Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 05, 19:07   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@07 ottobre 2005, 18:31
O.T.
Domani avrò da lavorare (tanto per cambiar.....) e se piove non salgo su.
Fammi sapere se vieni, magari ci mettiamo daccordo per vederci così ti ri-consegno il Salto.
Se hai finito l'ala del Ventus, me la porti? Così mi riprendo il ferro e finisco le ali dell'altro modello.

Grazie
Giancarlo
Ma sorbole, quanti siete a volare al Tuscolo?
Vi ci vorrà un..... semaforo!
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 05, 19:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@07 ottobre 2005, 19:07
Ma sorbole, quanti siete a volare al Tuscolo?
Vi ci vorrà un..... semaforo!
E' il miglior pendio (di tre che ne abbiamo ) eppoi è comodo e vicino casa
Ci sono giornate che volare diventa difficile per i tanti modelli in volo contemporaneamente, ma la maggior parte delle volte si vola tranquilli ed in assoluto silenzio (apparte la musica del vento e della natura)
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 00:28   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Qualcuno ha le coordinate?
Il primo che risponde "Sì", senza darle, vince un volo dal pendio ma... senza modello e senza alcun tipo di ali!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 01:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Scusa giancarlo75 ma quali sono gli altri due pendii romani, tieni conto che io abito a Roma nord (Monterotondo) c'è nè mica qualcuno da queste parti?
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 11:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di markus
 
Data registr.: 31-12-2004
Residenza: Castelli Romani
Messaggi: 206
Citazione:
Originally posted by CantZ506@07 ottobre 2005, 23:28
Qualcuno ha le coordinate?
Il primo che risponde "Sì", senza darle, vince un volo dal pendio ma... senza modello e senza alcun tipo di ali!
Ciao Cant,le coordinate rilevate col GPS di bordo sul punto dove parcheggio normalmente il modello sono: 41°47'53.50N 12°42'20.23E.(metro + metro - mi portano come Wpt sulla verticale dello stesso ,controllo del traffico di Ciampino permettendo...)
Approfitto per dire la mia sul Tuscolo ,si può dire avendolo scoperto insieme a pochi altri sconvolti e frequentandolo dagli anni 60,quando il modellismo era veramente tale ed il volo in pendio tutto da scoprire...non in modo polemico ma solo ironico dissento con i novelli saputelli che spingono solo nella direzione consumistica e dell'esteriorità senza sostanza (io ciò er modello più bello ,ciò a radio più fica cor dispray a colori ,der telefonino nu ne parlamo propio,aaeroplano mio va più arto de tutti e de più è puro er più veloce,anvedi aò come sò bravo!!!) ; in pendio in generale ed al Tuscolo in particolare,si va come altri vanno allo stadio,per vedere la partita e solo raramente per giocare...voglio dire che la cosa più bella è essere li,vedere i modelli a terra ed in volo,il panorama che abbraccia in un sol colpo i castelli, il mare e la città eterna e che penso sia unico,chiacchierare con gli amici vecchi e nuovi( e anche con le Loro belle Signore),discutere di aerodinamica,metereologia applicata,tecniche di costruzione e di volo,in altre parole vivere intensamente la poesia del volo nella sua disciplina più pura e incontaminata da rumori e puzze varie e perche no ,apprezzare talvolta anche qualche momento di calma all'imbrunire dove si è soli in volo con il proprio aliante con il fruscio della brezza che lo sostiene e contemporaneamente sospinge a terra il peso e le miserie dei nostri quotidiani pensieri ...
Tornando al lato tecnico e sempre in antitesi con i saputelli di cui sopra,al Tuscolo voliamo normalmente in 4-8 insieme,abbiamo raggiunto in giornate di pompa particolare anche i 15 modelli in volo e,strano ma vero,con il solo rispetto del circuito che è sinistro e pur senza particolari separazioni di livello non abbiamo avuto,indisciplinati a parte,mai collisioni;le stesse avvengono ,forse perchè si sta più tranquilli ,quasi sempre quando si è solo in due a volare...
Che dire di più,il Tuscolo con tutta la sua fauna di varia umanità,è sempre il Tuscolo e se non ci fosse bisognerebbe inventarlo....Saluti a tutti i pendiari
(anche ai novelli saputelli da forum che ci fanno scompisciare..)
__________________
Saluti da Markus ad Tusculum
markus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 14:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Beato te Marco che trovi il tempo per della sana ironia......anche oggi piove, tanta acqua giù dal cielo, ed io come al solito rinchiuso in un angusto spazio stretto a mandare avanti stà baracca......
Per il resto concordo con te, il Tuscolo è il Tuscolo anche se è sempre più difficile viverlo come si dovrebbe......ascoltandolo insieme alla natura ed al silenzio massimo che lo circonda.
Per il discorso "novelli saputelli" non saprei proprio che dirti.....io, potessi scegliere, preferirei le persone corrette ed obiettive agli "anziani arroganti" che spesso può accadere di incontrare, così come però rispetto coloro che dall'alto della loro esperienza aiutano e consigliano senza pregiudizi e senza secondi fini alcuni.
Internet ha aperto tante nuove porte, sia belle sia brutte, ma non stiamo troppo li a criticarle e pensiamo a goderci questa nostra magnifica occasione.
Se poi si pensa di essere "troppo saputelli", sarà la vita ad insegnarci l'umiltà ma a volte, aimè, scopro che neanche l'età migliora le persone
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 15:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Si è vero, in effetti sui campi, almeno quelli che ho frequentato io, se non ti presenti con radio e modelli super, quasi ti snobbano.Per fortuna si incontrano ancore persone che si prodigano per mettere la loro conoscenza ed esperienza al servizio del nuovo arrivato.Però come si riconosce un novello saputello da un decano dell'aeromodellismo? A me personalmente è capitato di far precipitare un trainer, in quanto un luminare del campo, incurante del mio modello in volo a acceso la radio senza chiedere nemmeno la frequenza e guarda caso......la frequenza era uguale a sua discolpa a attribuito il fatto alla mia scarsa esperienza!!!!!!!!!

