Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 09, 08:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2009
Messaggi: 10
Cosa dopo easyglider pro

Salve,
sono un felice possessore di un easyglider pro con il quale mi sono divertito alla grande, è stata la mia prima esperienza di modellismo aereo e mi sono appassionato a questa disciplina "silernziosa".
Adesso vorrei passare ad un modello un po' più performante, ecco le caratteristiche base:
- motoaliante da pianura
- volo in termica, ancora non mi azzardo nei pendii
- costo < 200€ (per il modello)
- facile da pilotare, non troppo veloce
- già montato (meglio se già pronto al volo)
- apertura da 2 a 3 m
Dalle discussione che ho letto sembra che i seguenti modelli possano andare bene:
- SVIST (Reichard)
- ELIPSOID (Reichard)
- BLISS (Topmodel)
Le caratteristiche in termica sembrano buone, il prezzo c'è, vorrei adesso sapere se sono difficili da montare (es. come si fa a metterci il motore? C'è da tagliare qualcosa?, ecc).
Quindi riassumendo al primo posto fra le caratteristiche metterei: già montato (non sono pratico con il taglia/incolla).
Cosa compro ?????
Grazie.
marminsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 08:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
prova a vedere i modelli della reichard.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 14:49   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2009
Messaggi: 10
Nessuno mi dà un consiglio???
BLISS, ELIPSOID o SVIST ?
Sono facili da montare?
Sono bravi in termica?
marminsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 15:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david.monaco
 
Data registr.: 08-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 84
Citazione:
Originalmente inviato da marminsky Visualizza messaggio
Nessuno mi dà un consiglio???
BLISS, ELIPSOID o SVIST ?
Sono facili da montare?
Sono bravi in termica?
Naturalmente............il Gem della topmodel o Svist. L'elipsoid è una palla, sente poco gli alettoni e dopo 3 voli ti sei già stufato, fragile, se tiri troppo il cabra le ali si chiudono. Il Bliss, bellino ma la coda a canna da pesca non mi piace. Lo svist è un bel modello. Lo puoi usare anche in pendio senza problemi.Leggermente più caro del Gem, ma spendi meno per i servocomandi, apertura alare adatta sia per la pianura ( si vede meglio del Gem che è 2 metri) sia per il pendio. Torniamo al Gem. I contro...Considera innanzi tutto che devi spendere per i servocomandi, visto che sono 6 in tutto e quelli in ala sono sottili. La fusoliera è abbastanza delicata nella parte posteriore, in pendio devi fare attenzione. I PRO: Costo contenuto, modello veloce ma allo stesso tempo può volare anche molto lentamente senza fare strani scherzi (stalli d'ala inesistenti). In termica usando il profilo variabile riesci anche a sfruttare condizioni abbastanza scarse ( non è comunque un super termicatore). In pendio grazie al sistema butterfly atterri in uno sputo. Per quanto sembri fragilino lo puoi strapazzare per benino. Alternativa.....Ci sono modelli Cinesi tipo asw28, discus etc prodotti da jsb e cmpro, sono fatti abbastanza bene, sono economici e se li setti bene volano discretamente bene. Un consiglio molto personale visto che ci sono già passato. Hai imparato a volare con l'E.G, il tuo apprendimento ora è esponenziale, questo significa che se prendi un modello leggermente superiore all' E.G fra due mesi sei punto e a capo. Se ascolti me risparmia ancora un pochino e prenditi un modello che ti faccia divertire tipo un Blade 2 tutta fibra della X-models o qualcosa di simile.
Ciao David
Ciaoo
__________________
David
VST TORINO
david.monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 19:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kladi
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da marminsky Visualizza messaggio
Nessuno mi dà un consiglio???
BLISS, ELIPSOID o SVIST ?
Sono facili da montare?
Sono bravi in termica?

..ho visto in azione questo SIESTA TopMODELCZ e devo dire che ti permette diverse configurazioni a seconda di come posizioni i flap. I servi in ala erano dei comunissimi servi da 9 grammi....Tonyplanes sas - Negozio on line
Kladi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 20:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albertotv
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: treviso
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da marminsky Visualizza messaggio
Salve,
sono un felice possessore di un easyglider pro con il quale mi sono divertito alla grande, è stata la mia prima esperienza di modellismo aereo e mi sono appassionato a questa disciplina "silernziosa".
Adesso vorrei passare ad un modello un po' più performante, ecco le caratteristiche base:
- motoaliante da pianura
- volo in termica, ancora non mi azzardo nei pendii
- costo < 200€ (per il modello)
- facile da pilotare, non troppo veloce
- già montato (meglio se già pronto al volo)
- apertura da 2 a 3 m
Dalle discussione che ho letto sembra che i seguenti modelli possano andare bene:
- SVIST (Reichard)
- ELIPSOID (Reichard)
- BLISS (Topmodel)
Le caratteristiche in termica sembrano buone, il prezzo c'è, vorrei adesso sapere se sono difficili da montare (es. come si fa a metterci il motore? C'è da tagliare qualcosa?, ecc).
Quindi riassumendo al primo posto fra le caratteristiche metterei: già montato (non sono pratico con il taglia/incolla).
Cosa compro ?????
Grazie.
Il gem della topmodel.
l'ho visto ad ozzano da flynow e mi sembra veramente fatto bene.
se uno giudica la fusoliera un po fragile per il pendio puo' rinforzarla internamente con del nastro di firba di vetro

Ciao Alberto
albertotv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 22:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ma anche un sempre valido p13 sport.. della reichard.. anche senza modifiche.. e' discreto..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 22:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kladi
 
Data registr.: 03-04-2008
Messaggi: 200
Citazione:
Originalmente inviato da albertotv Visualizza messaggio
Il gem della topmodel.
l'ho visto ad ozzano da flynow e mi sembra veramente fatto bene.
se uno giudica la fusoliera un po fragile per il pendio puo' rinforzarla internamente con del nastro di firba di vetro

Ciao Alberto

il gem ...non so come vola...e sono sincero non mi piace neanche tanto..però questione di gusti...di certo il Siesta topmodelCZ l'ho visto volare ed è un piacere....bello, rifinito con molta cura, longheroni in carbonio...fighissimo...
Ti permette di gestire il volo come vuoi...basta dare una tacchetta di flap positivo o negativo...e ti diverti alla grande...
Kladi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 22:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albertotv
 
Data registr.: 13-05-2009
Residenza: treviso
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Kladi Visualizza messaggio
il gem ...non so come vola...e sono sincero non mi piace neanche tanto..però questione di gusti...di certo il Siesta topmodelCZ l'ho visto volare ed è un piacere....bello, rifinito con molta cura, longheroni in carbonio...fighissimo...
Ti permette di gestire il volo come vuoi...basta dare una tacchetta di flap positivo o negativo...e ti diverti alla grande...
prova a guardare qualche video su you tube del gem cosi' vedi come vola
per i gusti non si puo' fare nulla.
il gem ha ala in polistirolo rivastita il siesta centinata con longherone in carbonio.
gem piani a v siesta piani a croce
anche il gem ha alettoni e flap e quindi profilo variabile apertura alare 2 mt
esteticamente l'ala del siesta e' molto bella ma dal punto di vista funzionale ( atterraggi) preferisco quella del gem in piu' con i piani a v hai meno rogne sugli atterraggi su reba alta.

io parteggio ancora per il gem
ciao Alberto
albertotv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 22:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wwww3
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Lago d'Iseo
Messaggi: 364
Prova a dare un'occhiata anche ai modelli Art Hobby: Art Hobby

Ciao.
wwww3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Peso Easyglider pro magrinsi Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 maggio 09 12:01
Aliante Termica... dopo easyglider Lucamarti Aeromodellismo Alianti 43 29 ottobre 08 18:55
informazioni su Easyglider PRO maverik_2001 Aeromodellismo Alianti 9 01 settembre 08 13:16
Dopo easyglider francedesa Aeromodellismo 0 27 luglio 07 18:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002