Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 16:17   #531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Come diceva panterone usa una 1300 3S che vai benissimo sopratutto in pianura, anche io quando non sono in pendio e non ho bisogno di caricare, uso la 1300-1500. Comprane una ormai le trovi a buon prezzo anche da Giantcod. Ciao
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 16:21   #532 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Come diceva panterone usa una 1300 3S che vai benissimo sopratutto in pianura, anche io quando non sono in pendio e non ho bisogno di caricare, uso la 1300-1500. Comprane una ormai le trovi a buon prezzo anche da Giantcod. Ciao
Quando sono in pendio continuo a volare di 1300 e carico con una barra filettata di ottone dentro il tubo di carbonio...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 22:44   #533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
questione di scelte. Io preferisco il peso utile di una batteria più prestante al peso non utile della zavorra!
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 07:39   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
questione di scelte. Io preferisco il peso utile di una batteria più prestante al peso non utile della zavorra!
se una 2700 si riesce a metterla dentro meglio per il pendio
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 08:21   #535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Si sono riuscito, anche se la batteria è una Haker pagata un fottion di soldini in Italia.
Comunque oggi vado a provare il Fox e vediamo come va.Spero di avere il coraggio di fare l'affondata.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 09:15   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Si sono riuscito, anche se la batteria è una Haker pagata un fottion di soldini in Italia.
Comunque oggi vado a provare il Fox e vediamo come va.Spero di avere il coraggio di fare l'affondata.
Beh dai 40m li tiene. Hai scavato o hai semplicemente messo la batteria più indietro possibile?
Oggi penso di colorare le ali perchè non si vede na' mazza da distante .... ieri eravamo in pianura in 2 e vedevamo solo la fusoliera e si volava a lunghi tratti a memoria.... sentiva delle termiche che si capotava e a volte stallava
Sono andato su con una 2100 di quelle versione leggera
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 09:53   #537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 293
Ciao Panterone,
non ho dovuto scavare è abbastanza ben fatta come lipo 3s 2700 Haker, ma le altre 3s che ho sono della turnigy e le devo mettere di taglio e pesano anche di più. Per queste ultime devrei scavare non tanto la fusoliera ma la cappottina.
Si anche io voglio colorare le ali e il timone ma posso utilizzare colori normali?Tu qiuali usi?.
Tu che sei di Treviso vai spesso in pendio?
Ho un vecchissimo grone 236cm mal ridotto e lo vorrei sistemare perchè volava bene e lo mandavo su con un motore 2cc ma visto che sono in pianura orrei costruire una fionda.Ho visto un video su come lanciavano un aliante da 4mt con una fionda e mi ha un po spaventato ma funzionava benissimo.
stecimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 10:29   #538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robin
 
Data registr.: 09-09-2007
Residenza: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 499
Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Ciao Panterone,
non ho dovuto scavare è abbastanza ben fatta come lipo 3s 2700 Haker, ma le altre 3s che ho sono della turnigy e le devo mettere di taglio e pesano anche di più. Per queste ultime devrei scavare non tanto la fusoliera ma la cappottina.
Si anche io voglio colorare le ali e il timone ma posso utilizzare colori normali?Tu qiuali usi?.
Tu che sei di Treviso vai spesso in pendio?
Ho un vecchissimo grone 236cm mal ridotto e lo vorrei sistemare perchè volava bene e lo mandavo su con un motore 2cc ma visto che sono in pianura orrei costruire una fionda.Ho visto un video su come lanciavano un aliante da 4mt con una fionda e mi ha un po spaventato ma funzionava benissimo.
Il Grone ce l'ho ancora e lo uso di tanto in tanto in pendio non ti aspettare di termicarci perchè ha un carico alare molto elevato, io lo uso solo in condizioni di dinamica favorevole anche perchè è senza motore, poi aspettati presto qualche rottura! Di lui si diceva che diventa morbido con il caldo e fragile con il freddo (è in ABS).....
robin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 12:00   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da stecimo Visualizza messaggio
Ciao Panterone,
non ho dovuto scavare è abbastanza ben fatta come lipo 3s 2700 Haker, ma le altre 3s che ho sono della turnigy e le devo mettere di taglio e pesano anche di più. Per queste ultime devrei scavare non tanto la fusoliera ma la cappottina.
Si anche io voglio colorare le ali e il timone ma posso utilizzare colori normali?Tu qiuali usi?.
Tu che sei di Treviso vai spesso in pendio?
Ho un vecchissimo grone 236cm mal ridotto e lo vorrei sistemare perchè volava bene e lo mandavo su con un motore 2cc ma visto che sono in pianura orrei costruire una fionda.Ho visto un video su come lanciavano un aliante da 4mt con una fionda e mi ha un po spaventato ma funzionava benissimo.
Oggi pittoro le ali e sto usando acrilico spray comprato da merlin a 4,5 euro bomboletta. Appena finito posto le foto.Non vado spesso in pendio causa tempo pessimo nell'ultimo mese, però per il discorso del tuo modello devi chiedere a più esperti, però compra una bara filettata mi pare da 6 per caricarlo di più.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 13:12   #540 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da robin Visualizza messaggio
Il Grone ce l'ho ancora e lo uso di tanto in tanto in pendio non ti aspettare di termicarci perchè ha un carico alare molto elevato, io lo uso solo in condizioni di dinamica favorevole anche perchè è senza motore, poi aspettati presto qualche rottura! Di lui si diceva che diventa morbido con il caldo e fragile con il freddo (è in ABS).....
il grone se montato come da scatola non ha un carico alare elevato, dovrei misurare il mio, ma penso che non dovrebbe superare i 50 gr./dm. e con le corde che ha direi che termica discretamente.

la fusoliera in abs diventa dura e fragile di inverno, ma in estate pur mantenendo la rigidità necessaria a volare in sicurezza, diventa più morbida ed elastica e in grado di sopportare meglio qualche atterraggio un pò duro.

non mi fiderei però a lanciarlo con una fionda, il sistema baionetta fissato in fusoliera con i riporti in plastica mi fa pensare che non possa subire impunemente certe accellerazioni.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002