|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 novembre 16, 23:10 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2009 Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
| Citazione:
| |
25 novembre 16, 23:11 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2016 Residenza: Campobello di Mazara
Messaggi: 31
| Citazione:
| |
25 novembre 16, 23:39 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
| Citazione:
Veramente eri completamente fuori strada A parte le battute, come avevo scritto DEVI aumentare la superficie, se arrivi a circa 80 dmq, con 6 celle, il tuo motore ridotto 5:1 ed elica 18x19 secondo eCalc ti darebbe una trazione da fermo di 4 kg lavorando al rendimento massimo (80%) e sarebbe ipotizzabile una velocita di volo di 90km/h con l'elica al massimo rendimento. Il motore dovrebbe essere propulsivo per ridurre le perdite. Infine io utilizzarei un profilo flappabile da regolare a seconda del bisogno. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
26 novembre 16, 00:00 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
| Citazione:
Se hai l'obbligo dell'elica che ha citato tu, sei nei guai. Invece di parlare di watt, parliamo di Ampere. Hai l' obbligo di restare entro un determinato assorbimento (misurato a terra? In volo?). 40A? 50A? Puoi installare riduttori ? Hai libertà di scelta dell'elica? Tornando all'aereo nella sua interezza: Puoi usare il profilo variabile e aumentare la superficie alare rispetto a quella indicata nel mio primo -ed unico- tentativo di calcolo? Se si, la velocità di decollo diminuisce. poichè aumenta la superficie alare e puoi aumentare temporaneamente anche il CL. Hai velocità da raggiungere e mantenere? Parli di elevata resistenza: perchè? Che "forma" ha, il payload che devi sollevare? Il tuo è un esercizio teorico o hai un obiettivo pratico? | |
26 novembre 16, 00:02 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: folgaria
Messaggi: 1.846
| Citazione:
| |
26 novembre 16, 01:27 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2016 Residenza: Campobello di Mazara
Messaggi: 31
| Citazione:
| |
26 novembre 16, 01:38 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2016 Residenza: Campobello di Mazara
Messaggi: 31
| Citazione:
Essenzialmente il mio obiettivo è staccarmi da terra, certo, se riuscissi ad andare veloce non sarebbe male... Parlo di elevata resistenza perchè comunque sono ancora allo stadio di design, e vorrei fissare dei limiti superiori al progetto e poi sistemarli in seguito... Insomma, ero stufo di fare solo teoria xD | |
26 novembre 16, 10:09 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.489
| Citazione:
Dal primo post si capiva che aveva già un modello di 10-12 Kg e un motore 300 W
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Modello completo elica intubata | alessandrobiso | Compro | 4 | 23 febbraio 12 15:09 |
Modello turbo elica | Karlo342 | Aeromodellismo | 1 | 18 dicembre 11 14:28 |
elica per modello 3d depron? | giacomoCRT | Aeromodellismo Volo 3D | 5 | 12 febbraio 10 21:48 |
edf 2w25 prestazioni con elica | cantone11 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 18 giugno 08 10:01 |
Cerco elica per modello barca | fede_sv1000s | Motoscafi con Motore Elettrico | 28 | 26 luglio 06 10:06 |