Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 08, 11:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Aliante Termica... dopo easyglider

...dopo il post inserito precedentemente sulla possibilita' di prendere un Hlg, mi rivolgo a voi per avere un consiglio.
Dopo l'easyglider vorrei prendere un modello che sia un po piu' performante per termicare con una possibile motorizzazione non cosatosa da gestire..
Gli Hlg sono nei miei pensieri tipo quelli dell' ArrtHobby, ma un po lasciati da parte per la loro difficolta' di montaggio e di settaggio.
Consigliatemi voi... vorrei un modello che sia un gra termicatore da lancio in pianura...........
Grazie
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 11:15   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
sugli Art Hobby c'è un po' da lavorare, e quindi dedicargli tempo, e nemmeno troppo. Se non hai assolutamente tempo è un conto, ma come difficolta' ti assicuro che è alla portata di qualunque modellista. Onstamente, se si trova difficoltoso realizzare tali modelli, meglio darsi al punto croce.
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 12:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
sugli Art Hobby c'è un po' da lavorare, e quindi dedicargli tempo, e nemmeno troppo. Se non hai assolutamente tempo è un conto, ma come difficolta' ti assicuro che è alla portata di qualunque modellista. Onstamente, se si trova difficoltoso realizzare tali modelli, meglio darsi al punto croce.
Non e' questione di punto croce o punto erba... o punto.....
La questione e' che gli hart hobby devono essere finiti e montati da gente che di alianti di qual genere ne ha gia' fatti o comunque fatti da qualcuno assisstito, anche solo per la scelta dell'elettronica.
Comunque vediamo altri tipi e modelli magari leggermente piu semplici.
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 12:12   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cielo1965
 
Data registr.: 18-07-2007
Residenza: Vico del Gargano
Messaggi: 880
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Non e' questione di punto croce o punto erba... o punto.....
La questione e' che gli hart hobby devono essere finiti e montati da gente che di alianti di qual genere ne ha gia' fatti o comunque fatti da qualcuno assisstito, anche solo per la scelta dell'elettronica.
Comunque vediamo altri tipi e modelli magari leggermente piu semplici.
Luca
diciamoci la verità... alemeno nel mio caso... la questione è il tempo che è sempre meno tra il lavoro e una moglie e mia figlia... che rompono in contiunuazione! e' per questo che compro sempre modelli già finiti devo solo installare l'elettronica.
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 12:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PorcoConLeAli
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: montalto pavese(PV)
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
Non e' questione di punto croce o punto erba... o punto.....
La questione e' che gli hart hobby devono essere finiti e montati da gente che di alianti di qual genere ne ha gia' fatti o comunque fatti da qualcuno assisstito, anche solo per la scelta dell'elettronica.
Comunque vediamo altri tipi e modelli magari leggermente piu semplici.
Luca
guarda io ho visto volare un art hobby in pendio ed ha fatto un gran brutta fine..in pianura pero' devono essere proprio una chicca...il problema oltre al montaggio e' anche la gran fragilita',sopratutto nel punto attacco ala.Onestamente se avrei bisogno di un termicone da pianura(abbastanza eco) andrei sicuro su art hobby o sul bliss topmodel.punto negativo per entrambi e' il lavoro per il montaggio...ma mica si puo' avere tutto dalla vita!
PorcoConLeAli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 12:49   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Onestamente non conosco molti modelli non schiumosi dove basta montare i servi e sei a posto, qualche aggiustatina la devi fare lo stesso, es. i Reichard e i Topmodel sono ottimi come rapporto qualità/prezzo, e buoni in generale, ma almeno da incollare i Bowden e qualche ordinata c' è cempre.
Se no, se vuoi spendere qualcosa di più, ti prendi un bel tuttofibra, ne vendono di belli i miei amici di Solomodellismo
SoloModellismo
anche solo per farsi un' idea, c' è un 2 metri da termica con pure i bowden e le basette incollate, 4 pezzi in tutto (ali, fuso con direz. già montato, piano di quota), con quello fai poca fatica nel montaggio.
Per il settaggio, è tutto un altro film.....

