Discussione: Costruzione PATCHWORK
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 novembre 12, 22:02   #1 (permalink)  Top
ROBUZZO
User
 
L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 338
Thumbs up Costruzione PATCHWORK

Ciao a tutti,

Buona parte delle ore di volo di quest'anno le ho divise tra pendio e aerotraino.
Si aerotraino ma esclusivamente come trainato e mai come trainatore.
Il motivo: semplicemente non ho un trainatore!
Da li, qualche riflessione giusta o sbagliata che sia, mi ha portato a dare inizio ad un nuovo cantiere: appunto il PATCHWORK.
Non ho il disegno costruttivo, quindi ho ricavato truc e branca, (in piemontese : più o meno) le misure di massima dall' articolo su modellismo.
Ho rappotrato il tutto per avere un modello di 2450 mm di apertura alare, da motorizzare con motore benzina classe 50 / 60 cm3.
Ho preferito sostituire il profilo alare (personale del progettista) proposto, con un più riproducibile e credo appropriato NACA 2415 con corda di 371mm.

E il mio primo trainatore con il quale vorrò fare un po' di esperienza e ricambiare i traini "scroccati" quest'anno dagli amici e compagni di volo .....poi si vedrà.

Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire con commenti / consigli.

Qualche foto in allegato.......... ciao Roberto
Icone allegate
Costruzione PATCHWORK-img_0008.jpg   Costruzione PATCHWORK-img_0009.jpg   Costruzione PATCHWORK-img_0010.jpg   Costruzione PATCHWORK-img_0011.jpg  
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando