07 dicembre 12, 19:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
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| Prosegono i lavori Citazione:
Vorrei contenere il peso entro i 7.5 kg per avere un carico alare attormo a 80 gr/dm2Spero di riuscire. Intanto proseguo con i lavori. Ecco come..... Ciao roberto | |
12 dicembre 12, 12:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 494
| Citazione:
__________________ Filippo Orsini alias I-FLIP | |
16 dicembre 12, 21:52 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 338
| Continuano i lavori
Ciao a tutti Sono riuscito a lavorare un po' sul modello. Ho dovoto farlo perchè sono stato minacciato, e devo averlo pronto per la primavera; altrimenti.......... Comunque è enorme per gli pazi del mio covo. Devo far ben attenzione a come mi muovo per non fare danni. Ciao Roberto Qualche foto. |
24 dicembre 12, 08:58 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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25 dicembre 12, 12:17 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 338
| Citazione:
Grazie per i complimenti. Riguardo la costruzione posso dire che è mirata in primis al basso costo di realizzazone: Fusoliera con 4 correntini in pino 8x8 e compensato pioppo da 4 (pure troppo) e ricopertura quel poco che c'è in balsa da 3. Il fondo nella parte anteriore è il pioppo da 3 e rinforzo zona carrello in betulla da 3. Dimensioni di massima (senza motore e piani di coda) 150x150 ordinata parafiamma e lunghezza totale 1445. Ali in struttura con centine realizzate a pacchetto in compensato di pioppo da 4, longheroni in pino 8x5 il principale e 5x4 il secondario. Rivestimento in balsa da 1.5 in zona alettoni flaps e D anteriore. Bordo d'uscita rinforzato con rowing in carbonio per evitare deformazioni nel tempo. Ogni semiala misura 1155 mm, corda 371 mm. Il pioppo utilizzato è paragonabile (o poco più) come peso a un balsa medio pari spessore Baionetta recuperata dal rottamaro in alu diametro 25 spessore 1.5, guaine fatte in casa usando la stessa baionetta. Ho già realizzato i piani di coda in poly e balsa ma non mi soddisfano (peso 300 gr) e credo che li rifarò in struttura centinata. Diedro alare e longitudinale a 0 (zero) come pure le incidenze. Motorizzazione DLE55 con 2+2 gradi di dasassamento. Chiaramente tutto da verificare al primo volo (della serie speriam che vada). Saluto e auguro a tutti AUGURI DI BUON NATALE. p.s Devo andare che la moglie chiede aiuto.........pranzi, cene, parenti, amiciiiiii.. ciauuu | |
26 dicembre 12, 08:41 | #17 (permalink) Top | |
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31 dicembre 12, 09:15 | #18 (permalink) Top | |
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31 dicembre 12, 18:21 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 338
| Citazione:
Aprofitto della "palla che mi hai alzato" per augurare a TE e tutti gli utenti del BARONE un felice 2013, pieno di soddisfazioni ANCHE modellistiche. Riguardo la fuso la risposta è si, ci ho pensato ma non l'ho allungata, per il motivo che il motore che andrò a montare mi sembra abbastanza pesante, e vorrei restare leggero in coda. Poi vedremo, al limite si gioca spostando accumulatori e l'elettronica di bordo. Salutissimi Roberto | |
31 dicembre 12, 18:25 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
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