Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti > Aeromodellismo Aerotraino


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 13, 12:19   #121 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Pieropen Visualizza messaggio
Buongiorno.


Sto installando il motore sulla fusoliera del Patchwork, e come cosigliato ho diviso i 2 impianti elettrici del motore e del sistema Rx.

MI sorge una domanada spontanea...

La centralina motore?

La posiziono fuori dalla fusoliera o dentro la fusoliera? ho notato che seppur sia consigliato di posizionarla fuori dalla fusoliera qualcuno la metta dentro...

CHiedo questo per 2 motivi:

il primo banale è estetico
il secondo è per evitare "calde", io pensavo di posizionare la bobina dietro il motore, sulla centina taglia fuoco, ma in realtà è un pò troppo vicino al motore e ho paura che scaldi troppo.

la scatolina soffre il caldo?

quindi?

dentro o fuori?

grazie
io l'ho messa dentro, appena dietro l'ordinata parafiamma. Motivo? fuori lo spazio era poco ed era impegnato dal comando gas e marmitta tipo Pitts
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 13, 18:42   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pieropen
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cento
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
io l'ho messa dentro, appena dietro l'ordinata parafiamma. Motivo? fuori lo spazio era poco ed era impegnato dal comando gas e marmitta tipo Pitts
ho visto le foto di "Modellisti Piave" ed avete proprio dei bei Patchwork... sono i traninatori più belli.

questa sera controllo la sistemazione ma come ho visto un anche pò in giro metterò la bobina all'interno e dividerò i sistemi elettronici.

è la soluzione più pulita.

grazie
__________________
Vorrei volare...
Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 22:26   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Finalmente questa sera dopo il lavoro sono riuscito a collaudarlo, molto contento e andato tutto per il meglio.

Fatto un giro di telefonate per sentire la situazione campo e la situazione vento, visto che abito ad una quindicina di km dal campo ho caricato armi e bagagli e sono partito.
Dopo aver montato il tutto è fatto i controlli di ritine col collega Carlo mi sono prestato ad accendere il motore come di dovere e partito al primo colpo un lieve sali e scendi di regime per andare in temperatura e poi allineato... Un bel respiro e via in meno di 10 metri e già in volo tutto perfetto nessuna comportamento anomalo escursioni e trim buoni dopo avere fatto un po' di quota di due punti di trim a dx degli alettoni e 6 a cabrare visto che sono stato un po' avanti col baricentro, dopo qualche giro di confidenza mi porto in quota motore al minimo e provo lo stallo che non ho visto come in altri modelli ma semplicemente abbass il muso dolcemente e tende ad entrate in una virata lenta a sx subito interrotta da un pelo di gas e poi di nuovo sui binari.
Dopo una decina di minuti mi appresto ad attrarre prima una prova di allineamento e tutto e come previsto un bel giro campo ampio e poi quello definitivo arrivo un pelo alto motore al minimo ad apprezzo l'elica che freno è dolcemente perde quota per toccare terra in maniera dolce con ancora quella velocità che fa restare alta la coda per qualche metro per poi fermarsi.Li finalmente mi sento felice e realizzò la maglifica macchina che dopo lungo tempo sono riuscito a costruire e collaudare.

Peso 6,5kg
Motore dle 55
Elica 22x8
Costruzione PATCHWORK-imageuploadedbytapatalk1369686375.304532.jpg
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 22:45   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hotpower
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: In Volo
Messaggi: 1.494
Chiedo perdono per l ortografia e chiedo che un moderatore cancelli il messaggio sopra per inserire questo;



Finalmente questa sera dopo il lavoro sono riuscito a collaudarlo, molto contento è andato tutto per il meglio.

Fatto un giro di telefonate per sentire la situazione campo e la situazione vento, visto che abito ad una quindicina di km dal campo ho caricato armi e bagagli e sono partito.
Dopo aver montato il tutto e fatto i controlli di rutine col collega Carlo mi sono prestato ad accendere il motore, come di dovere è partito al primo colpo, un lieve sali e scendi di regime per andare in temperatura e poi allineato...
Un bel respiro.....e via in meno di 10 metri è già in volo tutto perfetto.
Nessun comportamento anomalo escursioni e trim buoni, dopo avere fatto un po' di quota do due punti di trim a dx agli alettoni e 6 a cabrare, visto che sono stato un po' avanti col baricentro, dopo qualche giro di confidenza mi porto in quota, motore al minimo e provo lo stallo.Non l ho visto come in altri modelli ma semplicemente abbassa il muso dolcemente e tende ad entrate in una virata lenta a sx subito interrotta da un pelo di gas per poi correre di nuovo sui binari.
Dopo una decina di minuti mi appresto ad atterrare, prima una prova di allineamento, tutto come previsto poi un bel giro campo ampio e infine quello definitivo. Arrivo un pelo alto, motore al minimo ad apprezzo l'elica che frena dolcemente, perde quota per toccare terra in maniera dolce con ancora quella velocità che lo fa restare con la coda alzata per qualche metro per poi fermarsi.
Li finalmente mi sento felice e realizzo la magnifica macchina che dopo lungo tempo sono riuscito a costruire e collaudare.
__________________
W la Valchiavenna
Hotpower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 23:10   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh, che dire.. era ora!!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Costruzione PATCHWORK bigmax69 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 30 22 giugno 18 21:09
Patchwork davideimola Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 ottobre 12 19:12
trainatore patchwork Tonino84 Aeromodellismo Aerotraino 8 19 ottobre 09 08:04
ATTENZIONE Patchwork! Cesare de Robertis Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 16 gennaio 09 09:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002