01 aprile 11, 20:07 | #91 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
|
Ecco alcune foto in anteprima della silouette finale, il DLE 55 ha comunque un bel "testone" ma il risultato finale è soddisfacente. Per fissare lo scarico ho utilizzato delle staffe in alluminio da 15x2 mm. sagomate a Z in modo da garantire stabilità e flessibilità allo stesso tempo, vi saprò dire come funzionano.
__________________ pave 52 Ultima modifica di pave 52 : 22 novembre 18 alle ore 15:37 |
03 aprile 11, 21:40 | #92 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
|
Finalmente il collaudo è stato fatto, PERFETTO......... Grazie Gianni per l'aiuto e i consigli preziosi.....
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
03 aprile 11, 23:00 | #93 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
Hai anche fatto qualche traino di assaggio? Che peso finale hai ottenuto?
__________________ pave 52 | |
03 aprile 11, 23:18 | #94 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2006
Messaggi: 232
|
No nessun traino...era il volo di collaudo durante la gara del quadrangolare di Vercelli. Non abbiamo pesato il modello....cmq non abbiamo aggiunto nessun tipo di piombo..il modello è centrato di suo..... A presto nuove foto ed info più dettagliate |
06 aprile 11, 18:54 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
|
Giorno del collaudo
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
14 aprile 11, 18:55 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
|
Sabato scorso fatti traini...... stupendo nessun problema di motore e di potenza.... fatti parecchi decolli e atterraggi........ l'unico neo è che essendo il tipo di modello di 2 generazione e percio' con l'apertura rettangolare dietro alla naca per alloggiamento delle batterie qual'ora lo si faccia elettrico..... risulta un pochettino debole e necessita di rinforzi in quanto il DLE55 qualche vibrazione (come è logico che sia) la produce.......poco lavoro da fare ma necessario, abbiamo provveduto a togliere il termoretraibile nero e portare la balsa a vista, tagliarla in senso longitudinale abbiamo scoprirto le centine sotto e rinforzato con resina e fibra di vetro tutti i correntini longitudinali che partono dalla parafiamma e rinforzato con resina tutte le incollature per poi ricoprire tutto con la balsa. Un sentito grazie a DOC per il lavoro svolto, la pazienza e l'abilità nello svolgerlo.
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
14 aprile 11, 19:27 | #97 (permalink) Top |
UserPlus | Heilà.... quanti complimenti.... non esagerare dai....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
16 aprile 11, 21:43 | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2010 Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
| Citazione:
la mia impressione è che le vibrazioni siano decisamente più ridotte rispetto al MT 57 che ho sull' altro modello, e questo impiegando lo stesso complesso elica/ogiva, io ho provveduto solo a rinforzare la parafiamma, ripassare con cura gli incollaggi e rinforzare con un listello 4x4 in noce il perimetro anteriore tra parafiamma e fiancate dove si avvita la naca. Non ho capito se l' intervento di rinforzo da te effettuato è stato preventivo o a seguito di scollaggi della struttura.
__________________ pave 52 | |
16 aprile 11, 21:54 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2003 Residenza: Genova
Messaggi: 427
|
e' stato a seguito di crepe formatesi dopo una giornata di volo.
__________________ G.A.G. Gruppo Aerotraino Genovese Facebook personale: GruppoAerotrainoGenovese Facebook campo di volo: Pontevola Gav Pontecurone - www.pontevola.it |
16 aprile 11, 22:59 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2010 Residenza: Oreno di Vimercate
Messaggi: 77
|
Ciao Sandro sai che anche a noi si sono formate quelle crepe nel simil oracover.Il dubbio che mi è sorto è che siano crepe del materiale di copertura perchè va bene sul primo modello visto i numerosi traini,ma nel secondo modello sono comparse il una giornata di sole senza che lo stesso sia mai stato messo in moto. Ciao Maurizio |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lavori con cnc | lidas | CNC e Stampanti 3D | 0 | 20 luglio 10 11:15 |
Lavori con cnc | OscarBrescia | CNC e Stampanti 3D | 5 | 02 aprile 10 01:01 |
I lavori proseguono...ma domani vado a confessarmi, ne ho tirate troppe!!! | RRRappy50 | Elimodellismo in Generale | 19 | 06 agosto 08 22:04 |
i miei lavori | risingstar | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 2 | 10 luglio 08 13:54 |
TG3 - Lavori in corso! | fabio1963 | Aeromodellismo Alianti | 40 | 01 febbraio 06 00:04 |