Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 09, 11:35   #10 (permalink)  Top
albertotv
User

L'avatar di albertotv

Data registr.: 13-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Galahad Visualizza messaggio
Salve, riesumo la discussione proprio perchè anche io ho un easy glider pro e sto valutanto l'acquisto di un aliante un po' più performante e tra le varie offerte viste, c'è proprio il gem della topmodel che mi interesserebbe molto, però leggendo anche altre discussioni riguardanti il gem, emerge la necessità di dover fibrare la fusoliera che parrebbe un po' fragile e quindi mi sorge spontanea qusta domana.... è difficile fibrare tutta la fusoliera del gem, soprattutto la parte posteriore? dalle foto che ho visto mi pare molto stratta nella parte finale, c'è spazio per lavorarci? e soprattutto ai possessori di questo modello, come avete fatto il lavoro di fibratura?

Grazie a tutti!
Ciao, ho appena acquistato il gem
ho letto anch'io nelle varie discussioni del form il discorso della fibratura
La fibratura del trave di coda la vedo un po' difficoltosa ma non impossibile in quanto all'interno del tubo ci sono 2 ordinatine in compensato che non ti permettono di lavorare agevolmente ma si puo' fare.
io ho deciso pero' di fare cosi':
prima completo tutto il modello vedo dove si posiziona il cg. ( questo dipende molto dal motore essendo l' xpower il più pesante ( no so se utilizzare quello ) e da dove posizioni la batteria dopo al posto di aggiungere eventuale peso procedo all fibratura.

Calcola che l'eventuale scheggiatura della fusoliera dipende molto da come e dove atterri.

ciao

i gusti sono tanti quanti sono i volti e altrettanto vari
albertotv non è collegato   Rispondi citando