| | #12 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() |
non conosco il siesta, anche se il nome mi dà da pensare....... ho il gem che vola veramente benino, e lo considero un ottimo allround.... sopratutto onesto. veloce, preciso, abbastanza robusto in grado di fare un pò di tutto senza eccellere o demeritare in nulla. gli arthobby sono davvero bellini, magari un poco più difficilini da portare in volo, c'è un pò di lavoro da fare ma nulla di impossibile, e a seconda di quello che scegli puoi avere tra le mani degli ottimi modelli da termica non a caso sono tra quelli più usati e vincenti nelle gare f5j lascerei stare i cinesi... davvero troppo fragili lascerei stare anche gli x model, troppo cattivi per chi arriva dall' EG. |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2009
|
Ok, grazie a tutti dei preziosi consigli, mi orienterò o su un GEM (topmodel) o su uno SVIST (reichard), lascerei stare gli ART HOBBY perchè c'è troppo da lavorare, a me serve un apri la scatola e vola!!! Tenendo presente che vengo da un Easyglider, un termicone molto lento ed ho quindi paura di comprare un modello troppo veloce. Il GEM ha i FLAP ed è 2m, lo svist senza flap ed è 2,7m, vuol dire qualcosa in termini di manovrabilità e velocità (in atterraggio)?? Quale mi dovrai prendere secondo voi? |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-05-2009 Residenza: treviso
| Citazione:
IL gem secondo me e' un ottimo compromesso ricordati però di compensare con il quota quando vai con il butterflay impostando la radio nel modo corretto ciao alberto | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2008
| Citazione:
....ciao..per gli amanti dei piani di coda a V...SIESTA V: Tonyplanes sas - Negozio on line ![]() Ho il visto il video su YOUtube del GEM ..Ok..il Siesta l'ho visto dal vivo però.....alla fine uno prende quello che più gli piace!! Buoni voli a tutti | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-01-2009
|
Mi ero convinto a prendere un GEM, ma mi è capitato tra le mani il catalogo multiplex ed ho letto le info del CULARIS. Ricordo che voglio un motoaliante da pianura buon termicatore, FACILE DA MONTARE, non troppo veloce (vengo da un EG pro). Ho letto che il cularis anche se è quasi 3m ha i flap ed atterra in un fazzoletto, è molto robusto e supporta anche qualche acrobazia, mentre il GEM con la coda a "V" non è indicato per le acrobazie. E' vero quello che ho letto? I modelli sono confrontabili? Se fosse vero sarei orientato sul CULARIS che è praticamente già montato. Sono un po' confuso, chiedo lumi a chi ne sa più di me. Grazie ancora. |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User |
per via di molte cose.. ti consiglio il gem...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 27-11-2007 Residenza: valli di chivasso
![]() | Citazione:
comunque l'acro che puoi fare con il gem con il cularis te la scordi... lo stesso per la velocità ..... il gem gli gira in torno e stacca gli adesivi al cularis.... per contro il cularis è più facile da riparare e forse da portare in volo, è più grosso e si vede meglio quando è lontano, ed è decisamente più adatto al volo in termica | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-09-2008
| Citazione:
al boletto. e a nostro modico parere gli avevamo consigliato il cobra lo hanno comprato tutti e 2 e si trovano benissimo | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |