Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 settembre 05, 11:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Ieri gran giornata di volo al cornua .
Vento di tramontana , non molto bello a detta degli esperti , un po rafficato ma molto intenso , cielo velato , temperatura frizzante.
é la prima volta che volo su questo pendio con vento di tramontana ,solitamente voliamo con vento da sud , è un pendio molto difficile . Eravamo in 9 con piloti venuti dalla toscana e dal piemonte . Il bello di questo pendio è sicuramente l' atterraggio , una vera scarica d' adrenalina , bisogna scollinare scendere in picchiata velocissimi verso valle di circa 200 300 metri virare stretto in velocità sollecitando molto le ali ( infatti si è vista una rottura d' ali in volo ) e risalire il pendio sotto il rotore . Il mio saltino si è comportato proprio bene , veloce e stabile , ho azzardato due giri di Ds è incredibile, non mi sento ancora pronto , prendi una velocità esagerata , il rotore era molto disturbato e il salto sbatteva parecchio , ne sono uscito in fretta con le gambe che tremavano ......
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 12:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@19 settembre 2005, 10:17
Ieri gran giornata di volo al cornua .
Vento di tramontana , non molto bello a detta degli esperti , un po rafficato ma molto intenso , cielo velato , temperatura frizzante.
é la prima volta che volo su questo pendio con vento di tramontana ,solitamente voliamo con vento da sud , è un pendio molto difficile . Eravamo in 9 con piloti venuti dalla toscana e dal piemonte . Il bello di questo pendio è sicuramente l' atterraggio , una vera scarica d' adrenalina , bisogna scollinare scendere in picchiata velocissimi verso valle di circa 200 300 metri virare stretto in velocità sollecitando molto le ali ( infatti si è vista una rottura d' ali in volo ) e risalire il pendio sotto il rotore . Il mio saltino si è comportato proprio bene , veloce e stabile , ho azzardato due giri di Ds è incredibile, non mi sento ancora pronto , prendi una velocità esagerata , il rotore era molto disturbato e il salto sbatteva parecchio , ne sono uscito in fretta con le gambe che tremavano ......
Anche quì in Trentino è stata una bellissima giornata per volare ...
Pioggia tutto il giorno !

Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 18:06   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2obm
 
Data registr.: 22-08-2005
Residenza: brescia
Messaggi: 750
a proposito di trentino, non sapete se per caso c'è qualche pendio da sfruttare nei dintorni di pinzolo o madonna di campiglio?
ik2obm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 18:10   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by gallina@19 settembre 2005, 10:32
Anche quì in Trentino è stata una bellissima giornata per volare ...
Pioggia tutto il giorno !

Ciao
Gallina

Per curiosità, frequenti Margone? Magari ci siamo gia' conosciuti....


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 18:16   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by ik2obm@19 settembre 2005, 16:06
a proposito di trentino, non sapete se per caso c'è qualche pendio da sfruttare nei dintorni di pinzolo o madonna di campiglio?

nulla di decente, temo...... provati Doss del Sabion e Spinale... Un amico tuttora vola al Doss in Agosto ma per me è folle, troppa gente..... e l'atterraggio è adatto solo per modelletti (non che si riesca poi a portare granché, in seggiovia.... <_< )
So che alcuni vanno al Peller, ci sono stato pure io una volta: lo spazio non manca ma come condizioni mi sa che è un po' anomalo e siccome non è semplice da raggiungere, bisognerebbe sapere se si vola prima di partire.... credo non ci tornero'.
Se trovi qualcosa fammi sapere!

Io comunque mi sono iscritto al GAT e qualche miserissima volta nell'arco dell'anno vado a Margone (meno di un'ora da Pinzolo)

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 18:20   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
la strada per Margone?
Io di solito volo a Verona e una volta sola ho volato a Molveno (decollo parapendii).
Pero' se capita a Margone ci si puo' fare un giretto.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 18:45   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originally posted by twentynine@19 settembre 2005, 17:20
la strada per Margone?
Io di solito volo a Verona e una volta sola ho volato a Molveno (decollo parapendii).
Pero' se capita a Margone ci si puo' fare un giretto.
Mi risulta che devi essere invitato. E' un campo privato.
Mi dicono anche che le condizioni normali di quel pendio sono 'sostenute/estreme'.
(forse è un'esagerazione )
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 19:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originally posted by simone76@19 settembre 2005, 17:10
Per curiosità, frequenti Margone? Magari ci siamo gia' conosciuti....
Simone
Ciao Simone.
Il problema nelle nostre valli non è trovare un pendio adatto, è avere i permessi per arrivarvi in macchina e non essere sbranati, non dall' orso, ma dai forestali.
Tutte le malghe esposte a sud ovest danno dinamiche bellissime, alcune di esse hanno anche atterraggi decenti. TUTTE sono irraggiungibili e chiedere un permesso, oltre a pagare 15 euro è un odissea, dovendolo chiedere al resposabile ASUC e non in comune.
In Trentino si paga anche l' aria da respirare.
Con 120 euro di multa di pendii ce ne sono parecchi.
Sempre per modelli di dimensione accettabili !!!
Anche io sono socio GAT, Margone ha un bel atterraggio, ma ci vado molto raramente ( ho vergogna di dirlo, ma mi sono dedicato quasi esclusivamente alla acrobazia da motoraro ).
Ciao
Gallina
PS: Mandami un MP col tuo telefono che facciamo un volo assieme.
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 19:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originally posted by twentynine@19 settembre 2005, 17:20
la strada per Margone?
Io di solito volo a Verona e una volta sola ho volato a Molveno (decollo parapendii).
Pero' se capita a Margone ci si puo' fare un giretto.
Il Pendio di Margone è quello esposto a Sud che scende scosceso sul castel Toblino ( sull' omonimo lago a metà strada Trento e Riva del Garda via Sarche ).
Chi passa da castel Toblino alzando gli occhi vede volare i modelli nei pressi di una antenna a traliccio.
Per arrivarvi bisogna andare a Vezzano e dove stanno facendo la nuova rotatoria salire a Margone seguendo le indicazioni. Non so dire i Km., la strada è " panoramica " , ma si arriva in breve tempo.
PS: se aveta da liberarvi di qualcuno, portatelo, una spintarella lungo la strada mentre guarda la valle dei laghi ... e kaputt !
Ciao
Gallina
PS: Il terreno è privato ed i vicini non sono molto tolleranti, meglio andare con qualche socio GAT che vi illustra dove non volare.
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 05, 22:56   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by gallina@19 settembre 2005, 18:23
-----------------( ho vergogna di dirlo, ma mi sono dedicato quasi esclusivamente alla acrobazia da motoraro).
------------------

Orrore.....!
Vade retro, Satana!
ed:
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Foto automodelli dop una "bella" giornata 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 34 18 febbraio 08 13:11
bella giornata di m**** Grava Aeromodellismo 3 03 febbraio 07 19:42
Che bella l'ultima giornata di pendio gmo78 Aeromodellismo Alianti 2 11 novembre 06 20:41
bella giornata finita male campuz78 Elimodellismo Principianti 0 06 ottobre 06 12:08
Finalmente una bella giornata al pendio gmo78 Aeromodellismo Alianti 3 03 ottobre 06 16:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002