Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 23:37   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilera
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: modena, carpi
Messaggi: 75
Szd 36 Cobra

ho beccato questa discussione un po in ritardo, questo è il mio, nel senso di progetto, master, stampo errori e soddisfazioni, se posso essere utile per info,soprattutto per errori già fatti da non ripetere sono a disposizione.
gilera non è collegato  
Vecchio 16 febbraio 10, 23:40   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilera
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: modena, carpi
Messaggi: 75
Citazione:
Originalmente inviato da gilera Visualizza messaggio
ho beccato questa discussione un po in ritardo, questo è il mio, nel senso di progetto, master, stampo errori e soddisfazioni, se posso essere utile per info,soprattutto per errori già fatti da non ripetere sono a disposizione.
tecnicamente ho caricato anche la foto,ma.......
gilera non è collegato  
Vecchio 16 febbraio 10, 23:57   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilera
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: modena, carpi
Messaggi: 75
quando ci si mette d'impegno!

Citazione:
Originalmente inviato da gilera Visualizza messaggio
tecnicamente ho caricato anche la foto,ma.......
adesso si dovrebbe vedere anche la foto!
Icone allegate
SZD 39 cobra-cobra.bmp   SZD 39 cobra-immag002.jpg   SZD 39 cobra-immag004.jpg  

Ultima modifica di gilera : 17 febbraio 10 alle ore 00:04 Motivo: aggiornamento
gilera non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 10, 08:33   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Thumbs up Cobra....

Citazione:
Originalmente inviato da gilera Visualizza messaggio
ho beccato questa discussione un po in ritardo, questo è il mio, nel senso di progetto, master, stampo errori e soddisfazioni, se posso essere utile per info,soprattutto per errori già fatti da non ripetere sono a disposizione.
Ciao Gilera,
vedendo che sei modenese mi sono domandato se non ci si fosse conosciuti a S.Pellegrino qualche anno fa. Questo perché parlai con una persona, di cui non ricordo il nome, che mi disse di aver fatto un Cobra da 3 mt, partendo da zero...
Ricordo con molto interesse la cosa, dato che mi é rimasta la voglia di farmi un Cobra da circa 3 mt (dopo che ho distrutto il mio 2 mt...). Sei disponibile a fare una fuso ? Oppure hai ancora a disposizione il master da cui poter trarre un'altro stampo ?

Ci possiamo sentire per telefono ? se sei daccordo ci possiamo scambiare i recapiti in MP.

Buoni voli,
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato  
Vecchio 17 febbraio 10, 22:17   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilera
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: modena, carpi
Messaggi: 75
cobra

probabile a s.pellegrino ho passato almeno una decina di estati, avevo una roulotte fissa in un campeggio a poca strada, il cobra l'ho fatto da 3 e 75 in scala 1 a 4 e ho volato un paio di volte alle radici, generalmente non stampo per altri, ho problemi di spazio e tempo ma se ti interessa troviamo il modo, tieni presente che ho modificato il profilo alare della stampata originale, le modifiche non sono rilevanti ma ci vuole un po di stucco e un po di olio di gomito!
gilera non è collegato  
Vecchio 15 giugno 10, 18:51   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OSTI77
 
Data registr.: 06-10-2008
Messaggi: 455
... mi scuso se solo ora ho trovato un attimo di tempo per smontare la coda del cobra a cui sto facendo un po' di manutenzione per farne un paio di foto e postarle per coloro che sono eventualmente interessati a non immurare tutto il "tappo" di coda e conseguentemente ad aver libero accesso al servo dell'elevatore ogni qual volta si voglia.

Le foto parlano da sole.. 3 fori passanti, 3 distanziali in plastica, e 6 vitine sempre di plastica. Il rinvio è tramite un asta, fatta con un raggio di bicicletta.
Semplicità assoluta, funzionalità garantita..

Inizialmente avevo optato anche per il comando del direzionale con doppio cavetto metallico (filo da pesca per luccio ), ma mi dava troppa manutenzione (per via degli atteraggi un po' pesanti - i pollici son quelli che sono ) e cosi' son tornato al bowden..
Icone allegate
SZD 39 cobra-p1040775.jpg   SZD 39 cobra-p1040776.jpg   SZD 39 cobra-p1040777.jpg   SZD 39 cobra-p1040778.jpg  
__________________
Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

Ultima modifica di OSTI77 : 15 giugno 10 alle ore 18:58
OSTI77 non è collegato  
Vecchio 15 giugno 10, 23:02   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mac70
 
Data registr.: 08-06-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 613
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
... mi scuso se solo ora ho trovato un attimo di tempo per smontare la coda del cobra a cui sto facendo un po' di manutenzione per farne un paio di foto e postarle per coloro che sono eventualmente interessati a non immurare tutto il "tappo" di coda e conseguentemente ad aver libero accesso al servo dell'elevatore ogni qual volta si voglia.

