BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Aerotraino (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-aerotraino/)
-   -   Pilatus PC6, i lavori proseguono (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-aerotraino/201971-pilatus-pc6-i-lavori-proseguono.html)

pave 52 06 febbraio 11 01:15

Pilatus PC6, i lavori proseguono
 
Oggi ho assemblato completamente per la prima volta il nuovo arrivato, sono a buon punto, rimane da completare l' ala sulla quale ho intenzione di rifare le cerniere dei flap in modo da ottenere una estensione completa a 80° con fessura.
La fuso è finita e completa di comandi, compresa la modifica delle guide scorrevoli dei portelloni laterali che ho realizzato con una C in alluminio anziche con le fessure originali nelle fiancate, rimane da arrivare e installare il motore MT 70 del quale spero di aver quanto prima notizie.
Allego alcune foto.

pave 52 06 febbraio 11 01:21

Citazione:

Originalmente inviato da pave 52 (Messaggio 2429651)
Allego alcune foto.

Spero che ora siano visibili

Icaro62 06 febbraio 11 17:36

Bellissimo il Tigro! (Piccoleali, vero?) Vederlo dal vivo è ancora più bello... Interessante la soluzione per o sgancio! Hai fatto altri rinforzi? Per un uso come trainatore credo abbia bisogno di qualche puntello che aiuti a scaricare le forze in gioco...
Complimenti ancora per la scelta e per le soluzioni apportate!
Mario

pave 52 06 febbraio 11 18:47

Citazione:

Originalmente inviato da Icaro62 (Messaggio 2429918)
Hai fatto altri rinforzi? Per un uso come trainatore credo abbia bisogno di qualche puntello che aiuti a scaricare le forze in gioco...

Il gancio è avvitato sul rinforzo a L di alluminio, il soffitto della fuso in quella zona ha uno spessore doppio e sul retro dell' ordinata c'è un rinforzo in compensato avio da 5 mm su cui pure si avvita la vite di fissaggio, mi riservo di tamponare la rimanenete parte di ordinata al di sotto del rinforzo in alluminio con compensato da 1/1.5 mm per aiutare a tenere tutto in squadra.

trainatore 06 febbraio 11 19:16

ciao vedo che alla fine lo hai acquistato e i lavori procedono bene:wink:

pave 52 06 febbraio 11 19:25

Era troppo bello!!
E devo dire che è anche fatto veramente bene, la costruzione interamente in compensato di balsa è assolutamente un' esclusiva di VQ Model e sono curioso alla fine di confrontare la differenza di peso con il gemello Top Model.
Il tuo continua l' onorato servizio?

simone76 07 febbraio 11 18:37

Curiosa ed elegante la soluzione dello sgancio, ma quali sarebbero i benefici? io vedo solo difetti rispetto l'astina drittadirettamente dal servo sdraiato.

trainatore 07 febbraio 11 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da pave 52 (Messaggio 2430117)
Era troppo bello!!
E devo dire che è anche fatto veramente bene, la costruzione interamente in compensato di balsa è assolutamente un' esclusiva di VQ Model e sono curioso alla fine di confrontare la differenza di peso con il gemello Top Model.
Il tuo continua l' onorato servizio?

si,si alternato al bidule da tre metri per i modelli più grandi:P

pave 52 07 febbraio 11 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da simone76 (Messaggio 2431489)
Curiosa ed elegante la soluzione dello sgancio, ma quali sarebbero i benefici? io vedo solo difetti rispetto l'astina drittadirettamente dal servo sdraiato.

Il vantaggio è che a fronte di una corsa del servo di 20/25 mm. hai una corsa della spina di sgancio di 3 mm che consente con un servo standard di sganciare in sicurezza con qualsiasi trazione.
Inoltre il movimento di rotazione combinata allo scorrimento della spina riduce ulteriormente l' attrito.

Icaro62 08 febbraio 11 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da pave 52 (Messaggio 2432030)
Il vantaggio è che a fronte di una corsa del servo di 20/25 mm. hai una corsa della spina di sgancio di 3 mm che consente con un servo standard di sganciare in sicurezza con qualsiasi trazione.
Inoltre il movimento di rotazione combinata allo scorrimento della spina riduce ulteriormente l' attrito.

Soluzione :approved:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002