Salve a tutti,
mi presento sono Francesco Gatta (34 anni) proprietario della stazione meteo oggetto di questa discussione
www.meteocastelli.it.
Volevo darvi qualche dettaglio sulla mia stazione.
E' nata ed è online dal settembre 2004 è situata a Rocca di Papa in pieno centro storico ad una quota di 679 metri s.l.m. ed ubicata sul terrazzo della mia abitazione. La stazione è una Oregon WMR928N anemometro, pluviometro, termometro in schermo solare, (quello che vedere nell'immagine della webcam sul lago di albano) e barometro.
E' collegata H24 in rete tramite ADSL e aggiorna i dati ogni 30 minuti circa con una pausa notturna dalle 24 alle 6,30 il dettaglio LIVE però è attivo H24.
Mi fa piacere che l'iniziativa stia riscuotendo successo non solo tra la vostra 'comunità' ma anche in altre, tra cui i piloti di parapendio i velisti e la comunità meteorologica amatariale e professionalee, semplici appassionati e residenti nella zona dei Castelli Romani.
Volevo inoltre precisare che la stazione è di mia proprietà e non è in alcun modo legata ad Enti Governativi locali, regionali e/o nazionali o ad associazioni di qualsivoglia tipo.
Ho ricevuto qualche gg fa mail di un appassionato credo appartenente a questo forum in quanto mi parlava di Tuscolo.
A tal proposito volevo comunicarvi che sono disponibile allo sviluppo di qualsiasi proggetto da realizzare per la installazione di una stazione meteo fissa in Tuscolo e sviluppare, sempre che la cosa vi interessi, col vostro aiuto.
Idee, suggerimenti e proposte, potete inviarli a
frgatta@meteocastelli.it oppure
info@meteocastelli.it
Vi saluto cordialmente
Francesco