| | #511 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2010 Residenza: Milano
| questo illustre sconosciuto
Ciao a tutti, ho da poco volato con un Hype Fox, un aliante simpatico e facile da far volare almeno per me che non sono un esperto. Ho riscontrato qualche stranezza nel volare con i differenziali inseriti. Infatti tende a virare in maniera piatta e questo è l'effetto desiderato ma devo contro virare per non farlo avvitare. ome mi devo comportare? Il CG sembra corretto a 4,8 circa. Voi volate senza differenziali? Come mi devo comportare. Grazie |
| | |
| | #512 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2011 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Michele sono di Milano e ho appena acquistato un Fox e vorrei avere qualche delucidazione sugli accorgimenti da fare prima del volo (ho già scaricate le guide pdf presenti nel forum). Vorrei usare questo post anche per fare un ricapitolo dei consigli che ho letto sulle modifiche da fare, quali mi consigliate di fare? 1) Utilizzare del nastro adesivo rinforzato in fibra a x bianco per rinforzare le ali e proteggere dagli urti ali e coda. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1879346 Solo per i modelli vecchi (in quelli nuovi c'è già la baionetta prolungata aggiunta dalla casa madre giusto?) 2) Aggiungere delle stecche in fibra di carbonio per dare maggiore rigidità alle ali e al timone. Scavare la scanalatura già presente sull'ala utilizzando la stessa stecca di carbonio 0,5 x 10 x 1000 che andremmo poi ad inserire e incollare con del ciano o epoxi. http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1814856 (non ci sono più le foto delle modifiche fatte da SANDROS) Coda strisce di carbioni di 0,5 x 3 da inserire nel timone tagliando con un bisturi chirurgico http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1875904 http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1883773 3) posizionare il baricentro a 46 mm dall'inizio dell'ala, e bloccare la batteria in modo che non si muova durante il volo. 4) salvare nella radio 3 posizioni del quota, una per il volo Veloce (leggermente picchiato), l'altra neutra ed infine una per il volo lento (leggermente cabrato); con queste tre posizioni in qualsiasi condizione si ottiene ciò che si vuole, bisogna chiaramente fare diverse prove prima di trovare le giuste regolazioni. 5) Attivare il freno motore: - accendere la radio con il gas al massimo - accendere il regolatore - inizia una sequenza di bip diversa dal solito perchè entri nel menu di programmazione - finita la prima sequenza di bip abbassare il gas e poi spegnere il regolatore. Se è attivado quando si accende il modello dovrebbe fare "bip bop" se è spento un solo "bip" (giusto?) 6) cambiare l'elica con una 10x8 o 10x6 Istruzioni del modello: http://modellbau.einkaufsring.net/fi...7298,10949.pdf Quando lascio il modello a terra sul pavimento tutto il peso è spostato sull'ala sinistra, infatti ho notato che è leggermente più pesante della destra. é normale ? o devo controbilanciare con dei pesini ? C'è qualcuno che va a volare vicino a Folgaria (sul cornetto) in trentino? settimana prossima andrà li! |
| | |
| | #515 (permalink) Top |
|
Caio Risveglio, per l'ala è normale che l'aliante penda da una parte o dall'altra, una delle prove che dovresti fare prima di volare, con una persona ad aiutarti se possibile, è di mettere un dito sotto la punta e una sotto la coda l'aereo. Dovrebbe rimanere perfettamente bilanciato (destra, sinistra) ma anche se lo fosse (bilanciato) basterebbe veramente poco per sbilanciarlo. Quindi se pende solo e sempre da una parte si intervine con pesettino altrimenti si lascia come è. Io faccio così. |
| | |
| | #516 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-07-2009 Residenza: roma
|
x chi proviene dall'easy star o si è stufato dell'easy glider troppo galleggione oltre al fox c'è il pelikan alpha 1500 distribuito dalla rc system tutto montato lipo inclusa caricabatterie motore brushless regolatore e servi 135 euro vola una meraviglia lento se cabrato veloce se picchiato ottima elettronica non necessita di alcuna modifica solo di un pò di nastro adesivo ai bordi di entrata delle ali x irrobustirle!!! con la batteria in dotazine da 1500 si vola x 45 minuti utilizzando spesso il motore
__________________ DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito |
| | |
| | #517 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dove posso trovare dei pesini adesivi? prendo filetti di stagno e li attacco con il nastro ? Oggi sono stato in 5 modellisti diversi, milano zona san siro, per prendere le stecche di carbonio per rinforzare ali e coda e nessuno le tiene, dicono che non le vendono ! Qualcuno sa consigliarmi dove andare? | |
| | |
| | #519 (permalink) Top |
|
Grazie mille per le foto ! Sapete consigliarmi un posto dove trovare le stecche di carbonio? dai modellisti non le tengono, sono stato pure a Verona! magari vicino a Rovereto ? le vendono anche in altre tipologie di negozi ? |
| | |
| | #520 (permalink) Top |
|
Ciao. le stecche di carbonio le vendono i Decathlon e chi tratta acquiloni. Per Panterone, io la stecca di carbonio l'ho messa dietro a quella glà esistente. Forse vanno irrigidite anche le parti mobili (non solo il timone) ma anche elevatore e alettoni con materiale plasticoso sottile , tipo il materiale di una cartellina di plastica incollata sottole parti mobili. Ancora non ho avuto il coraggio di fare la prova dell'affondata. Ma prima o poi la faccio. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |