Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 05, 19:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Farà senz'altro piacere a tutti i Pen-Diari romani ,sapere di avere finalmente una stazione meteo live tutta per noi,situata in quel di Rocca di Papa che è davanti al Tuscolo ,alla stessa quota circa,in totale apertura e quindi investita dagli stessi venti e facente parte dello stesso microclima....in più oltre ad essere sempre online fornendo direzione,intensità e raffica del vento in essere, e di quello storico nell'ultimo lasso di tempo(a richiesta) la Stazione fornisce umidità, punto di
rugiada,temperatura etc.etc,e ciliegina sulla torta,ha la possibilità di collegamento con 2 webcam ,una che guarda a sud-ovest sul lago Albano,con vista del palo meteo e relativa banderuola e l'altra che guarda a nord-nordovest in direzione di Roma,ambedue con refresh di 60 sec.
Volete il sito? eccovi serviti:My Webpage
per i curiosi oltreTevere le coordinate sono:Lat N41°46'16 Long E 12°41'59
alt.slm 679 m.
Che dire di più,è meraviglioso sapere con certezza le condizioni PRIMA di muoversi da casa ed addirittura sapere quale modello prendere...
Saluti a tutti in particolare a Gianca,X19,Aldo lo sbandato detto Obelix,Alberto detto Acchiappone,Valerio(tutti e 2),Gianluca,Marco 2 ,Antonio detto porcu ,Antonio da Palestrina ed a tutti gli altri innominati...
Andate subito a vedere,aspetto i vostri commenti....
P.S. Adesso non ci sono più scuse...
P.P.S. Messaggio per la Lega: " A Invidiosi !!! " Fine messaggio.
Icone allegate
Ancora Tuscolo...-roma.jpg   Ancora Tuscolo...-webcam.jpg  
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 19:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Beh certo che ora ci hai azzittiti tutti in un colpo solo
Io ero già fortunato prima visto che abito li sotto, ma avere le previsioni in tempo reale e poter osservare cosa davvero accade PRIMA di dover prendere ore di permesso dal lavoro, mi esalta e non poco....

Almeno ora non dovrò fare il solito giro di telefonate (che però farò per altri piacevoli motivi) per sapere che "aria" tira lassù

Grazie Marco della preziosa segnalazione e......rimettiti in forma (porcapupazza ), che domenica son salito su solo per incontrare te ma ve l'eravate già data in gamba


ADDENDUM: ho visto che il sito è molto completo riguardo le condizioni meteo, hai appurato la loro precisione? (pura curiosità)
Perchè se fosse realmente così preciso, penso che molti di noi ti dovranno restituire almeno i soldi che risparmieranno in carburante per fare avanti ed indietro SENZA volare
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 20:27   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Mah, la webcam mi sembra mezza boiata: sono appena andato a vedere e non si vede niente su entrambi... solo qualche luce in lontananza!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 21:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Citazione:
Originally posted by CantZ506@08 ottobre 2005, 19:27
Mah, la webcam mi sembra mezza boiata: sono appena andato a vedere e non si vede niente su entrambi... solo qualche luce in lontananza!
Ciao, hai pensato che ora è notte anche qui? Vai domani e poi mi fai sapere...
AD TUSCULUM MANEBIMUS OPTIME...
Ariciao
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@08 ottobre 2005, 18:33
Beh certo che ora ci hai azzittiti tutti in un colpo solo
Io ero già fortunato prima visto che abito li sotto, ma avere le previsioni in tempo reale e poter osservare cosa davvero accade PRIMA di dover prendere ore di permesso dal lavoro, mi esalta e non poco....

Almeno ora non dovrò fare il solito giro di telefonate (che però farò per altri piacevoli motivi) per sapere che "aria" tira lassù

Grazie Marco della preziosa segnalazione e......rimettiti in forma (porcapupazza ), che domenica son salito su solo per incontrare te ma ve l'eravate già data in gamba
ADDENDUM: ho visto che il sito è molto completo riguardo le condizioni meteo, hai appurato la loro precisione? (pura curiosità)
Perchè se fosse realmente così preciso, penso che molti di noi ti dovranno restituire almeno i soldi che risparmieranno in carburante per fare avanti ed indietro SENZA volare
Confermo la assoluta attendibilità dei dati forniti dalla stazione ,inoltre,cosa forse ancor più importante ho verificato la coerenza degli stessi con quanto accade realtime sul pendio; meglio di cosi...
Quando parlavo della web che guarda il lago ed il palo della stazione stessa, mi riferivo alla ulteriore verifica visiva della posizione della banderuola che ,essendo il panorama a noi MOLTO noto e la web orientata a SO,ci dice immediatamente e senza equivoci interpretativi,da dove spira il vento...Te pare poco?
Certo come detto pocanzi a Cant,ora è notte e quello che non si vede tanto non ci serve,mica partiamo cosi tanto prima....
A domani PORCA PUPAZZA!!!
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 09:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Vento da NORD-EST, 4 Km/h..... speriamo che nel primo pomeriggio cambi direzione

E' veramente benfatto il sito
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 09:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@09 ottobre 2005, 08:33
Vento da NORD-EST, 4 Km/h..... speriamo che nel primo pomeriggio cambi direzione

E' veramente benfatto il sito
Buongiorno a tutti, ciao Gianca.
Hai visto come si vede bene dalla web che il vento (Sigh) viene dalle spalle?
Speriamo bene,a presto
Icone allegate
Ancora Tuscolo...-north.jpg  
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 09:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
In effetti come ti scrivevo, è fatta davvero bene e sinceramente chi l'ha piazzata li sembra lo abbia fatto proprio per noi (modellisti) e per voi (piloti).

Ma che te sappia è stata piazzata li da poco?
Posso chiederti che indicazioni può dare conoscere "la temperatura di rugiada".
Mi sfugge la sua utilità pratica.

Peraltro ho scoperto, come se ce ne fosse la necessità, che questo mese ha piovuto moltissimo rispetto alle medie stagionali......altro che ottobrata romana
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 10:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Muru
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 147
Invia un messaggio via MSN a Muru
molto utile !!!! Lol:
Grazie !!!
Muru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 05, 10:59   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Ahhhh, è vero: di giorno si vede! :o
Lol: Lol:
Complimenti, ottimo lavoro!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante da tuscolo Fabri Aeromodellismo Alianti 29 12 dicembre 07 20:21
Tuscolo domani ? descarado73 Incontri Modellistici 0 31 marzo 06 19:39
Qualcuno al Tuscolo il 26-03-06 abe77 Incontri Modellistici 1 26 marzo 06 08:57
Un aliante per il tuscolo....... mac70 Aeromodellismo Alianti 22 12 ottobre 05 14:15
tuscolo fabio2000 Aeromodellismo Principianti 9 24 luglio 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002