| | #682 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
|
come hai letto in precedenza non vale la pena...meglio elektro junior o easy glider
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito |
| | |
| | #683 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
| Citazione:
Ma non è colpa dei grani, ho ricavato una serie di incisione per garantire il fermo. Credo che dipenda dalla squadretta degli alettoni che è comandata da un sistema a torsione che non permette un ritorno a zero delle superfici. Con l'aggravante della "morbidezza" degli alettoni. Appena ho tempo provo a togliere i servi alari e metterli di fronte agli alettoni con rinvii decenti. | |
| | |
| | #684 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2007 Residenza: Venegono Sup. (VA)
| Citazione:
Dopo aver cambiato entrambi i servi con hitec hs55 il problema del centraggio é svanito!!!
__________________ Aeromodellista in pausa..mah... | |
| | |
| | #686 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abbiamo seguito alcuni passaggi in volo diritto e livellato (senza motore) con un binocolo e sembra che ad intervalli vadano in "flutter". Dipende da quella squadretta interna ma penso anche dalla "morbidezza" del materiale, ed entrambe creano una sinergia micidiale. Una piattina in fibra annegata negli alettoni non avrebbe guastato. O realizzarli in altro materiale. | |
| | |
| | #687 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tolti i servi, tolta la squadretta e relativo bowden. Rimossi gli alettoni. Inserita baionetta di 3 mm negli alettoni per renderli rigidi. Ricollegati alle semiali con 4 cernierine in abs, la prima e l'ultima posizionate rispettivamente a inizio e fine alettone. Squadretta di plastica, scasso nella semiala di fronte all'inizio alettone e incollaggio servo. Ho mantenuto la bussola con grano per il servo ma ho rinunciato alla "zeta" del filo perchè aveva un po' di gioco, sostituendola con una seconda bussola sulla squadretta dell'alettone. Nessun gioco. Il modello questa volta vola bene senza colpi o sfarfallamenti. Persiste il rischio dello stallo in virata, (piantata musata sul prato) va sempre fatto correre, diversamente virare in contemporanea con direzionale e con poca inclinazione. | |
| | |
| | #688 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
|
Su un'altro post (nn conoscevo l'esistenza di questo), ho chiesto le misure della baionetta del Fox......niente, poi tramite MP, ho interpellato il Dott. (the Remu), conoscendo il suo possedere il predetto modello. Lui mi ha dato le misure, confermandomi ripetutamente che la baionetta era lunga 1Mt., io lo accusavo(ingiustamente), di "faciloneria", riprendendolo sul fatto che anche io ne avevo una lunga un metro, ma che mi risultava lunga (in seguito a prove fatte, restava abbondante spazio fra ala e fusoliera. Lui mi "allerta" chiedendomi se avevo "allentato" le viti presenti nel dorso dell'ala, le quali, in caso contrario, avrebbero impedito il completo inserimento della baionetta, facendola risultare lunga........Detto fatto, GRAZIE Remu |
| | |
| | #689 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-01-2010 Residenza: pordenone
|
Ciao a tutti i foxeristi ,sono in procinto di rifare il fox che avevo distrutto in primavera per iterferenza il progeto di base è quello di Giulio Cornia (Mitico)per intenderci ,in depron(fatto e prima virata disintegato ...ma ho visto delle potenzialita ec..) , poi da me costruito in stirodur e rivestito in obece, e anche motorizzato (un piccolo mostro di precisione e di velocita ) vi interessa saperne di piu'?
|
| | |
| | #690 (permalink) Top | |
| Citazione:
La risposta ti era stata fornita da me, e con le misure in millimetri, quindi molto precise, se fai una domanda sul forum, devi anche seguirlo. Per le viti, beh, credo tu sia l'unico che non se ne è accorto... | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |