Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 06, 00:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2006
Messaggi: 10
Cerco elica per modello barca

ciao a tutti, mi chiamo Federico e scrivo da ancona per avere un'informazione.
Un mio amico sta costruendo un modellino di barca, in legno, con il desiderio di poterla utilizzare per pescare.
lavorando al cantiere navale ha avuto le giuste conoscenze per avere un progetto perfetto e può utilizzare la vasca del cantiere per le prove di galleggiamento.
ora ha installato il motore di un decespugliatore e ha praticamente finito. l'ingeniere che gli ha progettato la barca gli ha però detto che per spingere la barca avrà bisogno di un'elica a tre pale di diametro superiore ai 7 centimetri.
ora è fermo perchè non è riuscito a trovare nei modellisti di zona un'elica così grande.
sapete indicarmi dove se ne possono trovare?
grazie mille...
fede_sv1000s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 07:58   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
Ciao, volevo sapere, le dimensioni dello scafo in quanto un motore da decespugliatore, non avendo grandi prestazioni, non sopporta eliche così impegnative. Con un elica superiore ai 70mm, dovrresti spingere uno scafo oltre i 189cm e i 50cc. Devi pensare che nelle gare di durata o di velocità i motori da 35cc montano eliche bipala da 70mm. Dami info richiesta, e cercherrò di accontentarti per elica. Ciao Valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 09:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2006
Messaggi: 10
ricordo che la barca, a forma di battana è circa 120 cm e dovrebbe pesare sui 2o kg. come detto nn deve andare forte, ma deve avere potenza per tirare, visto che verrà usata per pescare.
comunque stasera chiedo meglio e ti faccio sapere, intanto grazie.
fede_sv1000s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 02:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2006
Messaggi: 10
allora, le dimensioni precise sono 135 per la lunghezza e 31 kg di peso. il motore del decespugliatore è da 25cc. questo amico cerca un'elica a tre pale tra i 6 e gli 8 cm.
fede_sv1000s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 06, 05:48   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - TuttoScafi.it
 
Data registr.: 31-10-2005
Messaggi: 129
Ciao, a questo punto devi capire che tipo di elica, se di superficie, o immersa, per entrambi i casi visita il sito www.hidrorcmania.it, chiedi di marco e di che ti ha indirizzato a lui valter di tuttoscfi.it. CIAO Valter
valter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 20:08   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da fede_sv1000s
allora, le dimensioni precise sono 135 per la lunghezza e 31 kg di peso. il motore del decespugliatore è da 25cc. questo amico cerca un'elica a tre pale tra i 6 e gli 8 cm.
Mancha una misura , quella dell'albero , senon sbaglio le eliche immerse hanno un filetto di 5 ma , quelle di superfice hanno foro passante di 1/4 (6,35mm) con sede per tracsinamento a spina ed un costo triplo .
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 06, 20:25   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2006
Messaggi: 10
l'albero non lo ha ancora fatto perchè sta aspettando di trovare l'elica per farne uno con lil diametro del buco...
io sono profano... faccio modellini statici di moto... qui sono solo tramite...
fede_sv1000s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 20:19   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao rovistando tra le mie eliche ne ho trovatouna in alluminio da immersione ,cioè da montare sotto allo scafo , di diametro 66mm bipala , si tratta di una mocom 2640 con foro filettato di 5ma ,il senso di rotazione è sinistro ovvero guardado lo scafo da poppa deve girare in senso antiorario ,ti può interessare?
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 23:25   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-04-2006
Messaggi: 10
riferisco e ti faccio sapere, anche se lui mi ha detto che la cerca a tre pale
fede_sv1000s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 09:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Per la mia esperienza, costruisco anche io queste barche, stando alle dimensioni della tua barca dovrebbe avere una elica a passo corto attorno ai 100 mm. La soluzione dei motori a benzina l'ho abbandonata da tempo a favore dei motori elettrici perchè mi consentono di avere una barca perfettamente stagna ed avere tutte le marce compresa la marcia indietro, utilissima. La batteria inoltre mi serve come zavorra fissa. Pesco in mare!
Le eliche le ho comprate anni fa da una ditta olandese, sono in bronzo di tutti i diametri, molto ben fatte, appena trovo il sito ti faccio sapere.
Le mie barche non superano mai i 100 cm ed il rapporto lunghezza/larghezza pari a 3:1.
Ti allego alcune foto
Icone allegate
Cerco elica per modello barca-retro11.jpg   Cerco elica per modello barca-motore1.jpg   Cerco elica per modello barca-fronte2.jpg  
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco barca a vela anpast Navimodellismo a Vela 0 22 maggio 07 14:19
cerco barca cachorito69 Motoscafi con Motore Elettrico 5 31 gennaio 07 09:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002