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Vecchio 24 giugno 09, 23:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di albertotv
 
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Prova a dare un'occhiata anche ai modelli Art Hobby: Art Hobby

Ciao.
non mi sembrano male
ma come volano ?
tu l'hai provato o visto volare?
albertotv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 11:39   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Kladi
 
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prova a guardare qualche video su you tube del gem cosi' vedi come vola
per i gusti non si puo' fare nulla.
il gem ha ala in polistirolo rivastita il siesta centinata con longherone in carbonio.
gem piani a v siesta piani a croce
anche il gem ha alettoni e flap e quindi profilo variabile apertura alare 2 mt
esteticamente l'ala del siesta e' molto bella ma dal punto di vista funzionale ( atterraggi) preferisco quella del gem in piu' con i piani a v hai meno rogne sugli atterraggi su reba alta.

io parteggio ancora per il gem
ciao Alberto

....ciao..per gli amanti dei piani di coda a V...SIESTA V: Tonyplanes sas - Negozio on line

Ho il visto il video su YOUtube del GEM ..Ok..il Siesta l'ho visto dal vivo però.....alla fine uno prende quello che più gli piace!!
Buoni voli a tutti
Kladi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 00:50   #3 (permalink)  Top
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Mi ero convinto a prendere un GEM, ma mi è capitato tra le mani il catalogo multiplex ed ho letto le info del CULARIS.
Ricordo che voglio un motoaliante da pianura buon termicatore, FACILE DA MONTARE, non troppo veloce (vengo da un EG pro).
Ho letto che il cularis anche se è quasi 3m ha i flap ed atterra in un fazzoletto, è molto robusto e supporta anche qualche acrobazia, mentre il GEM con la coda a "V" non è indicato per le acrobazie.
E' vero quello che ho letto?
I modelli sono confrontabili?
Se fosse vero sarei orientato sul CULARIS che è praticamente già montato.
Sono un po' confuso, chiedo lumi a chi ne sa più di me. Grazie ancora.
marminsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 09:05   #4 (permalink)  Top
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Salve,
sono un felice possessore di un easyglider pro con il quale mi sono divertito alla grande, è stata la mia prima esperienza di modellismo aereo e mi sono appassionato a questa disciplina "silernziosa".
Adesso vorrei passare ad un modello un po' più performante, ecco le caratteristiche base:
- motoaliante da pianura
- volo in termica, ancora non mi azzardo nei pendii
- costo < 200€ (per il modello)
- facile da pilotare, non troppo veloce
- già montato (meglio se già pronto al volo)
- apertura da 2 a 3 m
Dalle discussione che ho letto sembra che i seguenti modelli possano andare bene:
- SVIST (Reichard)
- ELIPSOID (Reichard)
- BLISS (Topmodel)
Le caratteristiche in termica sembrano buone, il prezzo c'è, vorrei adesso sapere se sono difficili da montare (es. come si fa a metterci il motore? C'è da tagliare qualcosa?, ecc).
Quindi riassumendo al primo posto fra le caratteristiche metterei: già montato (non sono pratico con il taglia/incolla).
Cosa compro ?????
Grazie.
ciao la stessa domanda ce l'avevano posta 2 ragazzi che vengono

al boletto. e a nostro modico parere gli avevamo consigliato il cobra

lo hanno comprato tutti e 2 e si trovano benissimo
treno9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 11:37   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di OSTI77
 
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Originalmente inviato da treno9 Visualizza messaggio
ciao la stessa domanda ce l'avevano posta 2 ragazzi che vengono

al boletto. e a nostro modico parere gli avevamo consigliato il cobra

lo hanno comprato tutti e 2 e si trovano benissimo
Stavate parlando di meee?
Ecco uno dei due possessori dei Cobra.. L'altro è morto domenica (non il proprietario, intendo il cobra) dopo un duello impari con un Jumbo e probabilmente per un bel po', se non addirittura per sempre, rinuncerà al pendio (per sua scelta e non per la delusione che è stata comunque forte..).

Siccome la domanda su quale modello dopo l'Easy glider PRO la feci pure io un anno fa, e le risposte furono tante ma poco precise (ci fu chi mi disse di cambiare la radio ma io comprai un paio di scarpe nuove ) beh posso dire che il Cobrettino suggerito dai soli amici del Boletto è un oggetto onesto e funzionale. Ovviamente per quello che posso giuducare io dalla mia poca esperienza. Pero' lo vedo bene solo per il pendio.

Siccome ci sono appena passato ti do il mio consiglio: prova l'EG in pendio senza motore, fatti tutta l'estate e fatti un po' di esperienza, e solo dopo decidi se sei piu' attratto dal pendio, dalla pianura o da entrambi e poi scegli di conseguenza.
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...
OSTI77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 14:50   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Stavate parlando di meee?
Ecco uno dei due possessori dei Cobra.. L'altro è morto domenica (non il proprietario, intendo il cobra) dopo un duello impari con un Jumbo e probabilmente per un bel po', se non addirittura per sempre, rinuncerà al pendio (per sua scelta e non per la delusione che è stata comunque forte..).