Pigliati un Reichard Ellipsoid, un Topmodel Svist, o simili, oppure guarda cosa consigliamo qui nel Forum.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 13:00   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
La questione e' che gli hart hobby devono essere finiti e montati da gente che di alianti di qual genere ne ha gia' fatti
da qualche parte bisognera' pur cominciare e... all'inizio magari si sbaglia ma sbagliando si impara

Citazione:
Originalmente inviato da PorcoConLeAli Visualizza messaggio
guarda io ho visto volare un art hobby in pendio ed ha fatto un gran brutta fine..in pianura pero' devono essere proprio una chicca...il problema oltre al montaggio e' anche la gran fragilita',sopratutto nel punto attacco ala.
beh col mio falco, fatto da pianura ma con l'ala giuntata come si deve, non temo cedimenti. Oppure guarda che ci fa il 29 col suo falchetto, appesantito per viaggiare a 160Km/h in pendio. Visto che è da costruire, dipende tutto da come il modellista li assembla in base al tipo di volo che ne vuole fare. Se uno è miope e lo assembla leggero e fragile come se fosse destinato alla pianura, poi lo usa in pendio con forte dinamica....
  Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 08, 21:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale.dd
 
Data registr.: 23-11-2005
Messaggi: 41
Io ho fatto come ha detto batman ho preso un elipsoid da

Modelismo Schweighofer

arrivato in tre giorni

Ti posso assicurare che è veramente ben fatto....spero di collaudarlo presto.

ciao
ale.dd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 20:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Citazione:
Originalmente inviato da Lucamarti Visualizza messaggio
...dopo il post inserito precedentemente sulla possibilita' di prendere un Hlg, mi rivolgo a voi per avere un consiglio.
Dopo l'easyglider vorrei prendere un modello che sia un po piu' performante per termicare con una possibile motorizzazione non cosatosa da gestire..
Gli Hlg sono nei miei pensieri tipo quelli dell' ArrtHobby, ma un po lasciati da parte per la loro difficolta' di montaggio e di settaggio.
Consigliatemi voi... vorrei un modello che sia un gra termicatore da lancio in pianura...........
Grazie
Luca
Io trovo che il Manta della Top Model sia veramente polivalente, esiste anche la versione elettrica, unico suggerimento rinforzare la fuso. I gr/dm sono quelli dichiarati, e con i flap ti aiuti molto " quando è scarsa . Da 2 anni lo uso in pendio anche quando si è al limite, e se pompa si difende senza essere difficile da pilotare. Tirato fuori dalla scatola e montato = correzioni zero calettatura e centraggio perfetti come da istruzioni
Saluti Arnaldo

Ultima modifica di ik2nbu : 19 dicembre 17 alle ore 23:29
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 23:06   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Citazione:
Originalmente inviato da ik2nbu Visualizza messaggio
Io trovo che il Manta della Top Model sia veramente polivalente, esiste anche la versione elettrica, unico suggerimento rinforzare la fuso. I gr/dm sono quelli dichiarati, e con i flap ti aiuti molto " quando è scarsa . Da 2 anni lo uso in pendio anche quando si è al limite, e se pompa si difende senza essere difficile da pilotare. Tirato fuori dalla scatola e montato = correzioni zero calettatura e centraggio perfetti come da istruzioni
Saluti Arnaldo
ti ringrazio per i consigli....
ciao
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante da termica - riproduzione OSTI77 Aeromodellismo Alianti 182 28 ottobre 08 23:56
Aliante da termica Lucamarti Aeromodellismo Alianti 26 06 ottobre 08 19:55
aliante da termica quale ? oscar77 Aeromodellismo Alianti 4 01 luglio 08 11:58
Aliante per termica Lucamarti Aeromodellismo Alianti 34 04 maggio 06 23:50
aliante da pendio o da termica?? doctorwho Aeromodellismo Alianti 12 14 agosto 05 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002