Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 aprile 11, 21:43   #98 (permalink)  Top
pave 52
User
 
L'avatar di pave 52
 
Data registr.: 07-09-2010
Residenza: Rovereto (Trento)
Messaggi: 784
Citazione:
Originalmente inviato da alessandro Visualizza messaggio
Sabato scorso fatti traini...... stupendo nessun problema di motore e di potenza.... fatti parecchi decolli e atterraggi........ l'unico neo è che essendo il tipo di modello di 2 generazione e percio' con l'apertura rettangolare dietro alla naca per alloggiamento delle batterie qual'ora lo si faccia elettrico..... risulta un pochettino debole e necessita di rinforzi in quanto il DLE55 qualche vibrazione (come è logico che sia) la produce.......poco lavoro da fare ma necessario, abbiamo provveduto a togliere il termoretraibile nero e portare la balsa a vista, tagliarla in senso longitudinale abbiamo scoprirto le centine sotto e rinforzato con resina e fibra di vetro tutti i correntini longitudinali che partono dalla parafiamma e rinforzato con resina tutte le incollature per poi ricoprire tutto con la balsa.
Un sentito grazie a DOC per il lavoro svolto, la pazienza e l'abilità nello svolgerlo.
Io sabato scorso avevo in programma il collaudo ma alla fine del secondo serbatoio di rodaggio a terra mi si è rotto il collettore di scarico.
la mia impressione è che le vibrazioni siano decisamente più ridotte rispetto al MT 57 che ho sull' altro modello, e questo impiegando lo stesso complesso elica/ogiva, io ho provveduto solo a rinforzare la parafiamma, ripassare con cura gli incollaggi e rinforzare con un listello 4x4 in noce il perimetro anteriore tra parafiamma e fiancate dove si avvita la naca.
Non ho capito se l' intervento di rinforzo da te effettuato è stato preventivo o a seguito di scollaggi della struttura.
__________________
pave 52
pave 52 non è collegato   Rispondi citando