Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 06, 12:34   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-04-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 83
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Per tornare al discorso motore, beh siamo riusciti a far volare un EasyStar senza motore (Sbando docet)
Ciaps, Red
Sbando può avvalersi dell'assistenza della sua amica Svalica

l'easy star non solo ha volato senza motore, ma dopo aver passato il pendio (grazie alle doti di guida di Svalica) ha pure potato tre tigli e un carpino
sbando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 15:09   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di liuk91
 
Data registr.: 22-02-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 228
Fidati il mototre è assolutamente inutile La prima volta che ci sono stato anche io ero molto dubbioso sul fatto di non usare il motore, ma poi te ne accorgi subito... ci sono stato comunque solo con il mio java elettrico e con le batterie che avevo su sono stato su quasi due ore senza mai toccare il gas (sono dovuto atterrare perchè prmai non c'era più luce)... Ciau ciau
liuk91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 15:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da liuk91
Fidati il mototre è assolutamente inutile La prima volta che ci sono stato anche io ero molto dubbioso sul fatto di non usare il motore, ma poi te ne accorgi subito... ci sono stato comunque solo con il mio java elettrico e con le batterie che avevo su sono stato su quasi due ore senza mai toccare il gas (sono dovuto atterrare perchè prmai non c'era più luce)... Ciau ciau
Se il suo pendio dà condizioni accettabili e sa dove sono le termiche, allora senza motore tutto OK. Io il Puppy con il 480 3,45:1 me lo tengo sempre in macchina.... si sa mai! Al limite non accendo il motore, ma se non c'è dinamica riesco lo stesso a raggiungere le termiche alte. Purtroppo devo volare quando posso, non quando (e soprattutto QUANTO) vorrei e allora cerco di sfruttare ogni occasione. Ciaoz!
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 17:15   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
bisogna dire che in ogni buon gruppo di "amici di pendio" c'è sempre qualcuno col "sondino", ovvero un aliante galleggione poco costoso e spesso dotato di motore. Esso viene lanciato per primo proprio per sondare le condizioni, che, se sono scarse, viene riportato a casa di motore. E' l'unica eccezzione motoristica ammessa in pendio!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 06, 22:24   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Io come sondino uso lo spirit senza motore e non ho mai avuto problemi..
l'importante è individuare l'atterraggio (esempio sulla dx) ed uscire dalla parte opposta (sx) quel tanto che basta per averne da rientrare subito in caso di buca.
Se invece si fa il traversone e si ha abbastanza quota, si gira e se ne fa un'altro...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 12:25   #26 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Io come sondino uso lo spirit senza motore e non ho mai avuto problemi..
l'importante è individuare l'atterraggio (esempio sulla dx) ed uscire dalla parte opposta (sx) quel tanto che basta per averne da rientrare subito in caso di buca.
Se invece si fa il traversone e si ha abbastanza quota, si gira e se ne fa un'altro...
Al Righi usiamo quasi di tutto come sondino!!!! E rigorosamente senza motore!!!

Ciaps, Red
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 13:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Al Righi usiamo quasi di tutto come sondino!!!! E rigorosamente senza motore!!!

Ciaps, Red
beati voi, o genovesi!!! noi ci dobbiamo accontentare delle flebili correnti padane... e allora via leggeri. L'altro giorno però il vento del mare soffiava bene a Passo delle Radici e il Mini Ellipse urlava come un forsennato in volo rovescio
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 14:00   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
beati voi, o genovesi!!! noi ci dobbiamo accontentare delle flebili correnti padane... e allora via leggeri. L'altro giorno però il vento del mare soffiava bene a Passo delle Radici e il Mini Ellipse urlava come un forsennato in volo rovescio
Forse volavi sul "camino" di Pacetto" ........
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 14:04   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
Forse volavi sul "camino" di Pacetto" ........

Francooooo, ma che sei cartografo???? Conosci tutti i posti possibbbbili ed immaginabbbbbili!!!!
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 06, 18:28   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Francooooo, ma che sei cartografo???? Conosci tutti i posti possibbbbili ed immaginabbbbbili!!!!
Scusate l'OT. Cercherò di essere breve.

Devi sapere che Pacetto è un ristoratore di S.Pellegrino in Alpe (zona Passo delle Radici). Quando accende il "camino" del ristorante, la "leggenda" dice che nella zona di volo si sviluppino termiche gigantesche.
A parte gli scherzi, quel pendio, monte San Pellegrino, subito sopra le Radici, lo conosco da ..... una vita. Lo frequentavo assieme a "Paolino" Dall'Acqua quando era ancora un ragazzino (ora è un'asso del traino), assieme a suo padre. Si faceva tutti base a "Pian d'laguccia" (Piandelagotti, in italico idioma) al Camping lo Scoiattolo.
Con Paolino mi sono anche scontrato in volo (sempre lì) mentre pilotavo per prova un vecchio VOR di mio figlio.

Basta, chiudo l'OT. Scusate.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante x caccia alla Termica Lucamarti Aeromodellismo Alianti 21 10 novembre 08 17:00
Termica mah?? kitaro Aeromodellismo Alianti 13 07 maggio 07 20:43
Aliante da termica (Flamingo) mattiadifrancesco Aeromodellismo Alianti 86 01 dicembre 06 12:58
nuovo aliante termica pendio garbo Aeromodellismo Alianti 6 27 settembre 06 12:35
aliante da pendio o da termica?? doctorwho Aeromodellismo Alianti 12 14 agosto 05 15:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002