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Vecchio 26 novembre 16, 00:38   #28 (permalink)  Top
DGitale
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Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
non è un motorino e con tre celle puoi far girare delle buone eliche, specie con riduttore.
Se hai l'obbligo dell'elica che ha citato tu, sei nei guai.

Invece di parlare di watt, parliamo di Ampere. Hai l' obbligo di restare entro un determinato assorbimento (misurato a terra? In volo?). 40A? 50A?
Puoi installare riduttori ? Hai libertà di scelta dell'elica?

Tornando all'aereo nella sua interezza: Puoi usare il profilo variabile e aumentare la superficie alare rispetto a quella indicata nel mio primo -ed unico- tentativo di calcolo? Se si, la velocità di decollo diminuisce. poichè aumenta la superficie alare e puoi aumentare temporaneamente anche il CL.

Hai velocità da raggiungere e mantenere?

Parli di elevata resistenza: perchè?
Che "forma" ha, il payload che devi sollevare?

Il tuo è un esercizio teorico o hai un obiettivo pratico?
È un esercizio su teorico essenzialmente... Vorrei mettere giù qualche calcolo e vedere che ottengo con i mezzi teorici (limitati) in mio possesso.

Essenzialmente il mio obiettivo è staccarmi da terra, certo, se riuscissi ad andare veloce non sarebbe male... Parlo di elevata resistenza perchè comunque sono ancora allo stadio di design, e vorrei fissare dei limiti superiori al progetto e poi sistemarli in seguito...

Insomma, ero stufo di fare solo teoria xD
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