Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 11, 09:19   #431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianniFoti
 
Data registr.: 15-12-2010
Residenza: Roma - Frascati
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Ad ogni modo Edigiul ha fatto diverse prove con la stessa radio e stesso modello e di sicuro sono anche riuscite meglio delle mie.
Io avevo messo una miscelazione tra direzionale ed alettoni e funzionava bene.
Alettoni differenziati anche qui ok.
Alettoni che si alzano a mò di freni, diciamo che un pochino funzionano ma non puoi farli salire troppo a causa della loro corsa limitata.
Alettoni che si abbassano per avere un profilo più da "termica", non mi ricordo grosse differenze, anche perchè per farlo volare in termica ci vogliono delle bombe tanto grosse che la miscelazione è soltanto un palliativo.
Edigiul, tu che mi dici a proposito?
GianniFoti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 11, 13:50   #432 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da GianniFoti Visualizza messaggio
Hei sandro, ti ci vuole un po' di mare!
Quando capiti a Roma, avvertimi così facciamo un giretto su Minima... la mia piccolina! www.minima40.com
Grazie Gianni, complimenti bellissima barca.
Fortunatamente anche qui sono messo bene, abito al mare ed un mio amico ogni tanto mi porta a fare qualche giretto con un Cookson 50.
Però devo dire la verità, la vela è molto bella ma il volo e le moto mi attirano molto di più.
Anche perchè l' acqua è alta ..... e pure fredda....

:icon_rof
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 11, 19:44   #433 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: RECANATI
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da GianniFoti Visualizza messaggio
Edigiul, tu che mi dici a proposito?
Chiedi pure
edigiul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 11, 00:00   #434 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: RECANATI
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da GianniFoti Visualizza messaggio
Edigiul, tu che mi dici a proposito?
Io ho adottato le seguenti regolazioni:

Con la miscelazione libera ho miscelato il quota con il gas, nel senso che quando accelero in quota tende a picchiare leggermente, per compensare la tendenza a salire del modello
Con l'interruttore n.3 agisco nel seguente modo
interruttore verso il basso il quota picchia di un pò; interruttore al centro condizione di volo normale; interruttore verso il basso il quota cabra di un pò
Con la slitta a sinistra aziono gli aeerofreni regolandone l'entità dell'escursione.

Se hai bisogno di altro chiedi pure
edigiul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 22:03   #435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
con che lipo lo fate volare il fox?durata del volo più o meno?
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 21:07   #436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da teooz Visualizza messaggio
con che lipo lo fate volare il fox?durata del volo più o meno?
Io ho utilizzato le 3s 1000 mA di serie e ci volavo tranquillo 30 minuti ma penso che si potesse anche andare oltre.
Poi sono passato ad una 1600 mA e qui diciamo 1 ora di volo circa.
Dal mio punto di vista penso sia meglio usare le 1000 e magari cambiarle dopo 30 minuti anzichè andare ad appesantire il modello con batterie più grandi.
Infatti se lo tieni leggero secondo me vola meglio, più lo appesantisci e più perde efficenza.
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 11, 16:22   #437 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: RECANATI
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Io ho utilizzato le 3s 1000 mA di serie e ci volavo tranquillo 30 minuti ma penso che si potesse anche andare oltre.
Poi sono passato ad una 1600 mA e qui diciamo 1 ora di volo circa.
Dal mio punto di vista penso sia meglio usare le 1000 e magari cambiarle dopo 30 minuti anzichè andare ad appesantire il modello con batterie più grandi.
Infatti se lo tieni leggero secondo me vola meglio, più lo appesantisci e più perde efficenza.
In perfetta sintonia con le tue indicazioni
edigiul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 16:00   #438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianniFoti
 
Data registr.: 15-12-2010
Residenza: Roma - Frascati
Messaggi: 84
Smile Superfox!

Finalmente un volo da PANICO! Ho qualche dato nuovo ed un video stupendo.. ...che monterò tra qualche ora
Ho trimmato e centrato il fox con pignoleria estrema e con l'aiuto di un generoso bullone avvitato nella parte di anteriore interna dell abitacolo: appena in volo l'unica modifica è stata un pelino di picchia, andava troppo su e delfinava! ...quando ho messo la 1300mh, che pesa un pelino in più di quella di serie, ho rimesso tutto il trim a posto, ed era perfetto! Ero in un campo di volo in erba, e con il regolatore con il freno motore inserito GRAZIE ed il fox é andato alla stragrande, con tempi in aria eccezionali!
Poi ho provato le miscelazioni ed i set strani di cui ho parlato qualche pagina fa...
Ottimo risultato con timone al 10% sugli alettoni... Proverò con valori differenti la prossima volta!
Reazione a picchiare con i flapperoni in giù... Chi dice che azionando i flapperoni il modello DEVE cabrare per la maggior portanza dell'ala, non ha provato a farlo sul fox... Il fox rallenta e picchia! ...se miscelato con un pelo di cabra, galleggia come una paperella felice... Proverò varie percentuali la prossima volta! con i flapperoni in su perde quota ma rimane super stabile... ...forse cabra un pelo... ...magari con qualcosina sul canale 2 a picchiare si ottiene un buon risultato!
...poi ho provato vari looping e volo rovesciato, mi sono divertito da matti... ...e che atterraggio (il secondo). Posto il link youtube appena finisco di montarlo.
GianniFoti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 23:02   #439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianniFoti
 
Data registr.: 15-12-2010
Residenza: Roma - Frascati
Messaggi: 84
ecco il video.

YouTube - Hipe Fox RC test Flight .mov
GianniFoti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 10:04   #440 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mino1987
 
Data registr.: 29-09-2008
Residenza: Cava de' Tirreni
Messaggi: 65
Ciao raga, girando in internet sono stato attratto dal fox, prima dell'acquisto però volevo sapere come si comporta in fase di atterraggio, prende molto spazio per arrestarsi? Lo chiedo perchè io volo in un piazzale asfaltato che è lungo circa 80mx40m, volo regolarmente con l'acromaster della Multiplex, secondo voi riesco ad atterrare? Premetto che il sentiero di discesa è ostacolato da una ringhiera alta 5 m. quindi l'atterraggio inizierebbe ad una altezza minima di 6m per poi scendere a terra, riesco a fermarlo in 80m? Ho molta esperienza di volo con acro e semi riproduzioni ma non ho mai volat ocon un aliante. Che dite?
__________________
Modelli che possiedo al momento: Biplano ap.alare 1,20m autocostruito, Triplano Fokker dr1 ap.alare 90cm autocostruito, Acromaster della Multiplex, Aliante Fox Hype.
mino1987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002