Il discorso comunque si potrebbe attribuire anche a degli pseudo aeromodellisti commercianti, che ovviamente per loro puntano tutto al lato economico, i quali non si preoccupano di formare un neofita con consigli appropriati, ma cercano di imbambolarti con prodotti all'ultimo grido e super tecnologici che poi ti lasciano con un palmo di naso quando non riesci a capire perchè spingendo lo stik in avanti il modello non decolla!!!!!!!!

per il discorso internet approvo quanto detto da Giancarlo, tutto nel calderone e poi stà all'intelligenza di chi legge tirar fuori quanto di meglio, nel modellismo così come in altri campi.

Un saluto a tutti sapienti e non che con i loro consigli contribuiscono a dar forza a questo magnifico hobby
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 15:33   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Per Doc, se ancora leggi questa discussione, ti volevo segnalre questo sito
www.1-26association.org se hai quasi finito lo schweizer ti potrebbe essere di aiuto .
mac70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 16:03   #19 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by mac70@08 ottobre 2005, 15:33
Per Doc, se ancora leggi questa discussione, ti volevo segnalre questo sito
www.1-26association.org se hai quasi finito lo schweizer ti potrebbe essere di aiuto .
Non va.....

COmunque mi mancano le ali e le rifiniture. Per le ali avevo già tagliato tutte le centine con il E205 del disegno ma volendo cambiare ho deciso di farle in polistirolo ricoperto, devo tagliarlmele (profilo Ritz 2-30-10/12).
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 05, 16:18   #20 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by markus@08 ottobre 2005, 11:48
Ciao Cant,le coordinate rilevate col GPS di bordo sul punto dove parcheggio normalmente il modello sono: 41°47'53.50N 12°42'20.23E.(metro + metro - mi portano come Wpt sulla verticale dello stesso ,controllo del traffico di Ciampino permettendo...)...
Grazie! Volevo individuarlo sulla mappa.
Secoli orsono, sono stato anch'io al Tuscolo, ma non ricordavo dove fosse esattamente.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante da tuscolo Fabri Aeromodellismo Alianti 29 12 dicembre 07 20:21
Tuscolo 14/08 pomeriggio ask21 Incontri Modellistici 2 14 ottobre 07 13:34
Tuscolo domani ? descarado73 Incontri Modellistici 0 31 marzo 06 19:39
Qualcuno al Tuscolo il 26-03-06 abe77 Incontri Modellistici 1 26 marzo 06 08:57
tuscolo fabio2000 Aeromodellismo Principianti 9 24 luglio 05 15:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002