| | #11 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Ho avuto entrambi, l' EG n on ha bisogno di descrizioni, è il più tranquillo degli alianti-motoalianti in EPP in giro (ho avuto e venduto anche Arcus e Elektro-Junior, per me migliori come prestazioni ma leggermente meno da principianti, pure se facilissimi). Il Cularis non mi è piaciuto, pure con i settaggi dei flaps come da manuale MPX e il coordinamento tra flaps e alettoni in virata. Finche vai dritto no problem, se viri si capisce che non è esattamente il suo mestiere, ala pesante e fuso di serie troppo flessibile, se prendi un poco di velocità la gara è tra il piano di quota tutto mobile che va in flutter e la fuso che si flette, per richiamare devi rallentare coi flaps, se ti ricordi. Appena butti giù un' ala in una virata un poco "garibaldina" o hai 100 metri sotto oppure sei fregato. Con lo stezzo prezzo si becca un' aliante SERIO da scuola con i Flaps. Il bello dell' EPP è poter fare modelli che non si rompono, di massa limitata, adattissimi ai principianti. Se vuoi qualcosa oltre o irrobustisci l' EPP rinunciando all' unico suo pregio, o vai sul misto fibra-legname. ps in pendio con un Cularis si rischia di far secchi i servi dell' ala, se meytti i 55 o equivalenti che consigliano. Se metti gli 82MG hai sprecato quattro buoni servi su un modello che non li vale. |
| | |
| Bookmarks |
| |