| | #62 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2008
| Citazione:
C'erano una volta il Re Melchiorre, il Re Baldassarre, il Re Gaspare e poi giunse il quarto Re, il ReBambii (il Rimbambito detto in dialetto comasco)! Ovviamente è per ironizzare, mai mi permetterei di dare del rimbambito a qualcuno per cose di cosi' poco conto...
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 09 gennaio 10 alle ore 09:58 | |
| | |
| | #63 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Comunque c'è uno famoso qui, che il cappellino da Babbo Natale lo tiene anche a Ferragosto... | |
| | |
| | #64 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2008
|
Dimenticavo... vorrei raccontarvi la barzelletta del Sabato mattina ore 9,00.. Stamattina ho del tempo da perdere (nemmeno tanto a dire la verità) e ora vado a fibrare l'EG e a spostare il posizionamento dei servi a metà fusoliera.. Il bordo d'entrata delle ali le ho già fatte e ora si che quei due pezzi di polistirolo li puoi caricare a dovere senza vedere le ali sbattere come quelle di un cormorano.. Anche il Mentor l'ho già fibrato con fibra da 160gr e per i 150gr in piu' che è risultato pesare ne è valso lo sbattimento: ora non si spezzerà piu' in due per eccessiva motorizzazione e carico traino. So che pioveranno insulti dai professori, ma ormai ci son aibituato ![]() Alla prossima.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... |
| | |
| | #65 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
| | |
| | #66 (permalink) Top | ||||
| User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
quando si parla di paragoni, non si puo' a mio avviso dire che il gommolo e' superiore o inferiore, perche nascono per uno scopo ben preciso, le superiorità che elenchi relative all' easy, le si trovano in quasi tutti i modelli in fibra, se pianti bene un gommolo si rompe, se piante bene un fibra si rompe, se tocchi a malapena si ammacca, mentre l'easy non si fa nulla, ma a parte queste inzezie, le differenze sono he l'easy lo ripari eventualmente con facilità durettamente al campo di volo, mentre il fibrato va riparato quasi sempre a casa. le differenze non sono quelle che indichi tu, ma sono quella relative alle prestazioni (velocità resistenza al flutter e ai forti G di carichO) , alle differenze di reattività e precisione di risposta ai comandi.. purtroppo finchè non arriverai a pilotare un modello con queste caratteristiche e a prenderci la giusta confidenza, sono cose che non puoi comprendere a fondo. la risposta ala tua iniziale domanda e' SI i due alianti sono confidenzialmente simili, ma hanno prestazioni e velocità di volo differenti.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||||
| | |
| | #67 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
Citazione:
Ma se la prima cosa che pensi è il ricambio per quando lo spalmi a terra. Se devo comprare un modello pensando al giorno che lo schianto, compro solo modelli statici ![]() Prezzo... se si vuole avere le prestazioni, si pagano, oppure si costruisce. Ps Document sans titre X'Race 2.08
__________________ Ultima modifica di Ste41 : 09 gennaio 10 alle ore 14:55 | ||
| | |
| | #68 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-12-2004 Residenza: Latina
| Citazione:
Io sinceramente, non spenderei i soldi per un cularis, ma come suggerito da altri sui post precedenti, orientati su qualcosa di legno/fibra coperture in oracover etc. Sui 2 mt. di AA ti suggerirei un ottimo sweet della top model, visto che sei in pianura, termica bene, si può motorizzarre e non. Non so se gli altri condividano o no quanto da me espresso. Se devi divertirti senza impegnarti troppo, l'EG va bene........certo è un modello di transizione, secondo il mio modo di vedere. Gli aspetti operativi e condizioni in ODV incluse le differenze ti sono state spiegate, anche in maniera esaustiva e forse un pò cruda, ma hanno reso l'idea. Saluti. p.s.: ho sia l'eg, che lo sweet anzi 2 uno è stato venduto, un easy star 5ch., ma il cularis preso, montato collaudato........venduto!!!
__________________ Marco Virtute Siderum Tenus Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez | |
| | |
| | #70 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
volare con un Valenta si impara qualcosa, volare con un EG si resta piccoli aborti. Al prezzo di un valenta ti prendi due EG? sarebbe come dire che invece di trombarsi questa: ![]() preferisci trombarti due di queste: ![]() sono tutte e due modelle.. però... però.......... però............ Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |