Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 12, 15:35   #691 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Come niente?
La risposta ti era stata fornita da me, e con le misure in millimetri, quindi molto precise, se fai una domanda sul forum, devi anche seguirlo.

Per le viti, beh, credo tu sia l'unico che non se ne è accorto...
Non trovo spiritosa la tua battuta...., poi sono andato a guardare il thread
>>>Baionetta x Fox Hipe
m.mauro<<<<<, be......nn c'è assolutamente nessuna risposta.

Invece mi scuso per aver indicato la presenza delle viti, sul dorso, lo sbaglio è evidente, in quanto le viti stanno "sotto".
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:23   #692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Non trovo spiritosa la tua battuta...., poi sono andato a guardare il thread
>>>Baionetta x Fox Hipe
m.mauro<<<<<, be......nn c'è assolutamente nessuna risposta.

Invece mi scuso per aver indicato la presenza delle viti, sul dorso, lo sbaglio è evidente, in quanto le viti stanno "sotto".
Non essere permaloso, pensa che per risponderti ho chiesto a mio nipote che era a casa di misurare la baionetta.
E ho sorvolato sulle viti che sono "sotto".
Comunque leggo sull'altro thread che ti sei accorto che avevo risposto.

Stasera rimisuro e ti rispondo...
Ricordati poi di dirmi come vola.

Ciao.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 16:26   #693 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Non essere permaloso, pensa che per risponderti ho chiesto a mio nipote che era a casa di misurare la baionetta.
E ho sorvolato sulle viti che sono "sotto".
Comunque leggo sull'altro thread che ti sei accorto che avevo risposto.

Stasera rimisuro e ti rispondo...
Ricordati poi di dirmi come vola.

Ciao.
Ok.....vogliamoci bene. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 17:27   #694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 263
ciao, leggendo le varie risposte quì, mi viene da concludere che non mi conviene prendere l' Hype Fox, ma con una spesa massima di 130 Euro ho alternative?
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 17:33   #695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 263
forse meglio se prendo un Phoenix 2000 ? questo fa acrobazie almeno quanto il fox ed è meglio secondo voi?
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 10:04   #696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2013
Residenza: seregno
Messaggi: 109
Ciao, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi..ieri ho fatto un volo di una mezzoretta col mio fox e tutto ok, poi sono sceso per cambiare la batteria e al momento di ripartire, faccio per dar gas lentamente e il motore non parte, e sento uno o due beep dal regolatore,(o meglio, dà un paio di scatti come se volesse partire ma subito si ferma) riprovo mettendo da subito il gas a manetta e va, ma se riprovo lentamente niente..rirovo a rimettere il gas a manetta e mi lancio, l'aereo vola ma se in volo tolgo il gas e lo rimetto accelerando piano piano anche lì il motore non parte, se invece accellero al massimo istantaneamente, allora il motore gira...adesso che ci penso in passato mi era già capitato di dar gas piano piano e sentire che il motore all' inizio partiva a scatti, ma poi andava ...credo che il problema stia nel regolatore o nel motore, macome posso fare a capire se è il regolatore o il motore che ha problemi? Vi prego aiutatemi, se no domenica prox resto a terra...
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 10:19   #697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
Ciao, vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi..ieri ho fatto un volo di una mezzoretta col mio fox e tutto ok, poi sono sceso per cambiare la batteria e al momento di ripartire, faccio per dar gas lentamente e il motore non parte, e sento uno o due beep dal regolatore,(o meglio, dà un paio di scatti come se volesse partire ma subito si ferma) riprovo mettendo da subito il gas a manetta e va, ma se riprovo lentamente niente..rirovo a rimettere il gas a manetta e mi lancio, l'aereo vola ma se in volo tolgo il gas e lo rimetto accelerando piano piano anche lì il motore non parte, se invece accellero al massimo istantaneamente, allora il motore gira...adesso che ci penso in passato mi era già capitato di dar gas piano piano e sentire che il motore all' inizio partiva a scatti, ma poi andava ...credo che il problema stia nel regolatore o nel motore, macome posso fare a capire se è il regolatore o il motore che ha problemi? Vi prego aiutatemi, se no domenica prox resto a terra...
il motore gira libero privo di attriti? prova a cambiare regolatore, i motori brushless durano tantissimo
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 11:31   #698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2013
Residenza: seregno
Messaggi: 109
se cerco di far girare a mano l'elica, il motore dà dei piccoli impuntamenti..mi sai dire quanti watt assorbe il motore e di che amperaggio deve essere il regolatore??grazie,ciao
angelino72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 14:01   #699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
non ho il modello in questione, ma fai così smonta l'elica e ogiva, controlla che l'albero giri libero, dopodichè controlla la cassa potrebbe esserci qualche granello di terra che intralcia il movimento, il problema è quello il motore deve girare fluido senza impuntamenti
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 13, 14:04   #700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da angelino72 Visualizza messaggio
se cerco di far girare a mano l'elica, il motore dà dei piccoli impuntamenti..mi sai dire quanti watt assorbe il motore e di che amperaggio deve essere il regolatore??grazie,ciao
Se il modello è acceso col gas a zero potrebbe essere il freno sull'ESC.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002