Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 06, 07:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lucamarti
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Piemonte
Messaggi: 431
Invia un messaggio via MSN a Lucamarti
Aliante per termica

Ciao a tutti, volevo c'e' qualcuno che mi puo' dare delle indicazione su di un aliante per fare termica, pero' con motore per evitare spiancenti inconvenienti in pendio.
Pemetto che volo con modelli elettrici a anni e mi piacerebbe cimentarmi negli alianti.Stavo pensando ad un modello tipo Discus o il baby, pero' se era possibile con l'inserimento della pinna motore retraibile.
........ mi sapete dare qualche indicazione su modello motore e pezzo.
Ho esaminato l'easy glider ....pero' non so..... misembra troppo da principianti!!!! casa ne pensate?
Grazie Anticipatamente!!
Luca
Lucamarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 08:30   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
bocciato

Pemetto che volo con modelli elettrici a anni e mi piacerebbe cimentarmi negli alianti...
SE TI VUOI CIMENTARE NEGLI ALIANTI non hai bisogno di un motore elettrico.. il baby discus motorizzato proprio non lo vedo.

con l'easy glider spendi poco e non rompi e ti stufi presto ma voli ovunque.
se vivi in pianura e non hai la possibilità di raggiungere nessun pendio allora pensa allo HLG o fionda e poi termica... ma se pensi al mix aliante e motore resta pure con i tuoi aerei elettrici...
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 10:59   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
Pemetto che volo con modelli elettrici a anni e mi piacerebbe cimentarmi negli alianti...
SE TI VUOI CIMENTARE NEGLI ALIANTI non hai bisogno di un motore elettrico.. il baby discus motorizzato proprio non lo vedo.

con l'easy glider spendi poco e non rompi e ti stufi presto ma voli ovunque.
se vivi in pianura e non hai la possibilità di raggiungere nessun pendio allora pensa allo HLG o fionda e poi termica... ma se pensi al mix aliante e motore resta pure con i tuoi aerei elettrici...
Quoto in toto!!! In pendio il motore NON serve, se non per sbilanciare in malo modo l'aliante!!! L'EasyGlider prendilo in versione non elettrificata, in pendio e' piu' robusto, riesce a fare discretamente acrobazia (anche con i miei pollici "mollicci") anche se sei un esperto volatore elettricaro forse ti stuferà presto!! Ma ricorda che se provi una volta sola il pendio, ti rimarra' come un viaggio in Africa, una droga!!! Il solo lanciare il modello nel vuoto, e' un gesto adrenalinico!!! Per tornare al discorso motore, beh siamo riusciti a far volare un EasyStar senza motore (Sbando docet), un Toro300 senza motore (e' con quello che ho imparato a stare per aria). Anch'io ero convinto, da principiante, che il motore mi avrebbe aiutato parecchio, invece, sempre da principiante, mi ha recato solo confusione!!! Tolto il motore, si sta su per aria indefinitamente in pendio. Ovvio, condizione permettendo. Pensa solo che in due giorni, il nostro Sandrone e' riuscito a volare per ben 4 ore e passa, senza motore e senza ricaricare le batterie!!!!
Che dire, una soddisfazione!!!

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 11:08   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Il Pendio E' Una Grave Malattia...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 11:18   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Il Pendio E' Una Grave Malattia...
Hai avuto ricadute durante il ponte o ti sei curato?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 12:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreagraziano
 
Data registr.: 20-02-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 468
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a andreagraziano Invia un messaggio via Yahoo a andreagraziano
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Il Pendio E' Una Grave Malattia...
quoto in pieno!!!!

giorni fa sono stato al pendio di P.zza armerina....che dire......FANTASTICO

niente a che vedere con i modelli a motore.....belli per carità.....ma nn è lo stesso<_<
__________________
andreagraziano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 12:03   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
un aliante non grandissimo(1,8m) elettrico e adatto al pendio è lo sweet della topmodel, raelizzati con molta cura e precisione, poi se vuoi termicare un po meglio c'è il bliss (2m), sempre elettrico e che termica che è un piacere
tieni presente che sono modelli con ali centinate e profili belli spinti, lo stallo non è dolcissimo ma hanno un'efficenza notevole, non sono modelli da tenere in considerazione per prinicipianti.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 12:06   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
un aliante non grandissimo(1,8m) elettrico e adatto al pendio è lo sweet della topmodel, raelizzati con molta cura e precisione, poi se vuoi termicare un po meglio c'è il bliss (2m), sempre elettrico e che termica che è un piacere
tieni presente che sono modelli con ali centinate e profili belli spinti, lo stallo non è dolcissimo ma hanno un'efficenza notevole, non sono modelli da tenere in considerazione per prinicipianti.

ciaooo
Quando vengo giù, mi farai provare il bliss: se te lo distruggo, non fa per me, altrimenti mi alletta molto!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 12:11   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
ok
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 06, 12:13   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963
il baby discus motorizzato proprio non lo vedo.
Da scatola era prevista la motorizzazione... ma visto lo stallo dolce in versione veleggiatore.... appesantito da motore e celle mi sa che viene giù come un sasso...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante x caccia alla Termica Lucamarti Aeromodellismo Alianti 21 10 novembre 08 17:00
Termica mah?? kitaro Aeromodellismo Alianti 13 07 maggio 07 20:43
Aliante da termica (Flamingo) mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 86 01 dicembre 06 12:58
nuovo aliante termica pendio garbo Aeromodellismo Alianti 6 27 settembre 06 12:35
aliante da pendio o da termica?? doctorwho Aeromodellismo Alianti 12 14 agosto 05 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002