|
volo con il Mini Sport da quasi un anno. E' un modellino docile docile ma la motorizzazione della scatola è veramente sottopotenziata. Inizialmente ho sostituito il 400 a 6v con un 400 a 7,2 della Multiplex. Le prestazioni sono aumentate ma in misura poco avvertibile poichè le batterie a 3 celle Lipo 1500 pesavano di più delle analoghe a 2 celle che usavo con il 6v. Ho quindi sostituito il motore con un 480 7,2 ma ancora non volava come volevo. La soluzione definitiva è stato il brushless Axi 28. Con 3 celle vola come un missile. Si riesce a stare in aria anche 18 minuti e sopratutto vola docilmente con il gas a meno del 50%. Le salite verticali sono ora una realtà molto godibile. In ultimo ho sostituito l'elica con una 8x5 tripala. Questa elica, oltre che bella esteticamente, permette una sensibile riduzione dei consumi, velocità orizzontale più elevata e sopratutto un decollo e atterraggio realistico dato che è piccola di diametro e non tocca mai a terra. Ora mi diverto tantissimo e in velocità posso tenere testa e molti modelli a scoppio (non tutti per ora.......).
Felici atterraggi a tutti.