Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 maggio 11, 23:05   #451 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
continuo a leggere di problemi legati a questo modello.
sin dai primi post si evince che la componentistica è di qualità discutibile,
che il modello è molle e va rinforzato con carbonio e nastri fibrati.
le prestazioni poi..... diciamo che non sono entusiasmanti, acro scarsa (per un aliante acrobatico) ed efficienza scarsa (per un aliante).
ho visto qualche video fin qui postato e in effetti vola solo sotto motore...
in più anche esteticamente lascia molto a desiderare con quella pianta alare che nulla centra con il vero fox.
fatevi un piacere, vi hanno consegnato un modello fallato, approfittatene per chiedere la sostituzione con qualcosa di meglio.
  Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 11:29   #452 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2011
Residenza: Versilia
Messaggi: 5
Grazie per le delucidazioni, per ora volero' senza barra filettata poi seguiro i consigli.

Volevo invece aggiornarvi sul regolatore:

funziona benissimo e' stato provato in negozio sull'aereo e fa il suo dovere senza problemi.
Il problema probabilmente e' sulla mia radio, una vecchia Hitec FOCUS 4 in FM, sembra infatti che quel regolatore non gli piaccia.
Tutti i regolatori che ho funzionano bene ( acquistati circa 2 anni fa) ma questo non ne vuole sapere, anche alternando con le varie riceventi in mio possesso.
In negozio hanno eseguito, con massima disponibilita', varie prove con le loro radio ( FM e Ghz ) e tutto era ok, con lamia il motore non partiva...mah!.

Adesso quindi si parte con l'assemblaggio e poi il volo, vi faro' sapere le mie impressioni

Ciao
Tassilone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 18:12   #453 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da pcaggy Visualizza messaggio
anche io sono un nuovo possessore del fox. una volta aperto il pacco monto il profondità e fermo l'asta del comando, attacco al regolatore una batteria lipo mezza scarica x vedere se i due servi ed il motore funzionano e ... puzza di bruciato. il regolatore scottava ma nulla ... nessun beep ... cambio il regolatore con uno che avevo in casa e tutto funziona. non ho ancora testato i servi degli alettoni ma ho già scritto a jonathan, speriamo solo che mi camino sto diavolo di regolatore ...

per il resto sembra un buon modello. tra due settimane il collaudo!!!

