Citazione:
Originalmente inviato da DGitale Eh ma se col motorino che possiedo ci arrivo sono un genio |
non è un motorino e con tre celle puoi far girare delle buone eliche, specie con riduttore.
Se hai l'obbligo dell'elica che ha citato tu, sei nei guai.
Invece di parlare di watt, parliamo di Ampere. Hai l' obbligo di restare entro un determinato assorbimento (misurato a terra? In volo?). 40A? 50A?
Puoi installare riduttori ? Hai libertà di scelta dell'elica?
Tornando all'aereo nella sua interezza: Puoi usare il profilo variabile e aumentare la superficie alare rispetto a quella indicata nel mio primo -ed unico- tentativo di calcolo? Se si, la velocità di decollo diminuisce. poichè aumenta la superficie alare e puoi aumentare temporaneamente anche il CL.
Hai velocità da raggiungere e mantenere?
Parli di elevata resistenza: perchè?
Che "forma" ha, il payload che devi sollevare?
Il tuo è un esercizio teorico o hai un obiettivo pratico?