Le foto parlano da sole.. 3 fori passanti, 3 distanziali in plastica, e 6 vitine sempre di plastica. Il rinvio è tramite un asta, fatta con un raggio di bicicletta.
Semplicità assoluta, funzionalità garantita..

Inizialmente avevo optato anche per il comando del direzionale con doppio cavetto metallico (filo da pesca per luccio ), ma mi dava troppa manutenzione (per via degli atteraggi un po' pesanti - i pollici son quelli che sono ) e cosi' son tornato al bowden..
Che servo hai usato per l'orizzontale?
mac70 non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 06:52   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ikarus
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 256
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio

Le foto parlano da sole.. 3 fori passanti, 3 distanziali in plastica, e 6 vitine sempre di plastica. Il rinvio è tramite un asta, fatta con un raggio di bicicletta.
Semplicità assoluta, funzionalità garantita..

Grazie Osti, stavamo aspettando le foto con impazienza.

Claudio
Ikarus non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 16:42   #109 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
... mi scuso se solo ora ho trovato un attimo di tempo per smontare la coda del cobra a cui sto facendo un po' di manutenzione per farne un paio di foto e postarle per coloro che sono eventualmente interessati a non immurare tutto il "tappo" di coda e conseguentemente ad aver libero accesso al servo dell'elevatore ogni qual volta si voglia.

Le foto parlano da sole.. 3 fori passanti, 3 distanziali in plastica, e 6 vitine sempre di plastica. Il rinvio è tramite un asta, fatta con un raggio di bicicletta.
Semplicità assoluta, funzionalità garantita..

Inizialmente avevo optato anche per il comando del direzionale con doppio cavetto metallico (filo da pesca per luccio ), ma mi dava troppa manutenzione (per via degli atteraggi un po' pesanti - i pollici son quelli che sono ) e cosi' son tornato al bowden..
Citazione:
Originalmente inviato da Ikarus Visualizza messaggio
Grazie Osti, stavamo aspettando le foto con impazienza.

Claudio
Ecco, adesso che abbiamo le foto possiamo anche vomitare.
Poveri modelli massacrati.
Ma questo sarebbe il meno.
Il problema è che non si accorgono delle porcherie che fanno.
E postano le foto TRONFI del loro (pessimo) lavoro.


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato  
Vecchio 16 giugno 10, 16:51   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ecco, adesso che abbiamo le foto possiamo anche vomitare.
Poveri modelli massacrati.
Ma questo sarebbe il meno.
Il problema è che non si accorgono delle porcherie che fanno.
E postano le foto TRONFI del loro (pessimo) lavoro.


Robbè
Lascia molto perplesso anche me: incollare il tappo posteriore alla deriva ha l'effetto di dare una notevole robustezza strutturale alla coda, che oltretutto deve reggere il pianetto che ha una leva notevole e piglia delle belle sollecitazioni a ogni atterraggio.
Attaccarlo con le viti mi sembra un modo molto certo di andare a cercare guai, viste le forze in gioco: se le viti cedono in volo, addio modello.
Molto meglio sarebbe realizzare un BUON meccanismo di movimento al piano di coda, facendo un buon lavoro non ci sarà mai bisogno di riaprire la coda, a meno di crash e conseguente sgranatura del servo; ma con un buon tagliabalsa è un lavoro da cinque minuti.
Invece quel collegamento del servo sbilenco che vedo nelle foto mi sembra un acrocchio agghiacciante, a essere sinceri: non dico che non possa anche funzionare, ma personalmente eviterei di seguire il cattivo esempio.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SZD-22 Mucha dilbert Aeromodellismo Alianti 2 17 gennaio 09 09:42
incidenze per szd-9 gianfry2866 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 05 luglio 07 11:14
SZD-36 Cobra 15 alegerry Aeromodellismo Alianti 22 20 giugno 06 00:18
SZD Cobra twentynine Aeromodellismo Alianti 9 25 maggio 06 12:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002