Siccome la domanda su quale modello dopo l'Easy glider PRO la feci pure io un anno fa, e le risposte furono tante ma poco precise (ci fu chi mi disse di cambiare la radio ma io comprai un paio di scarpe nuove ) beh posso dire che il Cobrettino suggerito dai soli amici del Boletto è un oggetto onesto e funzionale. Ovviamente per quello che posso giuducare io dalla mia poca esperienza. Pero' lo vedo bene solo per il pendio.

Siccome ci sono appena passato ti do il mio consiglio: prova l'EG in pendio senza motore, fatti tutta l'estate e fatti un po' di esperienza, e solo dopo decidi se sei piu' attratto dal pendio, dalla pianura o da entrambi e poi scegli di conseguenza.
purtroppo era rivolto propio a voi due (il consiglio del cobra era esatto? )

non puoi dirmi che rinuncia al pendio mi sento troppo incolpa

digli che ho un aliante per lui pronto al volo

approposito quel pezzo bianco che si vedeva era il muso dell'cobra?
treno9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 23:10   #7 (permalink)  Top
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Messaggi: 511
[QUOTE=OSTI77;1626045]
probabilmente per un bel po', se non addirittura per sempre, rinuncerà al pendio (per sua scelta e non per la delusione che è stata comunque forte..).

Convincilo a cambiar idea!!!!!!!
Magari e' ancora un po' abbacchiato dal mega botto di sabato.......... pero' poi quando inizi a prenderci mano, hai visto con cosa puoi volare no? l' appetito vien mangiando dice il detto!!!!!!


ciauuuuuu
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Vecchio 03 luglio 09, 08:35   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di OSTI77
 
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Secondo me il consiglio del cobretto per il pendio è stato azzeccato appieno... Motorizzarlo per la pianura non so se darebbe le stesse soddisfazioni..

Il socio, sto provando a convincerlo, ma botto a parte, credo sia un personaggio piu' da "pianura che da arrampicata".. Per ora sta riprendendo in mano l'elicottero e sarebbe interessato ad un aereo elettrico in modo da volare nel campo dietro casa con FPV.. Chi vivrà, vedrà.

Stefano, che frequenza hai? Cosi' prendo un quarzo identico al tuo e quando voli tu sto a terra io Non si sa mai.. non vorrei eliminare anche il secondo cobra
__________________
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Vecchio 01 novembre 09, 00:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Galahad
 
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Question consiglio/aiuto

Salve, riesumo la discussione proprio perchè anche io ho un easy glider pro e sto valutanto l'acquisto di un aliante un po' più performante e tra le varie offerte viste, c'è proprio il gem della topmodel che mi interesserebbe molto, però leggendo anche altre discussioni riguardanti il gem, emerge la necessità di dover fibrare la fusoliera che parrebbe un po' fragile e quindi mi sorge spontanea qusta domana.... è difficile fibrare tutta la fusoliera del gem, soprattutto la parte posteriore? dalle foto che ho visto mi pare molto stratta nella parte finale, c'è spazio per lavorarci? e soprattutto ai possessori di questo modello, come avete fatto il lavoro di fibratura?

Grazie a tutti!
__________________
RADIO: HITEC AURORA 9 - FUTABA FF6 (in terapia intensiva)
MODELLI: Phoenix 2000 - Quad 450
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Vecchio 01 novembre 09, 11:35   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di albertotv
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: treviso
Messaggi: 47
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Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Salve, riesumo la discussione proprio perchè anche io ho un easy glider pro e sto valutanto l'acquisto di un aliante un po' più performante e tra le varie offerte viste, c'è proprio il gem della topmodel che mi interesserebbe molto, però leggendo anche altre discussioni riguardanti il gem, emerge la necessità di dover fibrare la fusoliera che parrebbe un po' fragile e quindi mi sorge spontanea qusta domana.... è difficile fibrare tutta la fusoliera del gem, soprattutto la parte posteriore? dalle foto che ho visto mi pare molto stratta nella parte finale, c'è spazio per lavorarci? e soprattutto ai possessori di questo modello, come avete fatto il lavoro di fibratura?

Grazie a tutti!
Ciao, ho appena acquistato il gem
ho letto anch'io nelle varie discussioni del form il discorso della fibratura
La fibratura del trave di coda la vedo un po' difficoltosa ma non impossibile in quanto all'interno del tubo ci sono 2 ordinatine in compensato che non ti permettono di lavorare agevolmente ma si puo' fare.
io ho deciso pero' di fare cosi':
prima completo tutto il modello vedo dove si posiziona il cg. ( questo dipende molto dal motore essendo l' xpower il più pesante ( no so se utilizzare quello ) e da dove posizioni la batteria dopo al posto di aggiungere eventuale peso procedo all fibratura.

Calcola che l'eventuale scheggiatura della fusoliera dipende molto da come e dove atterri.

ciao
__________________
alberto

i gusti sono tanti quanti sono i volti e altrettanto vari
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