Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 05, 02:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Con l'easy glider electric, sono stato contagiato da virus aliantesco, quindi cercavo un aliiante puro con cui poter volare sui pendii romani.Premetto che sono un super neofita in fase di apprendimento, quindi preferirei modelli con bassa velocità di volo e non molto acrobatici, diciamo da passeggio, chi mi può consigliare qualche modello..? io avevo pensato allo jantar della fly now, che per prezzo e materiali mi sembrava ottimo "da profano", comunque un modello sui 2,5-3 mt. di a.a .-

Comunque preso da raptus aliantesco, stò iniziando la costruzione di uno schweizer 1-26C di 1,90 cm di a.a, andrà bene anche questo...?


Ciao a tutti mau-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 09:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Non ti rispondo perchè io sto ancora in fase di super-apprendimento e l'easyglider ancora me lo devo comprare...sto un passo dietro te!Volevo dirti che pure io sto al tuscolo con 1 toro300, ci siamo mai beccati?
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 09:54   #3 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by mac70@07 ottobre 2005, 02:10
Con l'easy glider electric, sono stato contagiato da virus aliantesco, quindi cercavo un aliiante puro con cui poter volare sui pendii romani.Premetto che sono un super neofita in fase di apprendimento, quindi preferirei modelli con bassa velocità di volo e non molto acrobatici, diciamo da passeggio, chi mi può consigliare qualche modello..? io avevo pensato allo jantar della fly now, che per prezzo e materiali mi sembrava ottimo "da profano", comunque un modello sui 2,5-3 mt. di a.a .-

Comunque preso da raptus aliantesco, stò iniziando la costruzione di uno schweizer 1-26C di 1,90 cm di a.a, andrà bene anche questo...?


Ciao a tutti mau-
Se ti fai un po' le ossa con l'Easy poi un modello più o meno vale l'altro, basta che non vai prendere acrobatici con profili avvelenati o modelli tipo Blade della Xmodels.
Dello Jantar ne soo state dette molte, c'è chi dice che stalla facilmente... ma bisognerebbe almeno vederlo per giudicare.
Stai facendo lo Schweizer di Capodaglio? Anche io lo devo terminare....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 11:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Al Tuscolo ne ho visti un bel pò......hai solo l'imbarazzo della scelta anche se ti consiglio di farti consigliare direttamente sul posto perchè niente sostituisce l'esperienza delle persone con le quali volerai.......e che ti dovranno necessariamente aiutare per il collaudo e per i primi voli

Per ciò che mi riguarda, del Jantar nn se ne parla bene sul Tuscolo e chi lo ha avuto non ci ha volato con soddisfazione. Forse le condizioni del pendio non si addicono alle caratteristiche del modello. Non puntare all'economicità del prodotto, perchè per volarci al Tuscolo devi operare un bel pò di rinforzi strutturali (la fusoliera è trooooppo debole per sopportare un atterraggio al tuscolo che come sai è pieno di sassi ed avvallamenti!).....

Ripeto, sali domani al Tuscolo, fatti consigliare dagli esperti (Aldo, Alberto, Gianluca, ecc.) che probabile già conoscerai
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 11:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@07 ottobre 2005, 10:08
Ripeto, sali domani al Tuscolo

Speriamo che domani non piove...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo 15 giorni d'astinenza voglio volareeeee...ho troppo rosicato quando ho saputo che sabato scorso a Roma era una giornata "estiva"!
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 11:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by cobra78@07 ottobre 2005, 11:17
Speriamo che domani non piove...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Dopo 15 giorni d'astinenza voglio volareeeee...ho troppo rosicato quando ho saputo che sabato scorso a Roma era una giornata "estiva"!
Eh lo dici a me? Son più di due settimane che nn tocco radio......colpa il mio lavoro
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 12:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobra78
 
Data registr.: 24-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 563
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@07 ottobre 2005, 10:56
Eh lo dici a me? Son più di due settimane che nn tocco radio......colpa il mio lavoro
Io per colpa della tesi...10 novembre...sempre + vicino
__________________
The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 16:28   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Per Cobra78 sicuramente non ci conosciamo perchè al Tuscolo non ci sono mai stato, finora ho sempre svolazzato in dei campi ultra piatti, dico svolazzato in quanto ho ancora bisogno di assistenza, soprattutto con i modelli a scoppio, mentre con gli elettrici, miss2 e alfamodel nakajima riesco tranquillamente a farli volare da solo, decollo - volo turistico e atterraggio, chissà sarà il rumore del 2tempi che mi mette in difficoltà.Comunque ho volato anche con l'easy glider, soltanto che sabato scorso c'era un vento molto forte di tramontana infatti nel pomeriggio sono andato, con famiglia al seguito, al Tuscolo solo che non volava nessuno o meglio l'unico aliante che ho visto era in una macchina parcheggiata, infatti sul pendio non c'era assolutamente vento, in compenso c'era un sole stupendo e un panorama altrettanto bello...si vede perfino il mare.
<_< sto valutando seriamente l'idea di passare al volo a vela al limite abbinato all'elettrico; lo scoppio puzza e sporca troppo

Per DoC: si l'aliante è quello, per il momento ho fatto le copie di tutte le ordinate e centine, appena mi libero taglio il tutto e poi inizierò la costruzione...purtroppo sono per natura mooolto lento quindi penso se nè riparlerà dopo natale, approfitterò così delle ferie

Allora ricapitolando, mi devo recare al piu' presto al Tuscolo, anche se da casa mia mi converrebbe venire in aereo !!!!!!!!

Ciao a tutti e grazie della celerità Mau.-
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 18:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bernix
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Palombara Sabina (Roma)
Messaggi: 168
Un saluto a tutti i tuscolisti...come sempre domani lavoro quindi appena stacco vengo su al tuscolo...(x giancarlo: domani porta su il kit del salto)...per chiunque verrà, ci vediamo dopo le 4.30
ciao
bernix
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 18:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by bernix@07 ottobre 2005, 18:25
Un saluto a tutti i tuscolisti...come sempre domani lavoro quindi appena stacco vengo su al tuscolo...(x giancarlo: domani porta su il kit del salto)...per chiunque verrà, ci vediamo dopo le 4.30
ciao
bernix
O.T.
Domani avrò da lavorare (tanto per cambiar.....) e se piove non salgo su.
Fammi sapere se vieni, magari ci mettiamo daccordo per vederci così ti ri-consegno il Salto.
Se hai finito l'ala del Ventus, me la porti? Così mi riprendo il ferro e finisco le ali dell'altro modello.

Grazie
Giancarlo
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante da tuscolo Fabri Aeromodellismo Alianti 29 12 dicembre 07 20:21
Tuscolo 14/08 pomeriggio ask21 Incontri Modellistici 2 14 ottobre 07 13:34
Tuscolo domani ? descarado73 Incontri Modellistici 0 31 marzo 06 19:39
Qualcuno al Tuscolo il 26-03-06 abe77 Incontri Modellistici 1 26 marzo 06 08:57
tuscolo fabio2000 Aeromodellismo Principianti 9 24 luglio 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002