| |
| | #1 (permalink) Top | ||||
| User | Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
quando si parla di paragoni, non si puo' a mio avviso dire che il gommolo e' superiore o inferiore, perche nascono per uno scopo ben preciso, le superiorità che elenchi relative all' easy, le si trovano in quasi tutti i modelli in fibra, se pianti bene un gommolo si rompe, se piante bene un fibra si rompe, se tocchi a malapena si ammacca, mentre l'easy non si fa nulla, ma a parte queste inzezie, le differenze sono he l'easy lo ripari eventualmente con facilità durettamente al campo di volo, mentre il fibrato va riparato quasi sempre a casa. le differenze non sono quelle che indichi tu, ma sono quella relative alle prestazioni (velocità resistenza al flutter e ai forti G di carichO) , alle differenze di reattività e precisione di risposta ai comandi.. purtroppo finchè non arriverai a pilotare un modello con queste caratteristiche e a prenderci la giusta confidenza, sono cose che non puoi comprendere a fondo. la risposta ala tua iniziale domanda e' SI i due alianti sono confidenzialmente simili, ma hanno prestazioni e velocità di volo differenti.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||||
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2008
| Citazione:
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 09 gennaio 10 alle ore 19:31 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
Atterrare non vuol dire schiantare il modello a terra, altrimenti non vuol dire saper volare. Per le caratteristiche di volo un modello come l'EG (o simile in struttura o compositi) non ci vuole molto ad atterrare in mano Una persona non la si prende nemmeno con un aereo di carta. Non si fa il modlelo per non far male alla gente, semplicemnete NON gli si finisce addoso. Se non si e' in grado di governare il modlelo ci si arma di umilta' e ci si fa insegnare, oppure si vanno a far danni in posti isolati... Se poi prendi una cosa elastica e morbida e la fibri... fai male come un tutto fibra, con lo svantaggio di pesare di piu' a pari dimensioni.. (e quindi fai piu' danni) PS: ho visto le foto di come era risotto quel povero modello. Ma voli o ti alleni a freccette contro un muro di cemento ??
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non si sa per quale motivo uno fa certe modifiche, ci si arma di umiltà e prima si cerca di capire e poi si danno i consigli
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Appunto. ho chiesto che ci devi fare con quel modello, ma visto che le risposte mancano... mi sa che non lo sai nemmeno tu !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | GRANDE Osti !
Come da titolo: GRANDE Osti !!... ..e guarda che non ti sto prendendo per i fondelli !!..sono veramente sincero ! All'inizio mi hai lasciato perplesso, ma adesso vedendo la tua determinazione e la tua passione, mi sei diventato veramente simpatico !...bravo. Ma dalle tue parti non avete un gruppo aeromodellistico ?..un campo volo dove andre a volare in compagnia ? ... sarebbe quello di cui hai bisogno, parlare sul campo è tutta un'altra cosa che in un forum ![]() ciao Patton |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
bisogna sempre cercare di capire le idee fino in fondo. A volte anche quelle che sembrano piu' sciocche a volte hanno il loro perché. Io sono un burlone, non mi prendo tanto sul serio, mi faccio due risate, leggo e faccio tesoro di TUTTI i consigli anche se suggeriti da quelli che mi prendono per il culo.. anche gli amici del Boletto sono stati ricchi dispensatoridi idee.. Alla fine pero' fo un po' quel che mi pare perchè solo i burattini si fanno comandare. Purtroppo l'anno scorso ho preso una "brutta malattia" (leggi volo 1:1) e per quel che potro' credo che frequentero' (in tempo e denaro) solo questo campo volo (vedi allegato) che sta moooooolto vicino casa.. Alla fine è bello aver la testa fra le nuvole ![]() Quando il mio EG sarà pronto puo' darsi che postero' altre foto per vedere se il brutto, vecchio, usurato anatroccolo sarà diventato cicogna o corvo (spero corvo perché non ho mai visto volare i cigni
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 10 gennaio 10 alle ore 00:07 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-09-2007 Residenza: Lucca
| Citazione:
sarebbe stato meglio se, lo scopo per il quale ti prefiggi di allestire o EG o Culacchio, tu l'avessi detto sin dall'apertura del thread da quel che hai fatto a quella povera fuso, sembra che tu voglia alleggerirlo sul naso, presumibilmente per installare una video/fotocamera, buh forse c'hai la vicina bona che prende il sole ignuda in giardino ![]() resto dell'idea che, se tu dessi indicazioni precise sul cosa vuoi farci, avresti indietro maggiori e piu' precise informazioni e consigli sul come farlo al meglio.
__________________ Andrea Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |