09 marzo 11, 09:19 | #431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-12-2010 Residenza: Roma - Frascati
Messaggi: 84
| Citazione:
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09 marzo 11, 13:50 | #432 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
| Citazione:
Fortunatamente anche qui sono messo bene, abito al mare ed un mio amico ogni tanto mi porta a fare qualche giretto con un Cookson 50. Però devo dire la verità, la vela è molto bella ma il volo e le moto mi attirano molto di più. Anche perchè l' acqua è alta ..... e pure fredda.... :icon_rof | |
12 marzo 11, 00:00 | #434 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-09-2006 Residenza: RECANATI
Messaggi: 92
| Io ho adottato le seguenti regolazioni: Con la miscelazione libera ho miscelato il quota con il gas, nel senso che quando accelero in quota tende a picchiare leggermente, per compensare la tendenza a salire del modello Con l'interruttore n.3 agisco nel seguente modo interruttore verso il basso il quota picchia di un pò; interruttore al centro condizione di volo normale; interruttore verso il basso il quota cabra di un pò Con la slitta a sinistra aziono gli aeerofreni regolandone l'entità dell'escursione. Se hai bisogno di altro chiedi pure |
14 marzo 11, 22:03 | #435 (permalink) Top |
User |
con che lipo lo fate volare il fox?durata del volo più o meno?
__________________ visita il nostro forum IDROVOLANTI RC |
15 marzo 11, 21:07 | #436 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
| Citazione:
Poi sono passato ad una 1600 mA e qui diciamo 1 ora di volo circa. Dal mio punto di vista penso sia meglio usare le 1000 e magari cambiarle dopo 30 minuti anzichè andare ad appesantire il modello con batterie più grandi. Infatti se lo tieni leggero secondo me vola meglio, più lo appesantisci e più perde efficenza. | |
22 marzo 11, 16:22 | #437 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2006 Residenza: RECANATI
Messaggi: 92
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27 aprile 11, 16:00 | #438 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2010 Residenza: Roma - Frascati
Messaggi: 84
| Superfox!
Finalmente un volo da PANICO! Ho qualche dato nuovo ed un video stupendo.. ...che monterò tra qualche ora Ho trimmato e centrato il fox con pignoleria estrema e con l'aiuto di un generoso bullone avvitato nella parte di anteriore interna dell abitacolo: appena in volo l'unica modifica è stata un pelino di picchia, andava troppo su e delfinava! ...quando ho messo la 1300mh, che pesa un pelino in più di quella di serie, ho rimesso tutto il trim a posto, ed era perfetto! Ero in un campo di volo in erba, e con il regolatore con il freno motore inserito GRAZIE ed il fox é andato alla stragrande, con tempi in aria eccezionali! Poi ho provato le miscelazioni ed i set strani di cui ho parlato qualche pagina fa... Ottimo risultato con timone al 10% sugli alettoni... Proverò con valori differenti la prossima volta! Reazione a picchiare con i flapperoni in giù... Chi dice che azionando i flapperoni il modello DEVE cabrare per la maggior portanza dell'ala, non ha provato a farlo sul fox... Il fox rallenta e picchia! ...se miscelato con un pelo di cabra, galleggia come una paperella felice... Proverò varie percentuali la prossima volta! con i flapperoni in su perde quota ma rimane super stabile... ...forse cabra un pelo... ...magari con qualcosina sul canale 2 a picchiare si ottiene un buon risultato! ...poi ho provato vari looping e volo rovesciato, mi sono divertito da matti... ...e che atterraggio (il secondo). Posto il link youtube appena finisco di montarlo. |
11 maggio 11, 10:04 | #440 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-09-2008 Residenza: Cava de' Tirreni
Messaggi: 65
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Ciao raga, girando in internet sono stato attratto dal fox, prima dell'acquisto però volevo sapere come si comporta in fase di atterraggio, prende molto spazio per arrestarsi? Lo chiedo perchè io volo in un piazzale asfaltato che è lungo circa 80mx40m, volo regolarmente con l'acromaster della Multiplex, secondo voi riesco ad atterrare? Premetto che il sentiero di discesa è ostacolato da una ringhiera alta 5 m. quindi l'atterraggio inizierebbe ad una altezza minima di 6m per poi scendere a terra, riesco a fermarlo in 80m? Ho molta esperienza di volo con acro e semi riproduzioni ma non ho mai volat ocon un aliante. Che dite?
__________________ Modelli che possiedo al momento: Biplano ap.alare 1,20m autocostruito, Triplano Fokker dr1 ap.alare 90cm autocostruito, Acromaster della Multiplex, Aliante Fox Hype. |
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