un saluto a tutti
Oggi ho collegato dopo qualche giorno il regolatore e pure a me il regolatore è brucciato con odore di brucciato. Contatto ancora Jonathan per rispedirlo indietro e spero che me ne mandino uno in cambio
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 18:20   #454 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
continuo a leggere di problemi legati a questo modello.
sin dai primi post si evince che la componentistica è di qualità discutibile,
che il modello è molle e va rinforzato con carbonio e nastri fibrati.
le prestazioni poi..... diciamo che non sono entusiasmanti, acro scarsa (per un aliante acrobatico) ed efficienza scarsa (per un aliante).
ho visto qualche video fin qui postato e in effetti vola solo sotto motore...
in più anche esteticamente lascia molto a desiderare con quella pianta alare che nulla centra con il vero fox.
fatevi un piacere, vi hanno consegnato un modello fallato, approfittatene per chiedere la sostituzione con qualcosa di meglio.
A parte il servo che è saltato, a parte il supporto del piano di coda storto da paura e risestemato, a parte le vibrazioni dell'elica a causa che non era fissata alla perfezione, a parte il regolatore che proprio oggi si brucciato , al dire al vero per qui soldi non ci sono modelli che si discostino così tanto dal volo del gommolo..i vari easy volano circa tutti alla stessa maniera a parte questo foxino che si volecchia pure bene in pendio con tutti i suoi limiti.
Se ci fosse un'alternativa, escludendo il radian pro che secondo me farebbe la figura in pendio di un farfalla in mezzo ad uragano, per quei soldi allora si può fare.
Onestamente se il modello si polverizza in volo o lo perdo in pendio so che mi serve per conoscere questo tipo di volo.....non mi sento preparato ancora di lanciare un aliante da oltre 300-400 euro e purtroppo a 59,00 euro non si trovano più easyglider electric....anzi se c'è qualcuno che conosce dove acquistarne ancora fattemi un fischio!!
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 21:34   #455 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
A parte il servo che è saltato, a parte il supporto del piano di coda storto da paura e risestemato, a parte le vibrazioni dell'elica a causa che non era fissata alla perfezione, a parte il regolatore che proprio oggi si brucciato , al dire al vero per qui soldi non ci sono modelli che si discostino così tanto dal volo del gommolo..i vari easy volano circa tutti alla stessa maniera a parte questo foxino che si volecchia pure bene in pendio con tutti i suoi limiti.
Se ci fosse un'alternativa, escludendo il radian pro che secondo me farebbe la figura in pendio di un farfalla in mezzo ad uragano, per quei soldi allora si può fare.
Onestamente se il modello si polverizza in volo o lo perdo in pendio so che mi serve per conoscere questo tipo di volo.....non mi sento preparato ancora di lanciare un aliante da oltre 300-400 euro e purtroppo a 59,00 euro non si trovano più easyglider electric....anzi se c'è qualcuno che conosce dove acquistarne ancora fattemi un fischio!!
per prima cosa vorrei dirti che in pendio il motore non dovrebbe servire, mi pare poi di avere letto che hai già altri modelli motorizzati, per cui perchè non investire in un modelletto più performante (sempre gommolo) magari in versione pura?
con quei soldini +o- riesci a farti un blizzard multiplex, che credimi è davvero un altro pianeta ( e in versione pura è molto meno carogna di quella motorizzata)
o spendendo ancora meno, c'è il fox di windrider,
  Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 11, 06:46   #456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
per prima cosa vorrei dirti che in pendio il motore non dovrebbe servire, mi pare poi di avere letto che hai già altri modelli motorizzati, per cui perchè non investire in un modelletto più performante (sempre gommolo) magari in versione pura?
con quei soldini +o- riesci a farti un blizzard multiplex, che credimi è davvero un altro pianeta ( e in versione pura è molto meno carogna di quella motorizzata)
o spendendo ancora meno, c'è il fox di windrider,
ti ringrazio per i consigli, tengo il motore perchè mi sono già fatto una scarpinata per andarlo a prendere e poi volevo stare almeno sui 2m
Il fox windrider lo avevo già visto ed era stato in ballottaggio con l'hype....partendo dall'idea magari insana di motorizzarlo, a livello di costo.
Mi pare in ogni caso piccolo per dove vado a volare.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 14:56   #457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: pavia
Messaggi: 24
Grande Jonathan!!!

Ho segnalato loro il problema con il regolatore ... oggi mi han detto che mi mandano un aereo nuovo nuovo e che ritirano l'altro ... io mi sarei accontentato solo di un regolatore nuovo ma a caval donato ...
__________________
sono un principiante ... che ci posso fare?
il mio hangar: EasyStar, Hype Fox (ok lo ritorno indietro ...)
i miei hobby: aeromodellismo e massaggi
pcaggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 15:09   #458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
che figuraccia in pendio ieri ballava in modo vergognoso
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 16:34   #459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: pavia
Messaggi: 24
da non crederci ...

oggi arriva il nuovo pacco con il nuovo fox, restituisco il vecchio e mi chiudo in box a provare il nuovo regolatore ... nada de nada. domani ne approfitto e provo tutti i servocomandi. in ogni caso il regolatore ancora non funziona ... e che caxxo ...
__________________
sono un principiante ... che ci posso fare?
il mio hangar: EasyStar, Hype Fox (ok lo ritorno indietro ...)
i miei hobby: aeromodellismo e massaggi
pcaggy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 11, 16:45   #460 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Prova ad abbassare tutto il trim del motore
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002