Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 10, 21:16   #141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max...
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da italianbeemer Visualizza messaggio
ecco le stecche di carbonio montate:
fatta una piccola incisione nello scasso già presente (non troppo per non indebolire la struttura, diciamo 5 mm), abbondante ciano, inserita la stecca e tagliato l'eccedente con il bisturi. Carteggiata la superficie per pareggiare e non creare freni aereodinamici.
Con i pezzi avanzati , ho rinforzato anche la parte subito davanti la cerniera dell'alettone.
Allegato 133912

Allegato 133913
speriamo di provare il tutto domenica .....

montata una graupner 10x6 (modificando l'attacco all'ogiva originale

ciao
Io invece ho cominciato con la modifica ai piani di coda copiando il bel lavoro di Italianbeemer, purtroppo devo aspettare le stecche più grandi per le ali che avevano finito
Speriamo nel week end !!
Ciao a tutti
Icone allegate
Il Club Del Fox (hype)-timone.jpg   Il Club Del Fox (hype)-piano-di-coda.jpg  
Max... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:22   #142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: RECANATI
Messaggi: 92
Ciao ragazzi, l'ho preso anch'io
Modello molto carino
No mi è chiara la posizione del baricentro , mi spiego
nella versione in tedesco viene indicato 60mm, nella versione in italiano 53mm ed infine nella foto 46mm.
Quale misura avete utilizzato ?????
grazie
edigiul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 23:37   #143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max...
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da edigiul Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, l'ho preso anch'io
Modello molto carino
No mi è chiara la posizione del baricentro , mi spiego
nella versione in tedesco viene indicato 60mm, nella versione in italiano 53mm ed infine nella foto 46mm.
Quale misura avete utilizzato ?????
grazie
Guarda, è una questione un po' controversa, quello che abbiamo visto con qualche prova è che vola bene con baricentro in corrispondenza del punto anteriore della baionetta che c'è nelle ali (la vedi oin trasparenza), poi lo puoi aggiustare con lo spostamento della batteria .
Tra il mio e quello di Ducati (Gianni), il giorno che abbiamo volato insieme, c'era molta differenza data probabilmente da una diversa inclinazione del piano di coda, non chiedermi però il perchè ! In sostanza il mio con batteria più pesante tutta in punta, era più cabrato del suo con batteria leggera tutta in dietro che risultava troppo picchiato !
Trovato quello giusto ...è una bellezza !
Max... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 22:22   #144 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao se la tua betteria e da 1800 in su mettila piu avanti possibile e provala cosi. ciao gianni ciao max all right?
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 23:15   #145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Residenza: RECANATI
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da Max... Visualizza messaggio
Guarda, è una questione un po' controversa, quello che abbiamo visto con qualche prova è che vola bene con baricentro in corrispondenza del punto anteriore della baionetta che c'è nelle ali (la vedi oin trasparenza), poi lo puoi aggiustare con lo spostamento della batteria .
Tra il mio e quello di Ducati (Gianni), il giorno che abbiamo volato insieme, c'era molta differenza data probabilmente da una diversa inclinazione del piano di coda, non chiedermi però il perchè ! In sostanza il mio con batteria più pesante tutta in punta, era più cabrato del suo con batteria leggera tutta in dietro che risultava troppo picchiato !
Trovato quello giusto ...è una bellezza !
Grazie MAX.
Vi farò sapere quanto prima l'esito del collaudo
edigiul non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 00:00   #146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max...
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao se la tua betteria e da 1800 in su mettila piu avanti possibile e provala cosi. ciao gianni ciao max all right?
Tutto bene Gianni, sto aspettando con impazienza il carbonio per la ali in modo da eliminare il flutter che rende il nostro Fox un po' ballerino , tu non fai la modifica ?
Senti, questa domenica al palazzetto dello sport di Lodi c'è una manifestazione del volo indor, io penso di andarci, se ti vuoi unire, fammi uno squillo !
L'invito chiaramente è esteso a tutti !
Ciao Max
Max... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 17:58   #147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao max non posso domani sono ciapato e pomeriggio vado di elicottero ma le lamine in carbonio le ho viste lunghe forse 80 90 cm al prezzo di 5e mi sembra tanto saranno state 0.20 0.30 di spessore e un 5mm d'altezza voi quanto le pagate? ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 22:22   #148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Max...
 
Data registr.: 17-12-2009
Residenza: milano
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao max non posso domani sono ciapato e pomeriggio vado di elicottero ma le lamine in carbonio le ho viste lunghe forse 80 90 cm al prezzo di 5e mi sembra tanto saranno state 0.20 0.30 di spessore e un 5mm d'altezza voi quanto le pagate? ciao gianni
non so ancora quanto costano, in effatti quelle piccole da 0,5 le ho pagate 3 euro ma con una ci ho fatto tutto il piano di coda . ti dirò quanto mi costano quelle più grandi ma ci stanno i 5 euro , un furto !
Poi ti dirò com'è stata la manifestazione di domani !
Ciao Max
Max... non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 23:05   #149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
oggi ho volato su un pendio sul mare a monte pucci, fantastico! per uno scontro con un albero in precedenza, a seguito della rottura dell'ala, ho dovuto installare un nuovo servo vicino l'alettone e pur avendo due escursioni diverse dell'alettone non ho avuto problemi,
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 09:37   #150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 10
primo volo vero...

Citazione:
Originalmente inviato da cielo1965 Visualizza messaggio
oggi ho volato su un pendio sul mare a monte pucci, fantastico! per uno scontro con un albero in precedenza, a seguito della rottura dell'ala, ho dovuto installare un nuovo servo vicino l'alettone e pur avendo due escursioni diverse dell'alettone non ho avuto problemi,
ecco il Fox , pilotato da mio figlio Checco (11 anni) , pilota ufficiale, colto in volo. Ali ferme come la colonna traiana !!!

ciao
Icone allegate
Il Club Del Fox (hype)-2010-01-16-14-51-15.jpg   Il Club Del Fox (hype)-2010-01-16-14-51-36.jpg   Il Club Del Fox (hype)-2010-01-16-15-27-43.jpg  
italianbeemer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MSH Protos 500 Thread Ufficiale Capitan Harlock Elimodellismo Club Modelli 17460 16 gennaio 20 14:50
Il club del paracopter Tom_1971 Aeromodellismo Principianti 226 25 settembre 17 10:38
Club Del Beam E4 marcofavar Elimodellismo Club Modelli 146 23 marzo 15 12:32
Club del Vision50 3D maui80 Elimodellismo Acrobazia 100 02 luglio 09 21:33
club del GRAZIE beltrami Elimodellismo in Generale 21 04 dicembre 08 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002