Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 05, 12:53   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100

ciao raga!
ieri ho acquistato il mini supersporter elettrico della greatplanes!!!
cosa ne pensate di questo aereo???
è interamente in balsa e monta già nel kit d'acquisto il motore e tutto il necessario
il modello è già precostruito è solo he bisogna incollare le ali alla fusoliera e i piani di coda!!
con che colla li posso incollare??? quale mi consigliate????
datemi qualche parere vostro personale e qualche dritta grazie!!!!
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 13:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2005
Messaggi: 751
ne sto costruendo uno pure io.... vedremo come va....

Il kit mi sembra completo, per 85 euro ne ho visti moooolto peggio

Ho un amico al campo che lo ha motorizzato con un brushless, e e' molto sodisfatto..... penso che optero per un brush pure io.....


Aspettiamo consigli in due.....

Up ragazzi Up.....
PoWeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 13:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sakai
 
Data registr.: 04-03-2004
Residenza: Arezzo
Messaggi: 228
Citazione:
Originally posted by PoWeR@15 novembre 2005, 13:02
ne sto costruendo uno pure io.... vedremo come va....

Il kit mi sembra completo, per 85 euro ne ho visti moooolto peggio

Ho un amico al campo che lo ha motorizzato con un brushless, e e' molto sodisfatto..... penso che optero per un brush pure io.....
Aspettiamo consigli in due.....

Up ragazzi Up.....

Io ce l'ho, e motorizzato con un E-Flite Park 400, 9x6E e Thunder Power 2100 Lite va molto bene.
Ottimo modello. Ottima fattura.
sakai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 13:51   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
volo con il Mini Sport da quasi un anno. E' un modellino docile docile ma la motorizzazione della scatola è veramente sottopotenziata. Inizialmente ho sostituito il 400 a 6v con un 400 a 7,2 della Multiplex. Le prestazioni sono aumentate ma in misura poco avvertibile poichè le batterie a 3 celle Lipo 1500 pesavano di più delle analoghe a 2 celle che usavo con il 6v. Ho quindi sostituito il motore con un 480 7,2 ma ancora non volava come volevo. La soluzione definitiva è stato il brushless Axi 28. Con 3 celle vola come un missile. Si riesce a stare in aria anche 18 minuti e sopratutto vola docilmente con il gas a meno del 50%. Le salite verticali sono ora una realtà molto godibile. In ultimo ho sostituito l'elica con una 8x5 tripala. Questa elica, oltre che bella esteticamente, permette una sensibile riduzione dei consumi, velocità orizzontale più elevata e sopratutto un decollo e atterraggio realistico dato che è piccola di diametro e non tocca mai a terra. Ora mi diverto tantissimo e in velocità posso tenere testa e molti modelli a scoppio (non tutti per ora.......).
Felici atterraggi a tutti.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 16:52   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originally posted by PoWeR@15 novembre 2005, 13:02
ne sto costruendo uno pure io.... vedremo come va....

Il kit mi sembra completo, per 85 euro ne ho visti moooolto peggio

Ho un amico al campo che lo ha motorizzato con un brushless, e e' molto sodisfatto..... penso che optero per un brush pure io.....
Aspettiamo consigli in due.....

Up ragazzi Up.....

ok raga ma cosa usate per incollare le ali in balsa e i piani di coda alla fusoliera???

e poi volevo sapere di che materiale è rivestito!!! di oracover??? o altro materiale simile??

ciao
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 18:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originally posted by iltoro@15 novembre 2005, 17:52
ok raga ma cosa usate per incollare le ali in balsa e i piani di coda alla fusoliera???

e poi volevo sapere di che materiale è rivestito!!! di oracover??? o altro materiale simile??

ciao
si usa la epoxy da 30 minuti e si controlla bene che sia tutto in squadro.
è rivestito in normalissimo oracover(monokote)
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 21:09   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originally posted by lapo92@15 novembre 2005, 18:58
si usa la epoxy da 30 minuti e si controlla bene che sia tutto in squadro.
è rivestito in normalissimo oracover(monokote)

e sai se l'epoxi si può reperire anche nei centri commerciali di fai da te tipo brico???
sai anche qualche marca???
grazie bello
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 05, 23:43   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Si, la puoi reperire anche nei centri commerciali, colorifici, Castorama etc. Mi unisco ai commenti molto favorevoli degli amici che mi hanno preceduto. Anch'io l'ho motorizzato brushless Mega 15/16/6 con 3 lipo ed è una bomba, scatenato quando sei al massimo e docile e rilassante a metà gas. In atterraggio sembra un aliante. Complimenti per l'acquisto! Ciao!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 14:56   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-10-2005
Messaggi: 100
Citazione:
Originally posted by clayrega@15 novembre 2005, 23:43
Si, la puoi reperire anche nei centri commerciali, colorifici, Castorama etc. Mi unisco ai commenti molto favorevoli degli amici che mi hanno preceduto. Anch'io l'ho motorizzato brushless Mega 15/16/6 con 3 lipo ed è una bomba, scatenato quando sei al massimo e docile e rilassante a metà gas. In atterraggio sembra un aliante. Complimenti per l'acquisto! Ciao!

lo so che forse sono un rompipalle e pretendo troppo però non sapete qualche marca o modello conosciuto di colla epoxy 30 minuti??? (es. bison, uhu, ecc.....)
perchè non l'ho mai presa e non so se c'è scritto sulla confezione se è epoxy o no.
e poi il mio "brico" è abbastanza piccolo , cosi al massimo lo faccio ordinare.

scusate
ciao
iltoro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 05, 18:28   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Non temere ti capisco..... le marche che hai indicato sono tutte valide. Io uso la colla bicomponente 5 minuti della GreatPlane ma va bene qualsiasi bicomponente epoxi. Con una 30 minuti sei più tranquillo. Anche se le parti combaciano bene e sempre meglio avere qualche minuto in più per controllare l'allineamento. Un piano di coda non in linea ti creerebbe problemi enormi. Usala com parsimonia, tanta colla pesa e basta.....
Io ho fatto i primi voli senza il timone mobile. Risparmi un po di peso (1 servo in meno da portare a spaso) e, almeno all'inizio, non ne sentirai la mancanza.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
dopo il nando ecco il mini mini mini mini super sportster!!!! davide1936 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 23 gennaio 12 08:31
Mini super sportster, consigli pratici mattiamerlo Aeromodellismo Principianti 5 29 ottobre 06 11:05
Mini Super Sportster Lucamarti Aeromodellismo Volo Elettrico 49 24 ottobre 06 12:48
Dubbi : Sportster, mini sportster o Fliton? BigEnzo Aeromodellismo Volo Elettrico 8 07 ottobre 06 13:32
Mini Super Sportster EP ????? kitaro Aeromodellismo Principianti 5 05 agosto 06 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002