mah che vorrei utilizzare anche sul nuovo aereo (almeno per l'inizio).
Via ai consigli, sono in mano vostra!
grazie

Enzo
Ciao Enzo, allora:

Il mini supersportster non l'ho mai visto dal vivo ne pilotato, ma a detta di tutti è un ottimo modello, vola benissimo ed è il più economico tra queeli da te elencati;
Il supersportster ep è si un pò più grande, ma non è certo un maxi!!
Circa 124 cm di ap. alare e una novantina di lunghezza, trasportabilissimo con una utilitaria (per il furgone ce ne vuole!). Vola forse meglio del fratellino più piccolo ed più insensibile al vento. E' capace tanto di un bel volo rilassante quanto di un bel pò di acrobazie (no 3D), ma è meglio sostituire la motorizzazione originale, e l'hacker da te previsto va benissimo, ma le 2000 sono pochine, meglio delle 3000/3300.
Ho pilotato quello di un amico ed è eccezionale, un ottimo modello! Tra tutti è quello che personalmente ti consiglio.
I fliton (e tutti i simili) sono modelli ottimi, ma effetivamente anche molto fragili, e se non sei abbastanza esperto per il momento te li sconsiglio.
Tuttavia, se con le corse ridotte e a limite anche un pò di esponenziale anche loro risultano più dolci di un trainer, e più in là, aumentando le corse ti permetteranno le manovre 3D.
Ciao
Temistocle non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 23:10   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da Temistocle
Ciao Enzo, allora:

Il mini supersportster non l'ho mai visto dal vivo ne pilotato, ma a detta di tutti è un ottimo modello, vola benissimo ed è il più economico tra queeli da te elencati;
Il supersportster ep è si un pò più grande, ma non è certo un maxi!!
Circa 124 cm di ap. alare e una novantina di lunghezza, trasportabilissimo con una utilitaria (per il furgone ce ne vuole!). Vola forse meglio del fratellino più piccolo ed più insensibile al vento. E' capace tanto di un bel volo rilassante quanto di un bel pò di acrobazie (no 3D), ma è meglio sostituire la motorizzazione originale, e l'hacker da te previsto va benissimo, ma le 2000 sono pochine, meglio delle 3000/3300.
Ho pilotato quello di un amico ed è eccezionale, un ottimo modello! Tra tutti è quello che personalmente ti consiglio.
I fliton (e tutti i simili) sono modelli ottimi, ma effetivamente anche molto fragili, e se non sei abbastanza esperto per il momento te li sconsiglio.
Tuttavia, se con le corse ridotte e a limite anche un pò di esponenziale anche loro risultano più dolci di un trainer, e più in là, aumentando le corse ti permetteranno le manovre 3D.
Ciao
Quoto. Io ho il Mini S.S. e va benissimo ed è stabilissimo per un aereo di quelle dimensioni e peso. Quello più grande sarà anche più in sensibile al vento ma non ti bastano le batterie da 2000 almenoi che non siano 15/20C.
Della Fliton ho intenzione anch'io di provare il Prodigy o l'Extra ma so già che come lo guardi si rompe. Un po' come il Mini Katana che, a forza di riparazioni, mi peserà almeno un etto in più. Vabbè che non faccio 3D.....
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 23:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2006
Messaggi: 3
Quindi per ora il più quotato è il mini ss...
ma come motore è meglio l'hacker a20 20L o a 20 22L ? Non mi è ben chiara la differenza...
BigEnzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 06, 23:44   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Io ho il 2022L con una 10x4,7 e fa tutta l'acrobazia (non 3D). La differenza è che il 2020 fa più giri del 2022. Ergo, per sintetizzare:
- 2020 = più giri, più velocità, più consumo a parità di elica, meno trazione
- 2022 = meno giri, meno velocità, meno consumo, più trazione
In buona sostanza, per il Mini S.S. vanno bene entrambi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 00:12   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2006
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Io ho il 2022L con una 10x4,7 e fa tutta l'acrobazia (non 3D). La differenza è che il 2020 fa più giri del 2022. Ergo, per sintetizzare:
- 2020 = più giri, più velocità, più consumo a parità di elica, meno trazione
- 2022 = meno giri, meno velocità, meno consumo, più trazione
In buona sostanza, per il Mini S.S. vanno bene entrambi.
Capito!
Ho sentito ora un mio amico che potrebbe (s)vendermi un motore di questo tipo : Hacker - B20 12L+4:1
Secondo te potrebbe andare o non c'entra niente? In teoria costa molto di più ed io lo pagherei meno, ma vorrei sapere se si adatta al mezzo.
grazie !

Enzo da Catania
BigEnzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 00:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Io ho il 2022L con una 10x4,7 e fa tutta l'acrobazia (non 3D). La differenza è che il 2020 fa più giri del 2022. Ergo, per sintetizzare:
- 2020 = più giri, più velocità, più consumo a parità di elica, meno trazione
- 2022 = meno giri, meno velocità, meno consumo, più trazione
In buona sostanza, per il Mini S.S. vanno bene entrambi.


Con Hacker 2022 e 10x4,7 mi porto a spasso in verticale un arlechin di 630 grammi a 3/4 di manetta.
con il 2020 avrai un pelo in più di potenza,( tipo 50 grammi al max di tiro in più) e un consumo più elevato( ma di una caxxata).

riassunto, sono hacker e quindi vai ad occhi chiusi
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 00:32   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Lascia perdere i motori col riduttore, sono stati soppiantati dai cassa rotanti, più leggeri, silenziosi e con meno ingranaggi che possono rompersi. Non li monta più nessuno.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 06, 14:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
guarda io ho il mini e va da dio secondo me ma gli altri non li ho provati, ho pero' il prodigy della fliton che volevo callaudare al campo volo stamattina ma per improvvisa pioggia ho dovuto rimandare.... ti confermo pero' che sono bellissimi ma fragilissimi, ho provato il primo volo da solo e era bilanciato male e e' cascato in atterraggio da un metro di traverso sull'erba e si e' scardinato tutto il gruppo di alsa del motore , quindi fai te!!! col mini mi e' capitato una cosa del genere anzi molto peggio perche' senza batteria all'improvviso e neache un graffio

cmq oggi ho provato il mini col hacker a30-28s e una 9x6 apc E, che dire... una bomba, sta su a 1/4 di gas, a meta' viaggia veloce e a manetta e' un missile con risalite in verticale fino alla luna...

poi non e' vero che montando un motore potente i consumi schizzano alle stelle, oggi dosando il gas molto ho fatto 8 min di volo e sono sceso per precauzione , ebbene ho caricato le lipo e si erano scaricate di solo 560mha...

vai col mini che ti diverti,e poi io ci ho messo il campanellino brushless di flynow e una 10x5 apc e con batterie 1700mha sta su 15-20min e va bene...
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 09:31
Mini Super Sportster GiacomoCorda Aeromodellismo Volo Elettrico 8 30 aprile 07 20:36
Mini Super Sportster Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 49 24 ottobre 06 13:48
Mini sportster EP consigli!!! iltoro Aeromodellismo Principianti 67 01 dicembre 05 01:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002